Il Blog Italiano di PlayStation

Scopri la tua guida agli strali personalizzabili di Anthem, con il lancio dello sparatutto a mondo aperto di BioWare

1 0
Scopri la tua guida agli strali personalizzabili di Anthem, con il lancio dello sparatutto a mondo aperto di BioWare

Inizia la tua carriera di Specialista con il piede giusto, grazie alla nostra guida alle fantastiche tute da battaglia

Finalmente è il momento di indossare la tuta e iniziare la propria avventura nel mondo tanto bello quanto pericoloso di Anthem. Ma prima, vorremmo analizzare alcuni importanti aspetti del gioco, che ti aiuteranno a partire in vantaggio sui tuoi compagni Specialisti.

Strali

Il tuo strale è essenziale per combattere e muoverti all’interno di Anthem. Ha una tale mobilità e potenza di fuoco da permetterti di solcare i cieli, fiondarti nelle profondità torbide e affrontare quasi qualsiasi minaccia che ti circonda. Indossa uno strale e ti sentirai subito inarrestabile.

Quanto ti ci vorrà per mettere le mani su uno strale tutto tuo? Sbloccherai il primo al 2° livello, il secondo all’8° livello, il terzo al 16° livello e il quarto al 26° livello. È possibile scegliere tra quattro strali diversi, ognuno con abilità, punti di forza e punti deboli unici.

Guardiano

Se cerchi lo strale perfetto per quasi qualsiasi stile di gioco, dovresti iniziare con il Guardiano. È versatile, equilibrato e ottimo sia per combattimenti ravvicinati che a lungo raggio. .

Intercettore

Ti piace ingaggiare (e terminare) una lotta prima ancora che il nemico si renda conto di cosa l’abbia colpito? L’Intercettore è lo strale giusto per te. È potente, agile e perfetto nel combattimento ravvicinato.

Colosso

Se propendi per uno stile di gioco difensivo, questa mastodontica macchina da guerra fa proprio al caso tuo. Il Colosso è massiccio, fortemente corazzato e l’unico strale capace di brandire armi pesanti.

Tempesta

La forza bruta di una Tempesta merita di essere ammirata. Siamo davanti a una macchina elegante, specialista del combattimento a lungo raggio, in grado di controllare le intemperie con raffiche di fuoco, ghiaccio o saette.

Puoi personalizzare la tua flotta di strali per soddisfare le tue esigenze e il tuo stile di gioco. Approfondiremo meglio tutti i dettagli nelle prossime due sezioni.

Anthem

Assetto

Ora che hai uno strale, è il momento di montare armi ed equipaggiamento, quindi raggiungi la Fucina, il luogo in cui puoi personalizzarlo all’interno del gioco. Puoi accedere alla Fucina attraverso Fort Tarsis o l’Hangar. Una volta raggiunto uno di questi luoghi, seleziona la scheda “Assetto”.

Iniziamo con gli equipaggiamenti, con i quali puoi modificare diverse caratteritiche del tuo strale, ad esempio ottimizzandone le combo d’attacco, riducendo i tempi di raffreddamento, aumentando l’efficacia di un’arma e molto altro.

L’equipaggiamento presenta sei livelli di rarità: Comune, Non comune, Raro, Epico, Mitico e Leggendario. Equipaggiamenti con livelli di rarità più alti vanteranno anche iscrizioni, potenziamenti delle statistiche estratti casualmente e bonus. Inoltre, gli oggetti Mitici e Leggendari possono avere perfino degli ulteriori bonus abilità.

Riguardo alle armi, inizierai con un solo alloggiamento, ma potrai sbloccare il secondo salendo di livello. Una volta sbloccato, prova a selezionare armi complementari e ricorda di cambiarle spesso sul campo tenendo premuto il tasto “ricarica” (Quadrato sul controller). Ciò può tornare utile quando cambiano le situazioni sul campo, come quando insorge il bisogno immediato di sparare a un nemico a lunga distanza.

Aspetto

Nella Fucina puoi perfino personalizzare l’aspetto del tuo strale, selezionando la scheda “Aspetto”. Ricordati che tutte le opzioni in questa sezione interessano solo l’aspetto del tuo strale, perciò sono esclusivamente cosmetiche. Puoi scegliere tra un’ampia selezione di colori di vernice, stati di usura dell’armatura, motivi originali applicabili chiamati vinili e animazioni. Con così tante opzioni disponibili, resterai sorpreso da tutto il tempo che trascorrerai nella Fucina per ottenere l’aspetto desiderato.

Anthem

Esplorazione

Ora che sei armato e hai uno strale impeccabile, è giunto il momento di buttarti a capofitto nel mondo per vivere una vera avventura. Che tu stia affrontando una pericolosa Roccaforte (segrete di alto livello da completare con l’ausilio di una squadra di Specialisti) o solo esplorando in modalità Gioco libero (girovagando liberamente per raccogliere materiali da lavorazione o per imbatterti in un combattimento casuale), dovrai capire come spostarti.

Lo strale ti consente di viaggiare in spazi verticali del tuo mondo e non c’è niente di meglio che volare alto sul paesaggio per ammirarne tutta la bellezza. Come te la cavi con il decollo? Fai clic sulla levetta sinistra del controller per librarti in aria e controllare il movimento. Vuoi sorvolare un’area? Fai clic sulla levetta destra mentre sei in volo.

Anche se volare è una delle esperienze più incredibili del gioco, non potrai farlo per sempre. Il tuo strale finirà per surriscaldarsi e ti ricorderà il concetto di gravità in modo piuttosto brusco. Puoi ovviare premendo il tasto X per preparare un atterraggio o cercando uno specchio d’acqua nei paraggi. Fare un tuffo in un lago o una cascata ti consentirà di restare in volo più a lungo.

Inizia la tua avventura

Scopri molto di più su Anthem – misteri da svelare, ambienti da esplorare e problemi da affrontare. Scegli il tuo strale, indossalo e diventa l’eroe di cui il mondo ha disperatamente bisogno. Scatena subito tutto il tuo potere su PS4.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Reviews con voti bassissimi per questo “giocone” che ha deluso parecchio. Direi che Bioware dovrebbe staccarsi da Electronic Arts… sempre che la colpa sia davvero di EA.