Allacciati il jetpack ed entra nell’arena competitiva per PS VR di Space Junkies, in uscita il 26 marzo

0 0
Allacciati il jetpack ed entra nell’arena competitiva per PS VR di Space Junkies, in uscita il 26 marzo

Dettagli sui campi di battaglia, i combattimenti, le armi, l'attrezzatura del gioco e tanto altro ancora

Ciao, sono Adrian Lacey, produttore di Space Junkies e membro del team di sviluppo situato a Montpellier, in Francia. Siamo incredibilmente felici di annunciare che Space Junkies, frenetico titolo multigiocatore per VR in cui volerai con il jetpack in un ambiente a microgravità, è in arrivo su PS VR!

Siamo veramente felici di poter parlare con i nostri giocatori di PS VR, e vorremmo darvi una panoramica di quello che potete aspettarvi da Space Junkies, in uscita il 26 marzo.

Campi di battaglia sferici

In Space Junkies volerai attorno a letali arene orbitali, terrai in mano armi folli e affronterai giocatori nemici in duelli intensi, o in pericolosissimi tutti contro tutti, oppure potrai fare squadra con un partner in battaglie 2v2.

Space Junkies è uno sparatutto progettato da zero per trarre vantaggio da tutte le meraviglie che la realtà virtuale può offrire. Come per molti giocatori, la VR è stata un’esperienza istruttiva per il team. Quello che ci ha colpito inizialmente, mentre testavamo la realtà virtuale, è stato il livello di coinvolgimento che consentiva.

Abbiamo deciso che ci serviva un sistema di navigazione forte che permettesse al giocatore di trarre vantaggio completo della libertà a 360° e dai nuovi spazi sferici che offre la VR. La manovrabilità e il divertimento che offrono i jetpack li hanno resi la nostra prima scelta.

Consideriamo le nostre mappe dei veri e propri campi di battaglia sferici. Per massimizzare la verticalità e trarre il meglio da questo nuovo campo di battaglia, tutte le mappe sono sviluppate attraverso il nostro unico e personalizzato VR editor.

La navigazione in Space Junkies garantisce al giocatore un bel po’ di libertà di movimento e di strategia sul modo in cui affrontare le diverse situazioni. Per esempio: volo dritto nell’azione? O uso un po’ più di tattica servendomi di coperture per sgattaiolare da sopra o da sotto e sorprendere il nemico? Oppure è meglio se me ne sto più in alto per coprire il mio compagno mentre lui si fa largo nell’azione? La VR aggiunge una dimensione completamente nuova in termini di consapevolezza situazionale, ed è un vero punto di svolta per il genere degli sparatutto. Ti converrà mantenere il sangue freddo, visto che il nemico può colpirti duramente, in un lampo… e da qualsiasi direzione!

Lavorare con la realtà virtuale ci ha consentito di creare un vero senso di presenza per i giocatori. Space Junkies utilizza l’audio in 3D, che aiuta a sentire e a localizzare sia i nemici, sia i compagni di squadra. Prima di iniziare una partita, i giocatori si incontrano nella sala d’attesa e hanno l’opportunità di condividere trucchi e lavorare sulla strategia insieme ai compagni di squadra, prima di lanciarsi nelle arene orbitali. Nelle battaglie 2 contro 2, giocherete meglio se lavorerete insieme, pertanto la comunicazione e la strategia sono fondamentali. Che stiate dando la caccia al nemico usando il vostro compagno come spalla o come esca per mettere in piedi delle imboscate, la collaborazione vi darà sempre un vantaggio in più sul campo di battaglia..

Un tocco fantascientifico alle armi classiche

Per ottenere la vittoria in Space Junkies ti servirà dell’attrezzatura potente, ma non preoccuparti… potrai raccogliere un’infinità di armi nelle arene. Afferra lo Squartatore Cosmico o la mitragliatrice e fatti largo tra le linee nemiche con il suo potentissimo fuoco di soppressione, oppure passa al Fucile da cecchino al plasma e comincia a distribuire colpi alla testa a lunga distanza. Nella remota eventualità che la squadra nemica sia ancora in piedi dopo questa carneficina, tira fuori il Fucile a biopompa e finiscili tutti da una prospettiva molto più ravvicinata!

Lavorare con il controller Dualshock ci ha permesso di offrirvi un mix di armi a una mano e armi a due mani. Tutti i giocatori possono equipaggiare un massimo di due armi e utilizzarne due contemporaneamente se il loro più grande desiderio è un po’ di azione da veri pistoleri spaziali.

Ma non ci limitiamo alle armi. Quando il giocatore compare, ha anche l’opportunità di entrare nella propria armeria e scegliere due pezzi di equipaggiamento che possono fare la differenza tra la vita e la morte, nel cuore della battaglia. Questi includono una Spada solare per fare a pezzetti i nemici se si avvicinano troppo. Uno scudo che può proteggerti in qualsiasi direzione. Il mio preferito è l’Esca, si tratta di un diversivo esplosivo che riproduce ogni tuo movimento per ingannare i nemici che ti stanno pedinando (oh, ovviamente esplode quando si avvicinano un po’ troppo!)

Personaggi e attrezzatura

I personaggi stessi offrono moltissima varietà di scelta. Prima di iniziare una partita, i giocatori scelgono tra una moltitudine di personaggi spaziali e alcune bizzarre forme di vita aliene. Ciascuno dei quali presenta vantaggi di gioco diversi in termini di velocità e resistenza.

Tra tutte le armi, equipaggiamento e personaggi disponibili, sarete anche liberi di costruire la vostra attrezzatura personale che meglio si addice al vostro stile di gioco. Che preferiate essere un flanker rapido e subdolo, un nerboruto carro armato che si lancia a tutto spiano dietro allo scudo o un cecchino prudente armato di pazienza per sparare a una distanza di sicurezza, c’è qualcosa per ognuno di voi.

Combinare armi ed equipaggiamento vi aiuterà in battaglia, ma attenzione: le munizioni sono limitate, perciò una volta scarica, la vostra arma diventerà una granata ed esploderà!

All’uscita di Space Junkies saranno disponibili 7 armi, 6 pezzi di equipaggiamento specializzati e 5 personaggi… ma questo sarà solo l’inizio!

Ci auguriamo che siate emozionati quanto noi all’idea di provare Space Junkies, disponibile su PS VR. Il gioco uscirà il xxx, ma nel frattempo tenete gli occhi aperti per ulteriori novità e dettagli su Space Junkies, tra cui le date della nostra Open Beta presto disponibile!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields