Il Blog Italiano di PlayStation

Line-up dei giochi gratuiti di febbraio

22 0
Line-up dei giochi gratuiti di febbraio

Inoltre espansione dello spazio di archiviazione su cloud per i membri di PS Plus

Salve membro della community PlayStation. Speriamo che il 2019 sia iniziato alla grande per te!

Prima di passare alla line-up, di questo mese, ci sono delle novità sullo spazio di archiviazione su cloud per i membri di PS Plus. All’inizio di febbraio, espanderemo il nostro spazio di archiviazione su cloud da 10 GB a 100 GB per i membri di PS Plus che giocano su PS4, che avranno così ancora più spazio per i loro salvataggi.

Con l’archiviazione su cloud, puoi salvare i tuoi progressi di gioco e i profili dei personaggi su un sistema e continuare a giocare su un altro sistema senza perdere progressi. Dagli un’occhiata il mese prossimo!

E ora, passiamo ai giochi mensili del prossimo mese, disponibili a partire dal 5 di febbraio.

For Honor

Come prima proposta, abbiamo For Honor, il gioco d’azione all’arma bianca di Ubisoft. Combatti in scontri brutali come Vichingo, Cavaliere e Samurai e trova il tuo stile di combattimento preferito. Con oltre 20 diverse mappe PvP, ti divertirai per molto tempo.

Hitman: The Complete First Season

Quindi è la volta di Hitman: La prima stagione completa. Vesti i panni dell’Agente 47, l’assassino più spietato del pianeta. Viaggia in tutto il mondo per eliminare i tuoi obiettivi in modi convenzionali e inusuali. Da fucili da cecchino a salsa di pomodoro scaduta, dovrai usare qualsiasi arma a tua disposizione per diventare l’assassino perfetto.

La line-up PlayStation Plus di questo mese include anche:

  • Divekick (PS3, PS Vita)
  • Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
  • Gunhouse (PS Vita)
  • Rogue Aces (PS4, PS Vita)

I giochi per PS3 e PS Vita di questo mese saranno disponibili per qualche giorno in più, fino all’8 marzo 2019.  I giochi per PS4 saranno disponibili fino al 5 marzo 2019, in concomitanza con l’arrivo dei giochi del mese successivo.

Un importante promemoria: dopo l’8 marzo 2019, non verranno più offerti giochi per PS3 e PS Vita come parte della line-up di giochi mensili per PS Plus, quindi assicurati di scaricarli mentre sono disponibili.

“NOTA: La versione originale di questo post dichiarava che Gunhouse era disponibile su PS Vita e PS4, piuttosto che su PS Vita. Abbiamo aggiornato il post il 1 ° febbraio 2019 per correggere questo errore. “

I commenti sono chiusi.

22 Commenti

  • For honor è un’ ottimo titolo, mi fà piacere che lo diano con il plus, peccato solo che io già lo abbia sia nella libreria di steam che in quella UPLAY su pc, lo hanno già regalato entrambe le piattaforme quasi 6 mesi fà, ma è un buon titolo con parecchie modalità online aggiunte di recente e che spero di popolino su ps4 anche grazie al plus!!

    Con hitman lo ritengo un gran bel mese!!!

  • Avete copia-incollato i link dal blog US, non ne apre nessuno cliccando! -.-

    • Ma soprattutto, hanno messo Gunhouse per PS4 che DA NOI NON ESISTE.

      Non ci hanno nemmeno provato. Come per quella volta del tema gratuito di LittleBigPlanet 3.

  • Tutti i giochi che vengono messi sul PS now vengono poi dati col plus o viceversa… Non ha senso averli entrambi a questo punto.

  • Che splendida porcata non dare giochi ps3 e vita il 5 marzo.

    Colpo di classe.

    Per il resto mese molto modesto, fortuna c’è il pass.

    • Hanno avvisato un anno fa…

    • Si, che non li davano dopo l’8.

      E 5<8, almeno l’ultima volta che ho controllato.

    • Ma tu davvero ti stai lamentando per 3 giorni di differenza, considerando che lo sapevi da gia’ un anno? Che hai da fare in quei 3 giorni? Vivere in una capsula sottomarina isolato dal mondo?

      Io capisco lamentarsi dei giochi quando non ne siamo soddisfatti ma davvero qua si tocca il fondo, per piacere!

    • Dato che in quei 3 giorni avrebbero dato 4 giochi…

      OH poi visto il livello, senz’altro non è che ci perdiamo molto, ma di fatto ti Stan fregando un mese.

    • Sono d’accordo con Zawardo_Svita. A livello di concetto è perfettamente vero… allungare di tre giorni la validità dei giochi PS3 e Vita significa togliere quattro giochi per quelle piattaforme perché salta di fatto l’ultimo mese di esistenza nel Plus per loro. Mossa contestabile da parte di Sony.

    • Ma ci sei o ci fai? Non cambia assolutamente nulla per 3 giorni.

      Se non ti sta bene fagli causa, e preparati a perdere.

    • @Lance_87: dici a me? Personalmente non mi cambia nulla dunque lungi da me fare causa a Sony, però ribadisco che concettualmente è un po’ una bastar-data. Non è una questione di tre giorni ininfluenti… l’importante è scaricare i games e avere attivo il servizio Plus, poi uno a quel punto ci può giocare anche fra un secolo volendo. Quindi ripeto, allungando il periodo di presenza di questi giochi PS3/Vita sul Plus è stata di fatto impedita l’uscita di ulteriori quattro titoli che sarebbero dovuti esserci nel lineup in teoria.

    • No, ma siete seri? Cosa vuol dire che per 3 giorni si perdono i giochi del mese successivo? E’ UN ANNO CHE HANNO DETTO CHE NON CI SAREBBERO STATI PIU’ GIOCHI DA MARZO 2019 INCLUSO. Se avessero continuato con i giochi, semplicemente li avresti presi 3 giorni dopo, non è che i giochi sono disponibili per forza solo il primissimo giorno che diventano gratis. Comunque non ce l’avevo con te. Ah, tanto i 4 giochi PS3 e Vita non diventano certo 4 giochi PS4 aggiuntivi, hanno detto pure quello.

  • Ma quindi vuol dire che i giochi riscattati con il Plus, se non scaricati, non saranno più scaricabili dopo l’8 marzo?

    • dal mese prossimo non danno più i giochi ps3 e psvita ma se li hai riscattati quelli di questo mese e dei mesi passati quelli dovrebbero rimanere.

  • Quasi mi commuovo, mese buono dopo mesi e mesi di tristezza. Mosca bianca?

  • Decisamente un bel mese, sicuramente il migliore da diverso tempo a questa parte secondo me.

    PS4 riceve in regalo due giochi tripla A piuttosto validi, For Honor principalmente per quanto attiene il multiplayer, mentre Hitman per il single player. Oltretutto non sono nemmeno due games così vecchi…

    PS3 chiude la sua epoca con un capolavoro osannato da tutti tranne che dal sottoscritto 😛 Mi riferisco ovviamente a MGS4, se qualcuno avesse dei dubbi. Divekick invece è un picchiaduro senza troppe pretese. Se non ricordo male la particolarità del titolo stava nel suo sistema di controllo volutamente basilare e limitato a pochi tasti.

    PSVita infine regala un discreto shooter aereo come Rogue Aces e un titolo abbastanza strano come Gunhouse (ricorda lo stile carino di Hell Yeah! ma il gameplay è un mix tra tower defense e puzzle game).

    Vedremo dal mese prossimo come cambierà l’offerta e quindi se saranno 6 giochi per PS4, rispettivamente quanti di essi indie o dedicati a PSVR…

    • No, hanno detto che i giochi tolti non saranno sostituiti da giochi PS4.

      Comunque, correggere la cosa riguardante Gunhouse su PS4 è troppa fatica per loro?

  • Ottimo mese a mio parere per Ps4 due giochi che avevo in mente di comprare e, almeno questa volta, sono stato fortunato a non farlo. Credo che dovrò sequestrare la Ps3 dalla camera di mia figlia per giocare all’unico gioco che non ho completato della Saga di Metal Gear su piattaforma Sony.

  • Buon mese anche se per me c’ è poco di interessante, il più interessante è Hitman ma alla fine non ho mai giocato neanche a quelli regalati su ps3. Anche MGS non l’ ho mai giocato e alla fine col plus ho avuto un sacco di capitoli gratis che prima o poi (oppure mai) giocherò.

    Nel frattempo ho terminato DQ11 (130 ore di goduria vecchio stile) e anche Far Cry 5 dei miei arretrati e come sempre non lo platinerò per i maledetti trofei coop e online. Devo dire che dopo il 3 e il 4 e il primal ho accusato un pò di stanchezza nel giocarlo. E adesso via di Shenmue 2 e se ne avrò la forza/coraggio Nioh! 🙂

  • Arrivo un po’ tardi, e la faccio breve: è davvero un bel mese. PS3 lascia il ps plus davvero col botto con MGS4 e per PS4 mese davvero bello, con due gioconi + rogue aces in cross-buy. Escono oggi fra l’altro! (daje)

  • Intervengo solo per dire due cose:

    1) Gunhouse è carino e piace alla morosa, quindi benissimo, siamo contenti in due. Quello degli aeroplani invece…. no grazie…. non fa per me ? Gli altri giochi poi non sono male, mai provato for Honor e nemmeno Hitman.

    2) OT grande come una casa, ma…. ho cambiato idea ed editato, dubbi grammaticali 😀