Pubblicato il

L’avventura musicale Wandersong fa il suo debutto su PS4 la prossima settimana

Cantate le melodie, risolvete gli enigmi e fate la conoscenza di un nutrito cast di personaggi mentre cercate di evitare che la realtà venga cancellata in questo platform con un forte elemento narrativo in uscita il 22 gennaio

Salve! Siamo davvero elettrizzati di annunciare che Wandersong, la nostra avventura musicale indie, arriverà su PlayStation Store il 22 gennaio 2019!

Nel mondo di Wandersong, in origine tutto è stato creato dal canto dell’onnipotente dea Eya. In ogni epoca, la dea canta una nuova melodia che reimposta la realtà, mettendo così fine all’universo. È così che sono sempre andate le cose! E qui entrate in scena voi, nei panni di un bardo il cui obiettivo è impedire che il mondo venga cancellato, raccogliendo frammenti della misteriosa Earthsong, la canzone della terra.

In Wandersong, diventerete uno strumento musicale in carne e ossa e, usando la levetta, canterete le melodie mentre correte e saltate in giro! I vari elementi del mondo reagiranno in modo diverso alla vostra musica, quindi starà a voi scegliere le canzoni, risolvere gli enigmi e stringere amicizie in quest’avventura della durata di più di 10 ore!

TITLE TITLETITLE

Wandersong si basa completamente sulla storia e sul viaggio, quindi volevamo che tutti i giocatori potessero affrontarlo, nessuno escluso. Ed è per questo che lo abbiamo progettato pensando fin dall’inizio anche ai giocatori daltonici e con problemi di udito!

Tutte le note musicali sono espresse con suoni, colori e ANCHE direzioni, in modo che tutti i giocatori possano divertirsi senza problemi. Il giocatore inoltre non viene punito se sbaglia una sequenza: l’importante è sempre giocare e divertirsi con la musica, quindi anche laddove esista una risposta “giusta”, vi lasceremo provare finché non ci riuscirete, invece di rimandarvi indietro o impedirvi di progredire.

TITLETITLEInsomma, questo è un gioco volto completamente al positivo, ma non fatevi ingannare! La storia e i personaggi affronteranno svolte e imprevisti (non vi anticipiamo niente!), che hanno spinto recensioni come quella di Destructoid a parlare di “un vortice di emozioni” per “il gioco più appagante a livello emotivo del 2018… un gioco che non dimenticherò mai.” PCGamer lo ha definito “un gioco sulla perdita, l’accettazione, il rimpianto, l’amicizia e l’intimità, che nasce dalla collisione con la vita di un’altra persona.” Infine, RockPaperShotgun ha scritto che “è come se gli sviluppatori vi abbracciassero dall’altra parte dello schermo”.

Per noi, personalmente, è davvero emozionante essere su PlayStation Store. I nostri fan spesso paragonano Wandersong a Night in the Woods o Undertale: siamo orgogliosi di seguire le loro orme come finalisti dell’IGF nella sezione miglior narrativa, e di vedere il nostro gioco tra quelli di PlayStation Store di quest’anno! Se anche voi siete fan di giochi di avventura indie con storie toccanti e fantastiche colonne sonore, ci auguriamo che non ve lo lasciate scappare il 22 gennaio 2019.

TITLE TITLETITLE
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Game carino e stiloso ma forse ci stava meglio su PSVita che non su PS4…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche