Esplora una landa desolata battuta dal vento nell’avventura minimalista Vane, in uscita su PS4 domani

2 0
Esplora una landa desolata battuta dal vento nell’avventura minimalista Vane, in uscita su PS4 domani

Il nuovo studio di sviluppo formato da ex Guerrilla, Sony Japan Studio e EA lancia il suo gioco di debutto.

In Vane, un deserto si estende davanti a te, vasto e misterioso. Sei un uccello nero, appollaiato su un ramo, che ondeggia nella dolce brezza. Qua e là vecchie rovine sporgono dalla sabbia, segni di qualche abitazione precedente. Apri le ali e voli attraverso la terra alla ricerca delle chiavi nascoste che trasformano questo mondo…

Questo è l’inizio di Vane, un gioco costruito sulla convinzione che i giocatori dovrebbero trovare la propria strada in questo mondo misterioso. Interpreti un uccello il ruolo di un uccello nero, solo in un deserto, ma c’è un mistero profondo in questa landa desolata. Una misteriosa polvere d’oro può farti trasformare in un bambino, e la stessa sostanza provoca ulteriori cambiamenti nel mondo intorno a te. Trovare i segreti di questo posto richiederà l’uso di entrambe le prospettive.

TITLE

Trova la tua strada

In Vane, navigherai deserti aperti, grotte misteriose e luoghi bui e tempestosi pieni di mistero. Userai il materiale d’oro per trasformarti, passando da una forma di uccello a quella di un bambino per influenzare un cambiamento e viceversa. Mentre ti muovi attraverso il mondo in questo modo, anche il mondo inizia a trasformarsi. È in questa trasformazione del mondo stesso che si manifesta la storia di Vane, e potrebbero esserci dei risvolti inaspettati.

Vane è un gioco di esplorazione in cui il giocatore decide dove andare. Il gioco offre poche indicazioni esplicite. Non c’è HUD. Il testo è al minimo. Il gioco non ha dialoghi parlati. Ti presentiamo questo mondo nudo e ti invitiamo ad esplorarlo al tuo ritmo, usando la tua intuizione e le tue percezioni. È la tua volontà di andare avanti, il tuo desiderio di vedere ciò che arriva, che influenzerà la storia di Vane.

TITLE

Un lavoro fatto di amore

Quattro anni di lavoro, Vane è stato realizzato da un team di veterani provenienti da aziende come Guerrilla, Sony Japan Studio ed EA. Abbiamo iniziato con Friend & Foe con altre idee nella testa, e il nostro obiettivo è stato quello di preservare queste strane visioni attraverso un processo di sviluppo rigoroso per garantire che i giocatori possano provarle così come le abbiamo immaginate. Vane è il nostro primo lavoro insieme sotto la nostra bandiera e siamo così entusiasti che stia vedendo la luce del giorno. In un certo senso, stiamo iniziando la nostra esplorazione nel deserto, e questo è il primo passo.

Con Vane abbiamo voluto creare un’esperienza audio-visiva surreale che non ti porti per mano. È un po’diverso. Speriamo che lasci un’impressione, una che ricordi per molto tempo.

Vane sarà disponibile su PlayStation Store a partire da domani 15 gennaio.

TITLE

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Aspetto di trovarlo scontato

  • Altro gioco splendido in uscita si direbbe. Il trailer mi ha già fatto innamorare Sembrerebbe un titolo che prende spunto da Journey e lo mischia un po’ allo stile di RiME… davvero promettente. Oltretutto sapere che è sviluppato da veterani del settore che hanno lavorato per grosse software house non fa che aumentare la considerazione per questo possibile capolavoro innovativo.