Pubblicato il

Giocate per mezz’ora a Resident Evil 2 con la nuova demo “1-Shot” in arrivo l’11 gennaio su PS4

5 consigli per sfruttare al massimo la versione di prova di un classico dell'horror che sta per fare il suo ritorno

Trenta minuti: sarà tutto il tempo che avrete a disposizione per la demo “1-Shot” di Resident Evil 2, non appena arriverà su PlayStation®Network l’11 gennaio!

Come suggerisce il nome potrete giocare per 30 minuti effettivi di gioco, ma quando il tempo scadrà… la demo giungerà a conclusione. Immaginiamo che vogliate sfruttare al massimo questa incredibile possibilità, quindi stiamo per darvi dei consigli preziosi da non dimenticare mentre affondate le vostre fauci nella demo:

1. Saccheggiate e sopravvivete

Il Dipartimento di Polizia di Raccoon City è pieno di oggetti utili: prendetevi un momento in ogni stanza per guardarvi attorno e raccogliere spray di primo soccorso, erba verde, munizioni… e fate buon uso della cassa! Il tempo scorre, ma potreste perdervi qualcosa di utile o importante se andate troppo di fretta!

La mappa è uno strumento eccezionale per capire se una stanza cela ancora qualche segreto: non dimenticate di darle un’occhiata! Ci sono ancora oggetti da trovare nelle stanze rosse: gli elementi che avete scoperto ma non ancora raccolto vengono evidenziati.

Resident Evil 2

2. Restate in salute… e non morite

La morte non corrisponde alla fine della demo: potrete ricominciare quante volte volete. Tuttavia, il tempo sprecato non verrà recuperato, quindi assicuratevi che Leon rimanga sempre in forma smagliante!

La rinomata erba verde delle montagne Arklay vi consente di recuperare un po’ di salute, ma solo se viene mescolata all’erba rossa dà il meglio di sé e acquisisce proprietà ricostituenti potenziate. Un pizzico di erba verde farà comunque il suo dovere se state cercando disperatamente di migliorare la vostra salute.

Se vi capita di trovare uno Spray di primo soccorso, invece, tenetevelo stretto: vi consentirà di recuperare tutta la salute senza bisogno di ricorrere a miscugli.

3. Combattere o scappare

Gli zombi hanno la “pelle” dura e anche se li abbattete ciò non significa che si daranno per vinti. Un colpo mirato alla testa è un modo eccellente per stordire i non morti e fuggire rapidamente, ma provate a sparare anche ad altre parti del corpo per ottenere risultati diversi.

Il vostro obiettivo finale è sempre quello di sopravvivere: a volte, la soluzione migliore è scappare prima che la situazione peggiori! Occhi aperti anche nei confronti delle assi di legno… potrete evitare completamente gli scontri se sbarrerete le finestre prima che gli zombi le sfondino.

Resident Evil 2

4. La rivoluzione rossa

Il Dipartimento di Polizia di Racoon City è enorme: inizialmente, potrebbe risultare un po’ disarmante cercare di capire dove si sta andando. C’è molto da esplorare nel gioco, ma per sfruttare al massimo la demo restate al primo piano e cercate le luci rosse: schermi di PC, comandi delle serrande e segnali di uscita.

Se vi siete persi, premete il tasto Options per controllare i vostri obiettivi e osservare con attenzione la mappa. Quando incontrerete un Tenente a voi già noto avrete tutto il necessario per continuare a esplorare l’edificio.

5. Ispezionate tutto

Resident Evil 2 è pieno di enigmi da risolvere e oggetti cruciali disseminati dappertutto: valutate con cura tutto quello che avete raccolto. Le lancette si fermano ogni volta che aprite un menu, per lasciarvi esaminare, ruotare e imparare qualcosa in più sugli oggetti che possedete senza dovervi preoccupare del tempo che scorre. Potreste scoprire qualcosa di importante!

Tenete a mente questi consigli e sopravvivrete sicuramente all’esaltante demo “1-Shot” di Resident Evil 2, in arrivo l’11 gennaio su PS4. Che completiate la demo o meno, avrete comunque modo di visualizzare un esclusivo trailer video che getterà nuova luce sul gioco completo.

Resident Evil 2

Se anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su questo incredibile remake del classico survival horror, effettuate subito il pre-ordine del gioco sul PlayStation Store [link to Store] e otterrete un tema speciale. La Digital Deluxe Edition [link] comprende un pacchetto DLC con costumi supplementari per Leon e Claire, un modello di pistola “Samurai Edge” e la colonna sonora “Versione originale”; per il pre-ordine della versione Deluxe e di quella Standard riceverete inoltre due modelli di pistola “Samurai Edge” supplementari e un tema aggiuntivo il 25 gennaio, all’uscita del gioco.

Ci vediamo al Dipartimento di Polizia di Raccoon City!

4 Commenti
0 Risposte dell'autore

Il nome della demo ed i consogli suggeriscono quasi che questa non sia la versione del gioco vero e proprio ma una sorta di “survival mode”. Spero non sia cosi’

Supermarco1012 09 gennaio, 2019 @ 12:39
1.1

1 shot vuol dire che la puoi giocare una volta sola per account e per 30 minuti massimo, non indica che hai poche munizioni (o forse avrai poche munizioni ma perché il gioco sarà cosi, a prescindere dal titolo della demo)

Buono a sapersi. Grazie per il chiarimento

Mi lascia un po’ perplesso quest’idea di una demo a tempo, per di più di soli 30 minuti indipendentemente da dove si riesce ad arrivare nell’esplorazione. Critiche a parte, penso che questo remake abbia tutto per far innamorare e terrorizzare allo stesso tempo una nuova generazione di gamers. Reputavo inizialmente una “bad idea” questo nuovo RE2, ma mi sto ricredendo sempre più…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche