Pubblicato il

Confermata la data di uscita di Rage 2 per PS4 – guardate il nuovo trailer

Preparati al caos open world nell'imminente sequel all-action di Bethesda

Il mondo di Rage 2 è una terra senza regole marchiata dal sangue e dalla follia. Una landa sconfinata da esplorare liberamente, in cui chiunque può cadere sotto i vostri colpi e tutto può essere fatto esplodere. Rage 2 sarà disponibile su PlayStation 4 dal 14 maggio 2019. Scopriamo insieme cosa riserva questo mondo caotico nell’ultimo trailer.

Un folle mondo aperto

Il mondo aperto di Rage 2 è una terra piena di opportunità per un intraprendente Ranger. In qualsiasi momento, potrete lasciare la strada maestra per avventurarvi in una regione sconfinata, tutta da esplorare. Come spiega Tim Willits, direttore di studio di id Software, chi viaggia per le lande di Rage 2 non conosce tregua.

“Dopo aver lasciato l’area iniziale, vi ritroverete in un mondo totalmente aperto, costellato di eventi dinamici”, spiega Willits. “Potreste imbattervi in un avamposto di banditi da smantellare, in una gara da affrontare oppure in un convoglio da distruggere. Completare queste attività vi permetterà anche di rinsaldare i rapporti con i personaggi chiave della storia. Ogni azione, in sostanza, avrà una conseguenza”.

Gare

L’area di Torn Plains è un vero paradiso per gli amanti della velocità. Qui potrete vincere diversi veicoli gareggiando sui tracciati multipercorso caratterizzati da salti e pericoli. Se vi imbatterete in altri piloti nel mondo di gioco, invece, potrete sfidarli in una gara improvvisata. In questo caso, partenza e traguardo della sfida varieranno in base al luogo in cui vi trovate. Questo garantisce che ogni gara sia sempre diversa.

TITLE

Convogli

I convogli sono massicce fortezze su ruote con impenetrabili difese. Per abbatterle dovrete ricorrere a tutta la vostra abilità al volante e alle vostre migliori strategie di combattimento. Ogni convoglio è composto da un mostruoso leader protetto da una quantità di diversi veicoli, da saettanti moto a potenti muscle, tutti pesantemente armati. Immortali e Bulli hanno ciascuno i propri convogli e i propri veicoli unici che pattugliano diverse aree della Zona devastata.

Mutant Bash

Affrontate ondate di nemici progressivamente più insidiosi nell’arena Mutant Bash per conquistare premi e gloria. Diretta da una donna di nome Desdemonya, la nuova Mutant Bash TV riserva sfide più spietate che mai. Non scendete mai in battaglia senza aver prima raccolto munizioni, granate e Wingstick. Tra le varie ondate è prevista una fase di rifornimento, ma non illudetevi, perché avrete a disposizione solo il minimo necessario per proseguire lo scontro.

TITLE

Ricerca delle arche

L’individuazione delle arche è la chiave per potenziare Walker con nuovo equipaggiamento e poteri ai nanotriti, ma localizzarle non sarà semplice. Alcune saranno svelate durante le missioni, mentre per altre sarà necessario recuperare informazioni nel mondo di gioco. Parlate con gli abitanti delle città, raccogliendo inoltre documenti e registrazioni audio che potrebbero rivelarsi determinanti.

Collaborazione con gli alleati

I vostri alleati della Zona devastata hanno in serbo una quantità di incarichi da portare a termine. Non perdete mai i contatti, perché in ogni istante potrebbero riservarvi nuove missioni foriere di interessanti ricompense.

TITLE

Taglie

Per chi vuole “andare a caccia”, nelle città sarà sempre possibile trovare nuove taglie. Braccate il vostro obiettivo e uccidetelo senza esitazione. Perché nelle lande post apocalittiche non esiste più la condizione “Vivo o morto”.

Salvataggio di piloti

Chi salva un reietto, salva il mondo intero. Durante le vostre scorribande, vi accadrà di imbattervi in qualche disperato inseguito da gruppi di banditi. Neutralizzate tutti i veicoli sulle sue tracce e sarete ricompensati.

TITLE

Attacchi dell’Autorità

L’Autorità controlla i cieli, quindi può attaccare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. I suoi velivoli possono rilasciare truppe o torrette, da evitare sempre a ogni costo, a meno di avere la potenza di fuoco necessaria per distruggere un’intera cittadina.

Scatenate il caos

“Amo sottolineare che Rage 2 ha un elevato ‘fattore distrazione’ durante tutto il gioco”, scherza Willits. “Mi accade spesso di essere sviato dalla mia missione da qualcosa in cui mi imbatto per strada o che accade dinamicamente. Ho sempre l’impressione che potrei trascorrere ore solo guidando o pilotando senza meta attraverso la Zona devastata. Soprattutto, adoro il minicottero Icarus, perché permette di ammirare appieno il mondo di gioco. Uno degli aspetti più affascinanti dell’Icarus è che si tratta di una ricompensa per chi si dedica all’esplorazione. Non è possibile ottenerlo completando le missioni principali, ma bisogna guadagnarselo. Dopo averlo ottenuto, tuttavia, il mondo di Rage 2 si apre letteralmente all’esplorazione del giocatore”.

Rage 2 è in arrivo su PlayStation 4 il giorno 14 maggio. Pre-ordinate il gioco per ricevere in esclusiva la missione “Il dio della morte”, oltre alla leggendaria pistola dei coloni e all’armatura di Nicholas Raine. È inoltre disponibile per il pre-ordine la Collector’s Edition. Visitate questa pagina per l’elenco di tutti i bonus inclusi: Collector’s Edition e Deluxe Edition

2 Commenti
0 Risposte dell'autore

Divertente il trailer

Questo sequel sembra virare maggiormente sulla follia rispetto al gioco originale… ricorda molto Borderlands da quel punto di vista. Promette piuttosto bene devo dire.

2

Ho giocato il primo capitolo su X1 grazie al pass e per alcuni aspetti ricorda borderlands. Se anche questo lo ricorda ancora meglio 😀

Però gradirei ancora di più che presentassero borderlands 3 ç_ç

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche