
Anche Steredenn, Steins;Gate, Iconoclasts e Papers, Please nell'offerta mensile
Wow, che anno questo 2018, eh? Da Shadow of the Colossus a gennaio, passando per God of War a maggio, Marvel’s Spider-Man a settembre e Astro Bot Rescue Mission appena il mese scorso, è stata un’annata niente male per PlayStation.
Il prossimo mese ci occuperemo di riepilogare l’offerta dell’anno che si sta chiudendo, quindi rimanete sintonizzati. Nel frattempo, il mese di dicembre porta con sé una nuova serie di titoli PS Plus. Quindi, bando agli indugi, andiamo a scoprire le carte!
Questi i giochi che diventeranno disponibili con PS Plus dal 4 dicembre…
SOMA
Chi conosce i titoli sviluppati da Frictional Games avrà già acceso tutte le luci e si starà guardando le spalle. Proprio perché le loro produzioni sono sinonimo di terrore viscerale!
Seguito spirituale dello spaventoso “Amnesia: The Dark Descent”, SOMA è un’inquietante avventura fantascientifica basata sulla tensione della fuga. Un’esperienza che eccelle nelle dinamiche horror da “pericolo incombente”, perfezionando ulteriormente l’approccio già sperimentato con il precedente titolo.
Nel ruolo di Simon, un giovane in cura con un trattamento sperimentale per un trauma alla testa, vi ritroverete immersi in una struttura industriale in rovina. Circondati da tecnologie fuori controllo e con solo una misteriosa voce da un interfono a guidarvi, dovrete risolvere il mistero che vi ho condotti dove siete. E ovviamente, tentare di far ritorno a casa.
Onrush
Avrete sicuramente affrontato centinaia di gare automobilistiche. Poi avrete sperimentato i combattimenti tra veicoli. Ma avete mai provato a combinarli insieme viaggiando a velocità strappamutande su tracciati fuoristrada? No? Beh, questa è la vostra occasione.
Prodotto dalle menti perverse che hanno ideato la serie di MotorStorm, Onrush propone un’esperienza di guida arcade a ritmi elevati basata in primis sulla distruzione sistematica dei propri avversari.
A questo aggiungete enormi rampe (naturali o meno) in grado di lanciare il vostro veicolo a decine di metri di altezza, utilissime per atterrare sugli altri concorrenti come una palla da demolizione a quattro ruote.
Ovviamente, l’esperienza di gioco prende vita anche online, dove potrete confrontarvi con altri 11 piloti in quattro modalità competitive, con l’obiettivo di farvi strada verso la vetta delle classifiche.
E poi?
Come sempre, aggiungeremo due nuovi giochi ciascuno per PS3 e PS Vita, per ottenere la seguente offerta completa:
- SOMA (PS4)
- Onrush (PS4)
- Steredenn (PS3)
- Steins;Gate (PS3)
- Iconoclasts (PS Vita + PS4)
- Papers, Please (PS Vita)
Tutti i titoli saranno disponibili per il download dal 4 dicembre. Avete solo alcuni giorni, quindi, per scaricare i titoli dello scorso mese, se non avete già provveduto.
- Yakuza Kiwami (PS4)
- Bulletstorm: Full Clip Edition (PS4)
- Jackbox Party Pack 2 (PS3)
- Arkedo Series (PS3)
- Burly Men At Sea (PS Vita + PS4)
- Roundabout (PS Vita + PS4)
E questo è quanto. Almeno fino al prossimo mese, quando vi attendono altre sorprese. Nel frattempo, scriveteci le vostre opinioni sui nuovi titoli su Twitter e Facebook.
Pessimi. E basta con sti Visual Novel e ridicoli indie, ultimamente vi siete ridotti a questo.
Va beh che tra qualche mese terminerà il supporto a Ps3 e Vita, però penso che ci siano ancora dei bei titoloni da poter dare, siete ancora in tempo.
Iconoclast lo avete messo in sconto 2gg fa (e io fesso l’ho comprato).
Penso non ci sia molto da aggiungere, anzi si: on rush si dovrebbe essere pagati x scaricarlo e non viceversa.
Perdonami ma hai detto bene, sei stato fesso tu a comprarlo proprio quando mancavano neanche 3 giorni all’annuncio dei giochi di dicembre ed è risaputo che sony caccia sempre giochi del genere col plus, consiglio sempre a tutti di aspettare se manca poco all’annuncio prima di comprare qualunque gioco non nuovissimo perchè non si sa mai.
Poi cosa ha di così terribile onrush non lo capisco, ho giocato la beta e l’ho trovato molto divertente.
Di soma ne ho sentito parlare solo bene quindi anche lì niente da lamentare.
Pare che ormai la gente si lamenti tanto per passare il tempo…
Sony non ha mai dato sul plus giochi appena messi in sconto. È una novità.
Come in passato non aveva mai dato due volte lo stesso gioco sul plus ecc…
È solo l’ennesima decisione contro i clienti, ovviamente ne farò tesoro per il futuro, ricordandomi di comprare gli indie su altre piattaforme.
Onrush ho provato la versione finale su gamepass il mese scorso, quindi sicuramente più aggiornata della beta; ripeto immondo, poi chiaramente i gusti son gusti.