Buon compleanno PlayStation 4!

4 0
Buon compleanno PlayStation 4!

Mandateci foto e video che raccontano le vostre esperienze con PlayStation, i migliori contenuti saranno raccolti in un video!

Ancora ricordate qual è stato il primo gioco ricevuto, i primi amici sfidati nei pomeriggi doposcuola e l’entusiasmo nel decifrare un capitolo difficilissimo? E che dire delle prime nottate in bianco, dei boss semplicemente impossibili da battere e dei titoli così avvincenti da non riuscire a smettere di parlarne?

Se anche la vostra passione per PlayStation nasce da lontano, adesso avete l’occasione giusta per parlarci di tutte le vostre esperienze!

Il 29 novembre PlayStation 4 compie cinque anni.

Abbiamo pensato che il modo migliore per festeggiare un traguardo così importante fosse lasciar raccontare a voi cosa ha significato crescere insieme alle nostre console: dai primi passi mossi con PlayStation 1 ai livelli pro raggiunti con PlayStation 4, la strada del gamer è fatta di tanti traguardi e emozioni. Mandateci le vostre foto e i vostri video che ritraggono questi momenti indimenticabili, i contenuti migliori saranno selezionati per un video!

Come? Vi basterà pubblicare una foto o un video su Instagram utilizzando l’hashtag #BuonCompleannoPS4, oppure commentare con i vostri contenuti i post Facebook dedicati alla ricorrenza.

Ma fate in fretta: avete tempo solo fino al 29 novembre!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Bella iniziativa… Per caso vale anche su Twitter?

    Comunque io iniziai a giocare all’età di 4 Anni, con l’aiuto di mia mamma, e ho giocato (per poco) anche alla mitica PS1… Le mie prime partite erano da 10 minuti!

    Il mio primissimo gioco che ho giocato è Disney Atlantis: l’impero perduto! Che ricordi!

    Poi per più di 10 anni ho giocato sulla PS2 ai titoli di PS1 e PS2 e con il tempo mi son innamorato di Crash e Spyro, poi un po’più avanti anche di Abe (Oddworld) e Rayman.

    Su PS2 ho scoperto (quasi per caso) Ratchet & Clank, giocando per primo al Terzo capitolo… E da lì mi innamorai follemente di questa saga (ancora adesso Ratchet 3 è il mio titolo preferito in assoluto!)

    Su PS2 ho anche mosso i primi passi su GT3 (Rubando il salvataggio di papà che era già al 70% del gioco) diventando cosí un ammiratore di Gran Turismo.

    Nel frattempo, quando raramente papà usava la play, lo spiavo mentre giocava a Resident Evil: code Veronica (“ero troppo piccolo per giocarci”).

    • [Parte 2]

      mi ricordo che quando iniziai le medie un giorno mi feci coraggio e iniziai a giocare RE Code Veronica anche io…E poi ho recuperato anche RE1 e RE2, innamorandomi della saga e del secondo capitolo in particolare!

      (Quindi i platform mi piacciono grazie alla mamma e i giochi da “ometto” come Resident e GT grazie a papà).

      Poi vabbe non parliamo di Tekken 5, letteralmente divorato! Da qui ho sempre fatto uso malato di Heiachi che, nonostante sia cattivo, Ho sempre preferito agli altri!

      Con mio cugino c’era una rivalità accesissima tra Heiachi e Paul… Abbiamo fatto più di 50 scontri in una partita sola per vedere chi era più forte!!

      Sempre con mio cugino,quante partite Cazzeggio a GTA San Andreas … Dopo essermelo finito, trovai i punti per giocare in 2… E coi Trucchi a portata di mano… Lottavamo contro l’esercito a bordo di una moto!

    • [Parte 3]

      Su PS3 ho recuperato giochi che avevo iniziato su PS2 (Ratchet, Resident e GT) e poi ho iniziato gli Uncharted, ma per il resto ci ho giocato ben poco avendola comprata nel 2013 con PS4 già in commercio.

      Infine arriviamo nel 2016… A ottobre di quell’anno Sony mi fa un regalo di compleanno, la PS4 Slim…  in quell’anno uscì Ratchet PS4 ad Aprile…lo comprai senza poterci giocare e ho aspettato 6 mesi… Fino appunto ad Ottobre.

      Poi me la sono regalata, non ho più resistito.

      E devo dire che PS4 Mi sta piacendo un sacco e mi ricorda molto i tempi di PS2.

      Affianco le mie serie preferite alle novità: ho imparato pian piano ad apprezzare gli Open World con qualcosa di RPG al loro interno.

      L’ultima novità è stato il cambio PS4 Slim a PS4 PRO avvenuto ad Aprile 2018, poco dopo aver comprato God of War!

      Cosa mi riserva il futuro?

      TLOU 2, Ghost of Tsushima, Oddworld Soulstorm e Medievil tra i titoli annunciati (E forse anche concrete Genie).

      Tra i sicuri RE2 remake e Days Gone!!E poi…. Via di PS5!

    • Hai dimenticato di citare Dreams, un’altra esclusiva di peso assoluto per PS4. Sono certo che sarà una pietra miliare di questa generazione.

      Io ho comprato PSOne, PS2 e PS3, mentre PS4 l’ho ignorata a malincuore… troppo poco tempo per videogiocare e troppi ancora gli arretrati per PS3 che mi restano.

      Comunque Happy Birthday PlayStation 4

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields