Pubblicato il

Gareggiate in sella a tecnologiche hoverbike al ritmo di una colonna sonora hip-hop lo-fi nel GdR fantascientifico Desert Child

In questo gioco di corse, in uscita l'11 dicembre, potrete guadagnare denaro riscuotendo taglie o consegnando pizze

In Desert Child, vestirete i panni di un giovane pilota di hoverbike che cerca di fare soldi con vari lavori, come riscuotere taglie, gareggiare o consegnare pizze. Il vostro obiettivo finale è comprare un biglietto di sola andata per Marte e partecipare al più grande evento dell’universo: il Grand Prix.

Tra una missione e l’altra, potrete esplorare città uniche in cui riparare e potenziare la vostra hoverbike, assaggiare la cucina locale, ottenere altre missioni e incontrare tanti personaggi interessanti, il tutto al suono di una colonna sonora originale hip-hop lo-fi.

La musica è parte integrante dell’estetica di Desert Child. Il creatore del gioco, Oscar Brittain, si è impegnato per dare al suo GdR di corse un feeling unico.

Prima di proseguire, forse vorrete sapere “Chi è Oscar Brittain?

 Oscar è uno sviluppatore indipendente che vive a Fremantle, in Australia, e ha creato Desert Child da solo. Si è occupato di tutto: game design, grafica, animazioni, programmazione e musica. Ogni dettaglio è stato plasmato con cura per realizzare la sua visione del gioco.

TITLE

Come la musica dà vita al gioco

La musica è legata in modo intrinseco alle gare che costituiscono il cuore di Desert Child. La durata di una gara dipende dal brano su cui si basa. Quando avrete imparato a conoscere la fantastica playlist di questo titolo, saprete quando una gara raggiunge il suo culmine proprio grazie al suo accompagnamento musicale.

Influenze sulla colonna sonora

La colonna sonora di Desert Child è stata creata quasi interamente da Oscar, con ispirazioni lo-fi e hip-hop anni 90.  Le influenze musicali che si riflettono nelle tracce includono Tokimonsta, Eevee, Central Parks, A L E X, Inner Ocean Records e Wu-Tang Clan.

Potete ascoltare la sua eclettica playlist di Spotify e i vari brani che hanno ispirato la creazione di Desert Child qui.

TITLE

La creazione della colonna sonora

Oscar ha creato quasi tutta la colonna sonora, perciò ogni canzone è stata composta con moltissima cura. Qui sotto, potete trovare una lista degli strumenti e del software che ha usato durante la produzione:

Desert ChildDesert Child

●  Ableton Live 9 (plugin iZotope Vinyl e Glitch 2 di Illformed)
●  Input suono EDIROL
●  Microfono a condensatore AKG Perception 420
●  Tastiera Micro Korg XL
●  Fender Stratocaster
●  Una “teabox guitar” personalizzata
●  Amplificatore Roland Cube

Ecco qualche assaggio della musica che ascolterete nel gioco:

La partecipazione di altri artisti

Grazie alla fiorente scena musicale di Fremantle, Oscar non ha dovuto far altro che rivolgersi ai suoi vicini per trovare altri artisti per la colonna sonora.

Molti musicisti indie locali, come i Puncture Repair Kit e i Girlfriend Material, hanno partecipato alla creazione della colonna sonora. In particolare, “Spatula” dei Girlfriend Material è stata usata per il trailer PlayStation dell’E3 2018. È presente anche Mega Ran, con il quale abbiamo già lavorato in precedenza: gli abbiamo parlato di Desert Child quando si stava occupando dei DJ set all’E3 di quest’anno e abbiamo ottenuto il permesso di usare due dei suoi pezzi.

Desert Child sarà disponibile per il download su PlayStation Store dall’11 dicembre.

TITLE

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Non ci siamo, sia sul fronte visivo che su quello musicale. Perdonato solo perché si tratta di un gioco creato da un unico tizio… comunque da scartare imho.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche