Pubblicato il

L’affascinante avventura per PS VR di Miyazaki, Déraciné, sarà disponibile dal 6 novembre 2018

Inoltre, scoprite i dettagli sui bonus pre-ordine del gioco

Ciao, sono Masaaki Yamagiwa, produttore di Déraciné presso JAPAN Studio.

Déraciné, l’avventura per PlayStation VR*, co-sviluppata da JAPAN Studio e FROMSOFTWARE, uscirà il 6 novembre 2018.

La storia è ambientata in un vecchio e isolato collegio, in cui tre ragazzi e tre ragazze vivono con il vecchio direttore. I giocatori ricopriranno il ruolo di uno spirito invisibile che abita in un mondo in cui il tempo non scorre.

TITLE

Il mondo in cui il tempo non scorre

Lo spirito, che vive in un altro mondo invisibile agli umani, può interagire con i bambini solo in maniera indiretta. Per avvicinarsi agli studenti, i giocatori interagiscono con il loro mondo usando i propri poteri speciali, per esempio spostandosi in diversi momenti nel tempo e aggiungendo tempo alla vita degli oggetti.

TITLE

Nel mondo in cui il tempo non scorre, anche i bambini sono fermi, non possono muoversi, parlare o vedere lo spirito. Tuttavia, c’è un modo in cui lo spirito può ottenere informazioni sui bambini.

I loro ricordi sono rimasti nel mondo dello spirito e questo, osservandoli, può scoprire nuovi dettagli sugli studenti e ottenere indizi su come interagire con loro. Col tempo, i bambini si accorgono dell’esistenza dello spirito e, malgrado il confine che li separa, stringono con lui una profonda amicizia.

Una storia raccontata per “frammenti”

Esplorando il mondo in cui il tempo non scorre, lo spirito può trovare molti indizi sotto forma di visioni e ricordi, nonché oggetti come appunti, vecchie chiavi e strumenti. Mettendo insieme questi frammenti, i giocatori cominceranno a scoprire cosa sta accadendo, cosa possono fare e come, esplorando il mondo, una storia lentamente si disvela.

 


TITLE

Déraciné è nato come un tentativo da parte di JAPAN Studio e FROMSOFTWARE di creare un’esperienza del tutto nuova per i giocatori, sfruttando le ultime tecnologie di realtà virtuale per sviluppare un gioco d’avventura.

Quando il game director Hidetaka Miyazaki ha provato per la prima volta la realtà virtuale, è rimasto colpito dalla sensazione di “presenza”, come se i personaggi fossero al tempo stesso immersi nel nostro mondo e totalmente assenti.

Déraciné cerca di catturare questa strana sensazione, esclusiva della realtà virtuale, per creare un’interessante esperienza mettendo quest’idea al centro del suo mondo. L’ambientazione, la storia e la presentazione, come il mondo in cui il tempo non scorre e il ruolo del giocatore nei panni dello spirito invisibile, sono sfruttati per enfatizzare questa sensazione tipica della realtà virtuale.

Questa scelta stilistica aggiunge valore ad azioni tipiche come l’osservazione degli ambienti e l’esplorazione, che ben si addice anche ai classici giochi d’avventura. In questo senso, Déraciné non sarebbe mai venuto alla luce se non fosse per questa piattaforma per la realtà virtuale, e vuole dimostrare quale sia la nostra visione di un gioco in VR.

TITLE

Se siete interessati a quest’esperienza unica basata sul concetto di presenza e assenza, il gioco è già disponibile per il pre-ordine su PlayStation Store. Déraciné uscirà il 6 novembre 2018.

  • Bonus pre-ordine
  • Tema dinamico Déraciné – Aula (tema per PS4)
  • Set di avatar Déraciné (6 avatar per PSN)

* Leggete e seguite tutte le regole di sicurezza per l’utilizzo di PlayStation VR. PlayStation VR non è utilizzabile dai bambini al di sotto dei 12 anni. Per utilizzare la funzione VR sono necessari un sistema PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Camera.

TITLE

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
2 Commenti
0 Risposte dell'autore

Questo game offre un’atmosfera davvero unica… molto intrigante e particolare. Si preannuncia uno dei migliori titoli VR dell’anno imho.

Sarebbe davvero bello vivere questa esperienza, sembra interessante, mi piacerebbe provare il gioco, per il momenot non posso permettermi tutto il Kit ma in futuro sono sicuro che sarà davvero emozionante averlo.

Storico modifiche