Pubblicato il

PlayStation Preview Program per la funzione di cambio ID online di PSN inizierà presto

Presto sarete in grado di cambiare il vostro ID online PSN dalla vostra PS4

Siamo lieti di annunciare che presto inizieremo a testare la funzionalità tanto attesa che permetterà agli utenti di cambiare il proprio ID online di PlayStation Network dalla propria PlayStation 4. La beta della funzionalità di cambio ID online di PSN farà parte del PlayStation Preview Program e sarà disponibile per gli utenti che si sono pre-registrati come tester per le precedenti versioni  beta del software di sistema PlayStation 4.

Durante l’anteprima, sarete  in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete. La prima modifica è gratuita mentre le modifiche successive avranno un costo di € 9,99. Per i membri di PlayStation Plus, dopo la prima modifica il costo sarà di € 4,99. Le modifiche all’ID online possono essere effettuate tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo della vostra PS4.

Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente ed il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo una volta completata la procedura di modifica dell’ID online.

Questa funzione è compatibile con i giochi PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018 e una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell’ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi. Se per qualsiasi motivo riscontrate problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potete ripristinare l’ID originale gratuitamente in qualunque momento (potrai annullare una sola volta durante il programma di anteprima). Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica dell’ID. Inoltre, quando questa funzionalità viene ufficialmente avviata, sarà fornito su PlayStation.com un elenco di giochi compatibili pubblicati prima del 1 aprile 2018 come riferimento prima di apportare una modifica.

The Preview Program  per questa funzione è previsto per la fine di novembre 2018. L’implementazione completa della funzionalità per tutti i possessori di PS4 è prevista per l’inizio del 2019, quindi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti lungo la strada!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
9 Commenti
0 Risposte dell'autore
bl4ack_k1ill3er 10 ottobre, 2018 @ 14:24
1

Strano ma vero ma io mi tengo il mio amato ID

Eh sì, tutto molto bello (cit.)

Intanto vorrei ricordarvi che la coda di download sono 6 mesi che non funziona più con i titoli PS3 e Vita. Ma sì, è più importante cambiare ID e rischiare di perdere la compatibilità con certi salvataggi e chissà che altro.

bl4ack_k1ill3er 10 ottobre, 2018 @ 20:26
2.1

Diciamo che effettivamente questo cambio ID non è perfezionato al massimo.

Già il fatto di non poter cambiare ID sul 100% dei giochi mi spingerebbe a non farlo, però ha un prezzo decisamente inferiore rispetto la concorrenza.

Investigaelfo 11 ottobre, 2018 @ 08:41
3

Affezionatissimo al mio, ma era una cosa che in tantissimi chiedevano e finalmente arriva… ergo, una buona cosa.

BlackMambaIT_DE 12 ottobre, 2018 @ 10:59
4

Sarebbe meglio aggiungere la retrocompatibilita a livello software che introdurre il cambio ID. 😅

Sarebbe meglio sistemare TANTI problemi… coda di download, cronologia transazioni…

Come dice Investigaelfo, saranno contenti in parecchi di questa notizia.

Io invece pongo l’accento sulla modalità dubbia con cui viene introdotta… solo per PS4 e nemmeno garantita per tutti i giochi? Mi pare proprio una feature messa lì tanto per andare incontro a certa utenza, ma senza essere pensata al meglio. Com’è possibile che non si possa gestire anche da web?

E poi dopo un cambio, bisogna pura pagare? Assurdo secondo me. Pure io mi tengo felicemente il mio nickname.

Credo che come tutte le cose, il servizio verrà ampliato e migliorato dopo il lancio. Ma immagino anche che non sia un operazione semplice, visto appunto che un cambio nick richiede un aggiornamento su tutti i fronti. Se dal secondo in poi non fosse a pagamento… Sai che confusione con tutti che cambiano nick in continuazione..

6

Avevo fatto questo account quanfo avevo 8 anni..guardate il mio nome…però non lo cambierò…finche non lo perfezionano. Ho un po’ di trofei e molti giochi che ho comprato prima di aprile 2018….non voglio perderne i salvataggi e i trofei.

Storico modifiche