Furia, la protagonista di Darksiders III, brandisce una frusta composta da 347 lame

2 0
Furia, la protagonista di Darksiders III, brandisce una frusta composta da 347 lame

Il creatore di questa avventura action in arrivo su PS4 ci parla del sistema di avanzamento delle armi e delle battaglie contro i boss

Darksiders I e II hanno presentato ai giocatori gli straordinari personaggi Guerra e Morte, rispettivamente il primo e il secondo Cavaliere dell’Apocalisse. Le loro corporature enormi e il loro arsenale sono diventati una sorta di marchio di fabbrica della serie. Nei primi due episodi di Darksiders, la scoperta da parte dei giocatori di nuovi interessanti oggetti man mano che avanzavano nel gioco consentiva loro di progredire nella storia.

A questo proposito, Darksiders III rappresenta un enorme balzo in avanti per la serie: al pari di Guerra e Morte, il personaggio principale Furia (terzo Cavaliere dell’Apocalisse) è una vera forza della natura in combattimento!

La sua arma principale è nientemeno che una poderosa frusta, composta da 347 lame! A differenza dei suoi fratelli, tuttavia, Furia fa uso della magia; i miglioramenti delle sue armi si legano infatti a cambiamenti della sua forma fisica. Ad esempio, quando assume la forma di Furia della Forza, è dotata di una nuova arma (il martello) e di una nuova mossa che la trasforma in una sfera. Furia svilupperà quattro forme diverse man mano che la storia avanza; Furia della Forza è solo una di esse.

A causa dunque di questi nuovi set di forme, armi, mosse e poteri, il combattimento si farà molto più strategico rispetto al passato: i giocatori saranno deliziati da battaglie più cerebrali, meno improntate al massacro senza capo né coda.

Darksiders 3Darksiders 3

 

Furia dovrà sopravvivere a epici scontri con i boss, tra cui i formidabili sette Peccati Capitali. Ciascun peccato disporrà di un proprio stile e rappresenterà una sfida diversa in battaglia; per esempio, Accidia sarà alla testa di un esercito di mostri e si limiterà a lanciare pigramente sfere velenose verso il giocatore.

Un’altra differenza rilevante in termini di avanzamento dei giocatori è il fatto che il gameplay di Darksiders III non sarà più lineare: ciascun giocatore potrà scegliere in quale ordine affrontare i boss della storia.

Riteniamo che tali modifiche serviranno a creare un’esperienza più sofisticata per tutti i giocatori di Darksiders, e che serviranno a far comprendere appieno la complessità e il potenziale di Furia nell’ambito dell’intera serie.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields