Pubblicato il

Nel mese di dicembre, con Borderlands 2 VR, Pandora si avvicina ai tuoi occhi come mai prima d’ora

Gearbox racconta come si trasporta un classico sparatutto su PlayStation VR

Ciao, viaggiatori! Oggi è il primo giorno in cui possiamo finalmente parlare di Borderlands 2 VR! Siamo sicuri farà venire l’acquolina in bocca ai fan della serie.

Tutto ha inizio il 14 dicembre, il giorno del lancio di Borderlands 2 VR per PS VR. Non ci siamo semplicemente limitati a infilare Borderlands in un visore, ma abbiamo studiato la maniera migliore per sfruttare il VR e rimodernare l’esperienza di gioco, per permetterti di affondare gli occhi nel mondo selvaggio e farcito di distruzione di Pandora, con nuove meccaniche e abilità specifiche per VR!

Borderlands 2 VR

Dopo aver portato il gioco su PS4 come parte della The Handsome Collection nel 2016, abbiamo incominciato subito a scervellarci su come trasportare l’esperienza di gioco su VR e come sfruttare le potenzialità di PS VR. Dopo aver trascorso tanti anni immersi nel mondo e nei personaggi della serie, eravamo elettrizzati all’idea di utilizzare PS VR per poter avere un’esperienza ancora più immersiva.

La novità principale di Borderlands 2 VR è la nostra versione del “bullet-time”, chiamata “BAMF Time” (o “BadAss Mega Fun Time” se non ti piacciono le sigle). Attivando il “BAMF Time” ottieni la velocità e i riflessi di uno skag rabbioso, e potrai schivare proiettili, mettere a segno colpi alla testa a 360° senza usare il mirino e perfino di usare la tua abilità d’azione per combattere le orde di banditi, bullymong e qualsiasi altra minaccia presente su Pandora.

Borderlands 2 VRBorderlands 2 VR

 

I quattro originali Cacciatori della cripta giocabili di Borderlands 2 sono tornati, insieme alle loro abilità speciali e ad alberi delle abilità modificati per il BAMF. Abbiamo aggiornato le abilità esistenti in funzione del BAMF Time; ad esempio il “Marchi0 della m0rte” di Zer0, che marchia i bersagli per infliggere danni aumentati, ora ripristina anche due secondi di tempo di BAMF per uccisione di ciascun bersaglio marchiato. E visto che Borderlands 2 VR è un’esperienza per giocatore singolo, abbiamo aggiornato le abilità che si basavano su un partner co-op; ad esempio l’abilità “Ris” di Maya, che ora è chiamata “Empatia”, fa sì che il Blocco di fase esaurisca metà della tua attuale salute, danneggiando i nemici in base alla quantità di salute persa, e raddoppiando la guarigione mentre il BAMF Time è attivo.

Un’altra novità assoluta che troverai in Borderlands 2 VR è la possibilità di guidare i veicoli, e naturalmente investire nemici, con una prospettiva in prima persona. Mentre acceleri o sterzi con il joystick, potrai controllare le armi del veicolo usando il visore. Sperimenta in prima persona la sublime estasi che si prova guidando in una direzione e guardando da tutt’altra parte! Immergiti completamente nel rombo del motore e nel paesaggio di Pandora, col vento e le viscere dei nemici che hai falciato tra i capelli, comodamente seduto a casa tua!

Borderlands 2 VR Borderlands 2 VRBorderlands 2 VR

 

Il mondo caotico e senza legge di Pandora è stato presentato per la prima volta in Borderlands nel 2009, e con Borderlands 2 nel 2012, abbiamo messo in campo ancora più armi, più azione, e più fantasticosità. L’accoglienza della community è stata travolgente. Pensiamo che il merito sia del mix di azione, di umorismo, di stile e di passione presente nella serie di Borderlands. Non avremmo mai potuto immaginare di trasferire un giorno questa ricetta speciale nel mondo VR.

Borderlands 2 VR esce il 14 dicembre! Siamo entusiasti di tornare a Pandora per le vacanze e ci auguriamo che lo sia anche tu. Sali a bordo di un treno pieno di psicopatici!

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche