Pubblicato il

Left Alive, la nuova avventura survival di Square Enix, ottiene una data d’uscita su PS4

Qualche informazione in più sul nuovo gioco realizzato dai veterani di Metal Gear e Armored Core

Siamo lieti di annunciare che Left Alive arriverà su PS4 in Europa e in Nord America il 5 marzo 2019!

Forse penserete: “Questo gioco si chiama Left Alive, eh? Quindi significa che dovrò… sopravvivere?” La risposta è un sonoro SÌ.

Left Alive è ambientato nel luogo immaginario di Novo Slava, nel 2127, dopo che una devastante invasione a sorpresa trasforma la città in un ammasso di rovine fumanti, tra cui si aggirano orde di soldati nemici e torreggianti mech. Sì, è proprio come ve lo state immaginando. Se non siete riusciti ancora a visualizzarlo, date un’occhiata qui:

Left Alive

Potrete calarvi nei panni di tre diversi personaggi con tre diverse storie, in cui i protagonisti dovranno cercare di salvarsi dalla guerra che ha devastato la città. Nel ruolo di ognuno di questi personaggi, sarete tenuti a compiere, durante la vostra fuga, scelte difficili che a volte saranno questione di vita o di morte. Le decisioni che prenderete e le strade che percorrerete avranno delle conseguenze sulla storia che vivrete.

Che significa? Immaginiamo che stiate evitando delle pattuglie nemiche, cercando di allontanarvi dalla zona di guerra, e vi ritroviate di fronte a due soldati che puntano le armi contro un gruppo di rifugiati. Cosa farete? Avete diverse opzioni, a questo punto.

La scelta eroica sarebbe quella di eliminare i soldati e salvare i civili, ma finireste per rischiare la vita e l’equipaggiamento. Potreste provare anche un approccio più strategico e furtivo, o perfino evitare del tutto lo scontro per non rischiare la vita e le risorse in una pericolosa missione di salvataggio. La scelta avrà delle conseguenza sulla storia dei personaggi, in diversi modi.

Left Alive

A proposito dei personaggi… Ci immergeremo nella storia di ognuno di loro, e si scoprirà, a tempo debito, come siano stati coinvolti in questa guerra. Per il momento, potete godervi il fatto che questi personaggi, nell’aspetto e nel carattere, vegono dalla mente geniale di Yoji Shinkawa di Kojima Productions (serie di Metal Gear)!

Ecco altre due informazioni che siamo orgogliosi di condividere:

• I Wanzer (mech) sono stati realizzati da Yoji Shinkawa e Takayuki Yanase (Xenoblade Chronicles X)
• Il gioco è diretto da Toshifumi Nabeshima (serie di Armored Core)

Left Alive

Inoltre, siamo anche lieti di annunciare un’esclusiva “Mech Edition”, che sarà in vendita sullo store online di Square Enix, con degli oggetti da collezione davvero imperdibili. La quantità sarà estremamente limitata, quindi, se siete dei collezionisti che adorano avere splendide edizioni limitate invidiate da tutti, di sicuro vorrete assicurarvene una copia. La “Mech Edition” include:

● Day One Edition: include il gioco e il DLC del Day One “Survival Pack”:
○ Survival Pack:
■ Pacchetto munizioni
■ Corazza leggera
■ Pacchetto recupero
■ Arma Klyuch (esclusiva)
■ Pacchetto granate (esclusivo)
● Action Figure del Volk: realizzata in esclusiva da Takayuki Yanase, questa statuetta di un Wanzer offre accessori intercambiabili, armi e mani
● Hardback Art Collection: un volume di illustrazioni di 80 pagine, con i personaggi e i modelli dei mech, nonché i concept art del gioco
● Steelbook Case: con i modelli dei mech di Yoji Shinkawa e Takayuki Yanase
● Collector’s Box

Left Alive

Se doveste perdervi la Mech Edition, potete comunque preordinare l’edizione Day One, per ricevere gli stessi oggetti del DLC “Survival Pack”.

Se invece siete per la versione digitale, o vi piace personalizzare il vostro schermo con temi esclusivi, potete preordinare ora la Day One Edition digitale su PlayStation Store per ricevere:

● Versione digitale del gioco
● Tema statico per PS4 (esclusivo)
● Il Tactical DLC Pack che include:
○ Pacchetto munizioni
○ Corazza leggera
○ Pacchetto recupero
○ Arma Slava (esclusiva)
○ Pacchetto materiale (esclusivo)

Ci sono tante altre informazioni sul gioco che non vediamo l’ora di condividere con voi nel prossimo futuro, ma, per il momento, prendete un respiro profondo e godetevi tutta la meraviglia che vi abbiamo mostrato finora. Left Alive è un’esperienza del tutto nuova, per Square Enix, e non vediamo l’ora di scoprire come i nostri fan sceglieranno di affrontare la sfida di sopravvivere alla mortale guerra di Novo Slava. Alla prossima!

2 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

STO MALEEEEEEEEEEEE

Mah, non mi convince. Ricorda decisamente troppo sia Metal Gear che Armored Core, un incrocio anonimo privo di vera originalità. Clone evitabile.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche