Consigli dagli esperti per dominare il livello di apertura di Block Man in Mega Man 11

0 0
Consigli dagli esperti per dominare il livello di apertura di Block Man in Mega Man 11

Ottieni subito un vantaggio nell'ultimo episodio della famosa e notoriamente difficile serie di Capcom

La serie di Mega Man è famosa per le sue piattaforme complesse e precise. Anche se sono disponibili modalità a difficoltà più accessibili, il livello di difficoltà base di Mega Man 11 richiede una discreta precisione. Preparati per cadute pericolose, spuntoni affilati e battaglie contro Robot Master che metteranno alla prova le tue abilità.

A volte abbiamo bisogno di un po’ di aiuto per battere il primo boss e prendere la spinta, quindi sono qui per aiutarti a dominare le nuove abilità di Mega Man, così da superare il livello di Block Man.

Mega Man 11Mega Man 11

 

Domina i nuovi poteri di Mega Man

Il nuovo sistema a Doppio ingranaggio del nostro eroe in blu offre ai giocatori diverse opzioni per affrontare i diversi livelli di Mega Man 11

  • Ingranaggio velocità – Attivare questa abilità potenzia la velocità di Mega Man, facendolo muovere così velocemente da far sembrare che tutto il mondo attorno a lui sia rallentato. In pratica, rallenta il tempo, permettendo ai giocatori di evitare più facilmente i blocchi in caduta, combattere gli avversari più veloci e molto altro.
  • Ingranaggio potenza – Questo ingranaggio potenzia il cannone di Mega Man permettendo colpi rapidi e un doppio attacco caricato per infliggere danni enormi. Potenzia anche le armi dei boss, di cui parleremo tra un attimo. È fantastica per affrontare il boss pieno di aculei di metà livello e per abbattere lo stesso Robot Master. Fai attenzione a non utilizzare eccessivamente uno dei due ingranaggi, poiché il sistema può surriscaldarsi: in tal caso, dovrai attendere che si raffreddi prima di poterlo riutilizzare.
  • Tecnica doppio ingranaggio – Prova a premere R1 + L1 contemporaneamente quando la salute di Mega Man è a livello critico per liberare il potere segreto del nostro eroe. Mega Man attiverà simultaneamente l’Ingranaggio velocità e quello potenza, che gli forniranno un grande vantaggio in combattimento.

Mega Man 11

Superare la piramide di Block Man

Le abilità principali di Mega Man e i suoi nuovissimi poteri sono cruciali per superare il livello di Block Man, così da affrontare Robot Master in persona.

Il livello di Block Man è pieno di difficili piattaforme, blocchi in caduta, labirinti a scorrimento automatico e un sacco di fosse, ostacoli tutti pronti a far sprecare una vita a Mega Man.

Ecco alcuni consigli specifici da tenere a mente per il livello, se ti trovi in difficoltà:

  • L’Ingranaggio velocità è tutto! – È bene ripetere questo consiglio, dato che il nuovo Ingranaggio velocità in grado di rallentare il tempo farà miracoli in questo livello.
  • Il labirinto mortale di blocchi sui nastri trasportatori -Il livello di Block Man include un paio di sezioni in cui Mega Man dovrà camminare su un nastro trasportatore che lo spingerà all’indietro verso una torre di lame rotanti. Nel frattempo, enormi blocchi labirinto cadono dal soffitto direttamente sul nastro trasportatore, costringendo Mega Man a farsi strada tra loro per sfuggire alla distruzione. Usa il Mega Buster per far saltare i blocchi crepati e liberarti la strada, attraversando le aperture che riesci a creare e usando l’abilità scivolata (in basso + salto) per passare attraverso le strettoie più piccole.
  • Tattiche per la battaglia del boss di metà livello – Proprio come nei classici, Mega Man 11 è ricco di memorabili boss di metà livello: nel livello di Block Man affronterai una torre di pura potenza. Questo pilastro di quattro piani è completo di spuntoni, quindi cerca di evitarli mentre lancia i suoi segmenti in giro per la stanza. Usa l’Ingranaggio velocità per rallentare il boss e trovare aree sicure su cui posizionarti più facilmente.
  • La trasformazione di Block Man – Raggiungere il boss di qualsiasi livello di Mega Man è di per sé un successo, quindi assicurati di darti una pacca sulla spalla quando raggiungerai l’ormai iconica porta della stanza del boss. Nel corso della battaglia contro Block Man, egli si infurierà, usando il proprio Ingranaggio potenza per trasformarsi in un gigante golem robot. Scatena colpi caricati nel suo rosso e brillante punto debole, evitando di subire danni studiando gli elementi che permettono di prevedere i suoi attacchi di pugno, schiaffo e di lancio di pietre.
Mega Man 11Mega Man 11

Questi consigli, oltre alla tua determinazione e alla tua abilità, ti permetteranno di superare il livello di Block Man e ottenere la sua abilità Lancio del blocco. Questa utile arma permette a Mega Man di lasciar cadere pesanti blocchi sulle teste dei nemici (prova a potenziarla con l’Ingranaggio potenza!) e gli fornirà un grande vantaggio nei livelli successivi. Ora rilassati e pensa alla schermata di selezione livello, concentrandoti su quale Robot Master sarà più debole al Lancio del blocco.

Sconfiggi tutti e otto i boss, domina il sistema a Doppio ingranaggio e ferma il Dr. Wily in Mega Man 11, disponibile ora su PS4!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields