Quindici imprescindibili titoli multigiocatore per PS VR da giocare online o in locale con gli amici questo weekend

1 0
Quindici imprescindibili titoli multigiocatore per PS VR da giocare online o in locale con gli amici questo weekend

Una selezione di titoli per PS4, caratterizzati da una modalità multigiocatore competitiva o cooperativa, in grado di soddisfare i gusti di ogni giocatore

Il visore di PS VR permette di esplorare mondi fantastici e vivere in prima persona incredibili avventure. Questo non significa che non si possa godere delle sue sensazionali qualità immersive anche in compagnia. Preparatevi a sfidare altri giocatori online, affrontare nuove avventure con gli amici in co-op o indossare a turno il visore alla ricerca del punteggio più alto.

Per voi, una lista dei migliori titoli multigiocatore disponibili per PS VR, consigliati senza riserve.

1. Firewall: Zero Hour

Tactical, tense, tough. Three words to describe First Contact Entertainment’s enthralling online multiplayer shooter. Whether you’re defending or attacking in this 4v4 FPS, park the bullet-frenzy arcade mindset at the door. Talk – and play – strategic. Bring a PS VR Aim controller to complete your immersion infiltrating (or protecting) enclosures.

2. Farpoint

Questo coinvolgente sparatutto futuristico vanta due modalità multigiocatore online. Cercate di sopravvivere nelle quattro ambientazioni piene di xenomorfi insieme a un amico appassionato di fantascienza, oppure sfidatevi a colpi di controller di mira PS VR nella modalità PvP.

3. Wipeout: Omega Collection

Dopo l’aggiornamento, il futuristico e velocissimo gioco di guida ora supporta anche PS VR, modalità multigiocatore inclusa. Vi consigliamo vivamente di provare la visuale dall’interno dell’abitacolo, progettata appositamente per l’occasione. Vi sembrerà di essere realmente seduti in una navicella a gravità zero! Sensazionale.

4. Statik

Ottime notizie! Non sarete più costretti a cercare di fuggire dai sinistri esperimenti scientifici di Statik da soli. Un giocatore indosserà il visore PS VR, con le mani in scatole caratterizzate da enigmi sempre più complessi, mentre un amico potrà aiutarlo interagendo con PlayStation App attraverso uno smartphone. Ogni giocatore vedrà solo una parte dell’enigma, ma le sue azioni si ripercuoteranno inevitabilmente sulla restante parte! L’unico modo per giungere alla soluzione è comunicare!

5. The Playroom VR

Una raccolta gratuita di sei divertenti minigiochi d’azione, da provare in modalità cooperativa o competitiva in compagnia di amici. Probabilmente la parte più difficile sarà decidere chi impugnerà il controller DualShock 4 e chi indosserà il visore PS VR.

6. RIGS: Mechanized Combat League

Preparatevi a scendere nell’arena online per esaltanti partite multigiocatore! Salite a bordo di un mech per placcare e contrastare altri piloti in questo sport futuristico dal notevole spessore strategico, in cui vince chi riesce a segnare più gol.

7. Starblood Arena

Se avete sempre sognato di cimentarvi in battaglie multigiocatore a gravità zero, salite a bordo di un’astronave e combattete contro altri giocatori in questo coloratissimo sparatutto. Potrete scegliere tra diversi personaggi e allenarvi contro l’IA prima di testare le vostre abilità di pilota nelle arene online.

8. Star Trek: Bridge Crew

Questo titolo, ambientato nell’universo della storica serie di fantascienza, vi permetterà di ricoprire uno dei quattro ruoli principali sul ponte di una nave della Federazione e di formare un equipaggio insieme ad altri tre giocatori online. Dovrete collaborare e prendere le giuste decisioni per navigare attraverso lo spazio profondo, dove le minacce sono sempre in agguato.

9. Eagle Flight

Sfidate fino a cinque giocatori online in questo titolo spettacolare e unico, per stabilire chi è il re dei cieli. Nel ruolo di un’aquila, libratevi nei cieli di Parigi, sorvolate i più famosi simboli della città francese e scendete in picchiata al livello della strada, per un’esperienza al tempo stesso mozzafiato e rasserenante.

10. Battlezone

Battlezone soddisfa creativamente due desideri al prezzo di uno: guidare un battaglione di carri armati ed esplorare un’ambientazione che ricorda quella di Tron. Alla guida di uno di questi letali veicoli corazzati, annientate ondate di nemici a colpi di cannonate insieme ad altri tre amici online.

11. Headmaster

Siete pronti a indossare il visore PS VR e a sfidare altri cinque giocatori in minigiochi fuori di testa, alla ricerca del punteggio migliore? Indossate a turno il visore e cercate di scalare posizioni in classifica affrontando otto sfide sempre più folli.

12. Tumble VR

Avrete bisogno di mani salde e riflessi impeccabili per impilare oggetti e vincere nella modalità per due giocatori di questo puzzle game. Il giocatore che indossa il visore PS VR dovrà provare a costruire la struttura più alta possibile, mentre l’altro giocatore cercherà di rallentarlo piazzando trappole attraverso lo schermo del televisore.

13. Keep Talking And Nobody Explodes

Mettete alla prova le vostre capacità di comunicazione cercando di disinnescare una serie di ordigni sempre più complessi. Intenso? Sì. Divertente? Senza ombra di dubbio. Il giocatore che indossa il visore PS VR può vedere e interagire con l’ordigno. Gli altri giocatori possono consultare un manuale per il disinnesco sul televisore, alla ricerca delle istruzioni corrette per evitare che il round si concluda con un’esplosione prematura.

14. Werewolves Within

Mettete alla prova la vostra amicizia in questo intelligente party game di Ubisoft. La premessa è semplice: i giocatori siedono in cerchio in un luogo virtuale e devono capire chi di loro è segretamente un licantropo. Ogni giocatore ha un ruolo e una serie di abilità differenti. Soltanto con il lavoro di squadra sarà possibile smascherare il mostro prima dello scadere del tempo.

15. Rec Room

In parte spazio sociale, in parte party game, Rec Room VR è un’esperienza per PS VR godibilissima ed eccentrica allo stesso tempo. Entrate nella Rec Room del titolo, chiacchierate con gli amici, partecipate ai vari minigiochi, che vanno dal paintball al ping pong, e unite le forze per provare a superare difficili “missioni”.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields