Pubblicato il

Questo weekend è in arrivo il Network Test di SOULCALIBUR VI per PS4

Cinque consigli per muovere i vostri primi passi sul palcoscenico della storia

A meno che non abbiate vissuto su un altro pianeta negli ultimi mesi, c’è una discreta possibilità che abbiate già sentito parlare di SOULCALIBUR VI. Il leggendario picchiaduro 3D caratterizzato dal massiccio uso di armi ritorna questo autunno con un nuovo episodio, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 19 ottobre!

Pronti a sfidarvi in duelli all’ultimo sangue? Dimostrate di essere dei veri guerrieri, combattendo nella modalità Partita classificata durante il Network Test, dalle 17 di venerdì 28 settembre.

Lo stress test per i server vi darà l’opportunità di provare una versione non definitiva del gioco, affinare le vostre abilità prima dell’uscita e aiutarci a perfezionare l’esperienza di gioco online.

Non sarà necessario un abbonamento PS Plus, ma vi servirà un account PSN attivo per scaricare il client e una connessione Internet per giocare online. Il client sarà scaricabile da PlayStation Store a partire dal 27 settembre.

Qui di seguito alcuni consigli prima di lanciarvi nella mischia online, validi sia per i neofiti, sia per chi ha già calcato in precedenza il palcoscenico della storia.

SCEGLIETE CON CURA IL VOSTRO COMBATTENTE

Prima di scegliere il vostro personaggio, è sempre consigliabile provarne più di uno, per cercare di capire quale stile di combattimento si addice maggiormente al vostro stile di gioco. I personaggi di SOULCALIBUR VI brandiscono armi uniche con proprietà specifiche, che è importante imparare a sfruttare.

Se preferite il combattimento ravvicinato, provate a combattere con Mitsurugi o Talim. Alcuni personaggi, come Voldo e Maxi, sono più difficili da padroneggiare rispetto, per esempio, a Sophitia o Xianghua, ma nelle mani giuste possono risultare devastanti.

Apprendere stili di combattimento diversi è il primo passo per diventare un temibile avversario!

SoulCalibur VI

PADRONEGGIATE LE BASI DEL COMBATTIMENTO

Prima di cimentarvi in mosse speciali e combo, assicuratevi di padroneggiare le basi del combattimento. Memorizzate il set di mosse del vostro personaggio e alternate i vari attacchi per impedire che l’avversario intuisca la vostra strategia.

Le meccaniche di gioco di SOULCALIBUR si basano su tre categorie di attacco: attacchi orizzontali, verticali e calci. Il sistema è governato da regole simili alla morra cinese: gli attacchi verticali battono gli orizzontali, quelli orizzontali battono i calci e questi ultimi battono gli attacchi verticali. In ogni caso, il tempismo è la chiave!

A proposito di tempismo: un passo laterale al momento opportuno può essere determinante per parare alcuni attacchi ed evitare di incassare troppi danni. Se state subendo una combo aerea, assicuratevi di premere un tasto direzionale per cambiare la traiettoria della caduta e ridurre il numero di colpi incassati.

SoulCalibur VI

CONTRATTACCATE CON IL REVERSAL EDGE

Se il vostro avversario è un giocatore esperto, questa nuova meccanica potrebbe tornarvi utile. Il Reversal Edge è una tecnica difensiva, che si esegue tenendo premuto un tasto e in grado di parare gli attacchi in arrivo.

Se va a buon fine, si avvierà una sequenza al rallentatore che consiste in una sfida a tasto unico con il vostro avversario. Il Reversal Edge fornisce l’opportunità di abbassare il ritmo e riequilibrare la sfida, ma senza ribaltare la situazione. Tuttavia, la meccanica non è utilizzabile contro gli attacchi di sfondamento e contro gli attacchi imparabili (ci sarà un motivo se si chiamano così, no?).

ESEGUITE FANTASTICHE MOSSE SPECIALI

Gli attacchi di sfondamento sono potenti mosse che emettono un lampo blu durante l’esecuzione. Non possono essere parati con il Reversal Edge o respinti con una parata a impatto, ma devono essere pianificati con cautela a causa della loro lentezza.

Per infliggere ingenti danni, potete ricorrere anche ai colpi letali, una nuova meccanica introdotta in SOULCALIBUR VI: una volta padroneggiato il personaggio, al verificarsi di specifiche condizioni sarete in grado di sferrare un devastante attacco che scaglierà via l’avversario. Il Critical Edge è un altro modo plateale di infliggere danni. Quando la Soul Gauge sarà carica, sferrate questa mossa, specifica per ogni personaggio, che metterà in ginocchio l’avversario.

SoulCalibur VI

LA PRATICA RENDE PERFETTI

Se non avete mai provato un titolo della serie prima d’ora, potreste essere tentati di lanciarvi a testa bassa in SOULCALIBUR VI schiacciando tasti a caso, invece di seguire la nostra guida. Potreste anche strappare qualche vittoria, ma sarebbe solo la fortuna dei principianti!

Se per la maggior parte del tempo vi ritroverete in volo o al tappeto durante il Network Test, niente paura: SOULCALIBUR VI uscirà il 19 ottobre. C’è tutto il tempo per allenarsi e dimostrare di essere dei veri guerrieri.

Il Network Test di SOULCALIBUR VI inizierà alle 17 di venerdì 28 settembre e si concluderà alle 17 di lunedì 1 ottobre. Ricordate che, essendo uno stress test, talvolta i server potrebbero non essere disponibili nell’arco del weekend.

Scaricate la guida al Network Test per PS4 http://d1vtv52f4vjbmu.cloudfront.net/games/soulcalibur6/sc6_obt_ps4.pdf

SoulCalibur VI

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Suggerimenti interessanti. L’unica cosa che non ho capito è se in questo stress test ci saranno tutti i personaggi del roster o solo alcuni. Presumo ce ne sia solo una minima parte in verità…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche