8 motivi per non perdersi No Man’s Sky, in offerta questo weekend su PlayStation Store

0 0
8 motivi per non perdersi No Man’s Sky, in offerta questo weekend su PlayStation Store

Se non avete ancora provato l'epico gioco fantascientifico di Hello Games, questo è il momento giusto

Nei due anni successivi al lancio, l’appassionato team di Hello Games ha lavorato instancabilmente per espandere No Man’s Sky e il suo universo quasi infinito.

Quattro giganteschi aggiornamenti (Fondazione, Pathfinder, L’Ascesa dell’Atlante e Next) hanno trasformato questo titolo sandbox in modo drammatico, fornendo ore di nuovi contenuti della storia, funzioni di gioco inedite e un notevole miglioramento del comparto grafico.

Ci sono tante novità da scoprire e, con l’offerta di questo weekend su PlayStation Store, è il momento perfetto per partire! Non siete ancora convinti? Ecco 8 motivi per lanciarsi in quest’avventura.

1. Giocare con gli amici

No Man's Sky

Siamo soli nell’universo? Non più! Con l’ultima patch, potete unirvi ai vostri amici o incontrare sconosciuti per esplorare insieme infinite galassie.

Costruite basi, sconfiggete pirati, scoprite la fauna locale o formate un impero commerciale galattico, il tutto insieme ai vostri compagni.

2. Modificare il vostro personaggio

No Man's Sky

Insieme alla modalità multigiocatore, il recente aggiornamento “Next” ha anche introdotto una visuale in terza persona disponibile sia per i movimenti a piedi, sia quando si è in volo. Ovviamente, questo significa che ora potrete vedere il vostro personaggio, e renderlo davvero vostro: scegliete la razza, gli abiti e i colori per personalizzare la vostra avventura.

3. Guidare un esercito

No Man's Sky

Non soltanto potete viaggiare per l’universo con la vostra astronave personale, ma anche acquistare giganteschi mercantili e personalizzarli per renderli delle immense fortezze volanti.

Al loro interno, potete costruire la vostra base, immagazzinare i vostri carichi più preziosi e assoldare fino a 50 fregate per difendervi da banditi opportunisti o inviarle in missioni di esplorazione. Potrete diventare dei veri dominatori dello spazio.

4. Ammirare la vista

No Man's Sky

Ciascun aggiornamento di No Man’s Sky ha apportato miglioramenti grafici e i suoi immensi paesaggi non sono mai stati così maestosi. Ora, il gioco vanta nuvole volumetriche che fluttuano in maniera realistica sulla superficie dei pianeti, raggi luminosi crepuscolari che danzano tra gli alberi al tramonto, nonché pianeti molto più dettagliati e paesaggi che si estendono come non mai. Ovviamente, potete sempre salvare le immagini più belle e condividerle con gli amici grazie alla Modalità Foto.

5. Costruire la vostra base dove volete

No Man's Sky

Se vi siete innamorati del nuovo pianeta che avete appena scoperto e non vorreste mai andarvene… è il vostro giorno fortunato. I Viaggiatori possono stabilirsi dove vogliono, che sia in cima a una montagna innevata, vicino a un idillico laghetto o in una landa desertica e isolata.

Se avete a disposizione le risorse necessarie, potete anche costruire la vostra casa tra le stelle, completa perfino di un teletrasporto per far ritorno in un baleno dalle vostre esplorazioni spaziali.

6. Farsi un giro con un exoscafo

No Man's Sky

Cosa fare dopo aver scelto il luogo perfetto sul vostro pianeta preferito e aver lavorato alla propria base? Beh, perché non esplorare il vostro nuovo pianeta con uno dei tre veicoli a vostra disposizione? Il Nomade è rapido e leggero e può sfrecciare sull’acqua, il Ramingo è un veicolo equilibrato, capace di affrontare qualsiasi terreno, mentre il Colosso è un bestione lento ma potente, perfetto per spostare grandi carichi.

Ma non c’è solo il lavoro! Potete espandere la vostra base con una pista per gare, invitare altri Viaggiatori per provarla e segnare i loro tempi migliori nella classifica… E ovviamente cacciarli dal vostro pianeta quando vi battono.

7. Seguire la storia, affrontare missioni e ottenere ricompense

No Man's Sky

No Man’s Sky vi permette di esplorare liberamente e percorrere il vostro sentiero personale per la galassia, ma se preferite qualche indicazione in più non vi sentirete persi.

Ci sono tre archi narrativi principali da seguire, senza contare tantissime missioni secondarie per i tanti personaggi che incontrerete su stazioni spaziali, pianeti o tra le stelle.

Ovviamente, completare queste missioni vi permetterà di ottenere ricompense come progetti per nuove tecnologie, valuta di gioco, nuovi oggetti e potenziamenti.

8. Trovare il proprio posto nella galassia e giocare come si vuole

No Man's Sky

Avete tutta questa libertà, ma cosa ne farete? Con una galassia virtualmente infinita in cui lasciare il vostro segno, potete vivere in tanti modi diversi.

Potreste essere semplici contadini e vivere in pace, o viaggiare tra le stelle come pirati, compiendo avventurose razzie, assaltando mercantili, rubandone il bottino e sfuggendo alle Sentinelle che cercheranno di fermarvi.

Potreste esplorare lo spazio alla ricerca di relitti di astronavi e rivenderli, o comandare una grande flotta di navi minerarie in cerca di risorse.

In No Man’s Sky, tutto dipende che da voi. Provate a conoscere quest’universo originale, sorprendente e incredibilmente coinvolgente e, dopo poche ore, siamo sicuri che troverete il vostro posto tra le stelle.