Pubblicato il

Il DLC finale di Project Cars 2 che rende omaggio alla leggendaria Ferrari arriverà a tutta velocità su PS4 a settembre

Slightly Mad Studios ha selezionato il meglio delle otto vetture e dei due tracciati del Ferrari Essentials Pack

Quando mi hanno chiesto di rivelare soltanto tre punti salienti di questo DLC finale per Project Cars 2 che è un carosello di Ferrari (8 nuove Ferrari e 2 tracciati) per il PlayStation.Blog, la prima cosa che ho pensato è stato di partire in vacanza: era come chiedermi di scegliere il mio figlio preferito. (A dire il vero non ho figli, quindi se non altro non resteranno delusi dalle mie scelte qui!)
Tuttavia, prima di selezionare le mie due auto preferite da presentare qui, voglio prima presentare i due tracciati inclusi in questo pacchetto: la vera pista di prova Ferrari a Fiorano e il circuito del Mugello, vicino a Firenze.

Project Cars 2

Mugello: fucina di campioni dell’alta velocità dal 1914

Gli appassionati di corse che hanno assistito alle gare dal vivo al Mugello nell’ultimo secolo sono sempre stati un tantino fanatici; a loro piacciono i vincitori in questo tracciato, ma venerano oltre ogni misura i combattenti: gli eroi a testa bassa coraggiosi e dal talento innato che riescono a risollevarsi e scalare le posizioni fino al podio in questo circuito classico.
In verità, Ferrari ha risollevato il Mugello dall’estinzione alla fine degli anni ’80, e mantiene quel non so che di speciale che richiama un mondo di corse in rapida estinzione al giorno d’oggi. Con la sua spettacolare serie di curve strettissime e veloci vecchio stile che richiedono un impegno totale, questo tracciato di 5 km è un circuito per veri piloti, un luogo di divertimento e brivido che fonde emozioni e velocità pura con piloti eroici dell’ultimo secolo. È semplicemente mitico.

Project Cars 2Project Cars 2

 

Velocità ed emozioni

Con le otto Ferrari in arrivo con il pacchetto, sommate alle dieci già disponibili in Project CARS 2, sceglierne due è veramente difficile, quindi ho deciso di optare per quelle che mi fanno battere il cuore più veloce.
Il DNA della mia prima scelta? Velocità ed emozioni. E non sono solo io a dirlo. Quando un certo presentatore di un programma televisivo – uno famoso per il suo stile di guida spericolato – ha testato la Ferrari F12tdf, ha dichiarato di essersela quasi fatta sotto. Il test driver capo di Ferrari, Raffaele De Simone, nel frattempo, non ha tardato a mettere in guardia Travis Okulski di Road & Track che “Servono grandi capacità per ottenere il massimo – [la F12tdf] non è facile da guidare al limite, bisogna imparare a farlo”, per poi ammonire la rivista Top Gear che “non basta mettersi alla guida della F12tdf e schiacciare l’acceleratore fino al limite. Bisogna imparare a scoprire cosa è in grado di fare.”
Tieni bene a mente questi avvertimenti, perché è una delle auto da strada più emozionanti mai realizzate da Maranello, nonché una delle più veloci. A Fiorano, la F12tdf è la seconda Ferrari da strada più veloce della storia. È anche una vettura unica nel suo genere che ti regalerà scariche di adrenalina come niente prima d’ora. Anche il pilota Ferrari di F1 Sebastian Vettel è rimasto a bocca aperta: “L’equilibrio e la stabilità ad alta velocità sono incredibili”, ha rivelato alla rivista Top Gear. “È incredibilmente veloce […] semplicemente sconvolgente.”

Project Cars 2

Sconvolgente

La mia seconda scelta? Iniziamo con le nozioni di base: niente ABS, nessun controllo della trazione, niente servosterzo, niente maniglie alle portiere (devi usare una cinghia), disegnata da Pininfarina, la F (per Ferrari) 40 (per il 40° anniversario della scuderia) è stata creata in occasione del 90° compleanno di Enzo.
La Ferrari F40 è un modello che parla da sé e incarna il DNA Ferrari: tutta la passione, il design e la tradizione sportiva di Maranello trovano espressione in un’unica supercar. Questo modello racchiude tutte le emozioni della guida in un design rosso fuoco ed è l’ultima auto realizzata sotto lo sguardo imperscrutabile di Enzo Ferrari.
Jalopnik l’ha definita “il canto del cigno dell’epoca delle turbo analogiche degli anni ’80”, ma è molto più di questo: è anche l’ultima “vera” supercar senza troppi fronzoli: ci siete soltanto tu, un motore turbo 2,9L V8 e la strada da percorrere di fronte a te. Una roba pazzesca, così come tutte le otto Ferrari incluse nel Ferrari Essentials Pack per Project CARS 2.

Buon divertimento!

Il “Ferrari Essentials Pack” per Project CARS 2 sarà lanciato l’11 settembre all’interno del Season Pass o acquistabile singolarmente.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Ottimi circuiti e auto mitiche, a cominciare proprio dall’ineguagliabile F40… DLC di valore assoluto.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche