Pubblicato il

Sfida i tuoi amici a suon di domande sulla cultura pop nel quiz PlayLink Sapere è Potere: I Decenni, in uscita il 14 novembre

Wish Studios propone una rivisitazione del suo party-game da giocare con il cellulare, con nuovi personaggi, Poteri e Sfide aggiornate

L’anno scorso è uscito su PS4 il nostro gioco PlayLink Sapere è Potere, il nostro stupefacente quiz d’azione multigiocatore da controllare con lo smartphone con tanti buffi personaggi. Noi di Wish Studios ci siamo divertiti un sacco a realizzarlo e dopo il nostro primo gioco PlayLink, Dimmi chi sei!, abbiamo cercato di sfruttare ancora di più la potenzialità del cellulare usato come controller per PS4.

Dopo averlo rivelato all’E3 di quest’anno, da oggi Sapere è Potere: I Decenni [link] sarà disponibile per il pre-ordine su PlayStation Store [/link]. Inoltre, visto che il gioco uscirà il 14 novembre in esclusiva su PS4, ho pensato che fosse arrivato il momento di rivelare il punto di vista degli sviluppatori, che ci diranno che cosa rende “I Decenni” un’esperienza totalmente nuova.

Decenni di domande

Innanzitutto le domande sono completamente nuove, e questa volta abbiamo deciso che dovessero incentrarsi su varie epoche della cultura pop, arrivando a coprire un periodo di 40 anni.

Sapevamo che avremmo schierato da una parte i millennial, con le loro cuffiette piene di musica moderna, e dall’altra quelli all’antica come noi che hanno comprato il loro primo singolo su cassetta (naturalmente International Bright Young Thing di Jesus Jones), e quest’idea ci è piaciuta tanto che abbiamo introdotto nel gioco delle funzionalità che bilanciassero il divario tra generazioni per fare in modo che la gara rimanesse comunque competitiva ed equilibrata.

Oltre alle domande, Sapere è Potere prevedeva anche alcune sfide da affrontare con il touchscreen, e per “I Decenni” abbiamo portato il numero delle Sfide da due a sei, trovando nuovissimi modi per scegliere, toccare, scorrere, colpire, distruggere e concatenare le risposte.

TITLETITLE

Che personaggi!

Osservando le reazioni ai vari show, guardando i video in streaming e giocando con i nostri amici ci siamo resi conto che i personaggi ricoprono un ruolo importante nel successo di Sapere è Potere.
Abbiamo deciso quindi di introdurre ne “I Decenni” un set completamente nuovo di otto personaggi con cui giocare. Potrete indossare i panni del tarchiato “Tecnogenio” che sembra provenire da un futuro rétro, oppure della ragazza con la sua scatola gigantesca di popcorn, dell’appassionato di videogiochi arcade anni ’80 e di molti altri. Come sempre, potete usare il cellulare per assumere le sembianze del vostro personaggio grazie ai nuovi filtri.

TITLETITLE

 

Più potere

Un’altra importante caratteristica di Sapere è Potere sono i Poteri: potenziamenti, ostacoli e moltiplicatori di punti che i giocatori possono lanciare ai loro avversari nel corso del gioco.

Per “I Decenni” abbiamo mantenuto quelli classici, come il Blob, i Bombi e il Ghiaccio, introducendone però ben OTTO nuovi. Solo giocando potrete scoprire che cosa provocano la Zip, il Disco Inferno o la Pulce

Abbiamo anche aggiunto delle nuove modalità di gioco per personalizzare il gioco, e anche la possibilità di attivare o disattivare ogni Potere per il giorno in cui non ce la farete proprio più a essere imblobbati ancora una volta…

I nuovi titoli PlayLink, tra cui Scimpazziamo, Sapere è Potere: I Decenni, Just Deal With It, WordHunters, Melbits World e Ticket To Ride, sono tutti già disponibili per il pre-ordine prima della pubblicazione, il 13 novembre / 14 novembre.

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche