Pubblicato il

Alla scoperta degli orrori di Metro Exodus con il nuovo trailer per la Gamescom

Svelati i primi dettagli su animali selvaggi, fazioni e temi dinamici del survival horror atteso su PS4 nel 2019

A migliaia di chilometri dalle macerie di Mosca, Artyom e i suoi compagni spartani scoprono ciò che appare come un piccolo angolo di paradiso: una valle rigogliosa e brulicante di vita.

Ma come hanno imparato durante i lunghi anni nei tunnel della metropolitana, di notte riaffiora il terrore. E qui, gli incubi hanno un nuovo volto…

Il trailer mostra per la prima volta la valle di Metro Exodus, un’area del gioco che sarà possibile esplorare questa settimana alla Gamescom. Farete la conoscenza di una nuova fazione, i Figli della foresta, e di alcuni esemplari della fauna locale.

Lupi

Non tutte le creature che si aggirano in superficie sono mutanti, ma purtroppo, come in questo caso, possono essere altrettanto letali. Famelici e territoriali, i lupi rappresentano una minaccia da non sottovalutare. Se incontrate un esemplare solitario, sbarazzatevene prima che possa crearvi problemi più seri. Tuttavia, sono animali che tendono a muoversi in gruppo. Se vi imbattete in un branco, ne uscirete vivi solo con un’ottima mira e una buona dose di sangue freddo.

TITLE

Orso mutante

Dicono che di fronte a un orso si debba mantenere la calma e non fuggire per nessuna ragione. Come potrete immaginare, questo consiglio non vale nel gioco. L’orso mutante è una minaccia letale per chiunque si avvicini. L’imponente struttura ossea e la forza dei suoi muscoli lo rendono estremamente resistente a qualsiasi arma da fuoco, salvo quelle di calibro elevato, ma la folta pelliccia lo espone alle armi incendiarie.

TITLE

Gambero

Le creature sulla terraferma non sono le uniche ad aver subito l’influsso delle radiazioni. Chiamate comunemente gamberi, queste misteriose forme di vita acquatiche sembrano l’evoluzione di un crostaceo. Il maschio usa le enormi zampe corazzate sia per difendersi, sia per sferrare attacchi estremamente dannosi.

TITLE

Venite a trovarci durante il nostro tour per ammirare in prima persona queste creature. Nel corso della settimana saremo alla Gamescom, ma è solo l’inizio! Nei prossimi mesi parteciperemo al PAX West, alla EGX, alla Paris Games Week, all’IgroMir e ad altre fiere del settore. Consultate la lista completa sul nostro sito ufficiale:

Da questa settimana, inoltre, è possibile pre-ordinare Metro Exodus su PlayStation Store.

L’edizione standard di Metro Exodus include l’esclusivo tema dinamico “Inverno”. Pre-ordinate la Gold Edition per ottenere il tema Inverno, più il tema dinamico “Primavera”, la colonna sonora ufficiale e il pass espansioni, che garantisce l’accesso a tutte le nuove avventure. Che ne dite di una piccola anticipazione dei temi dinamici? Eccovi serviti…

Metro Exodus sarà disponibile su PlayStation 4 il 22 febbraio 2019.
Vi aspettiamo nelle lande desolate di Metro Exodus!

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Bello questo sequel… mi sembra che la grafica abbia subito un potenziamento notevole ora che la saga sbarca nativamente su PS4. La nuova ambientazione e relativa fauna promette di offrire una ventata di novità. Survival horror da tenere d’occhio sisi.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche