L’avventura simil-flipper Yoku’s Island Express vi intriga? Allora, provate la demo per PS4, in uscita oggi

1 0
L’avventura simil-flipper Yoku’s Island Express vi intriga? Allora, provate la demo per PS4, in uscita oggi

E preparatevi al meglio con questi 7 consigli degli sviluppatori

Ciao a tutti! Sono Mattias di Villa Gorilla! Non stiamo nella pelle all’idea di annunciare l’uscita, proprio oggi, di una demo di Yoku’s Island Express su PlayStation Store. Sappiamo che vi piacerà, quindi perché non fare una prova?

Per chi non lo sapesse, in Yoku’s Island Express controllerete Yoku, uno scarabeo postino attaccato a una palla, giunto sulla misteriosa Isola di Mokumana.

Gli abitanti dell’isola hanno bisogno del vostro aiuto, e non solo per la consegna della posta! Qualcuno sta infatti tramando per uccidere l’antico dio Mokuma, che dorme inquieto al centro dell’isola.

È molto diverso da qualsiasi altro gioco a cui abbiamo finora lavorato. Si tratta di un mix di platform, avventura ed esplorazione, con gli elementi veloci del flipper, il tutto ambientato in un mondo enorme e unico.

Abbiamo creato un gioco che premia l’esplorazione, con tanti segreti e tesori da scoprire. Siamo certi che, nel giocarlo, lo troverete diverso e sorprendente in tanti modi diversi, e, per cominciare con il piede giusto, abbiamo preparato qualche consiglio per voi.

1. Usate le alette!

Yoku's Island Express

Non dimenticate che potete usare le alette come in un vero flipper! Rallentate Yoku tenendo ferma l’aletta e fatelo rotolare sull’altra per raggiungere il punto che volete. Non c’è bisogno che il nostro postino ci arrivi per puro caso! Abbiamo perfino aggiunto un allegro effetto arcobaleno per sottolineare questa meccanica al meglio!

2. Usate la trombetta per rompere i vasi!

Yoku's Island Express

Cos’è un gioco d’avventura senza poter rompere qualcosa? Sfruttate la trombetta di Yoku per distruggere vasi e casse sull’isola e ottenere tanta frutta in più.

3. Esplorate l’isola di Mokumana!

Yoku's Island Express

L’isola di Mokumana è enorme, e nasconde segreti dietro ogni angolo. Esploratela a fondo e visitate di nuovo i luoghi già visti quando sbloccate qualcuna delle nuove abilità di Yoku, in puro stile “Metroidvania”. Chissà cosa potreste scoprire? (Magari perfino un paio di Vinidici!)

4. Incontrate gli amichevoli isolani

Yoku's Island Express

Su Mokumana Island potrete incontrare una serie indimenticabile di simpatici amici. Ognuno ha la sua storia da raccontare, e alcuni hanno tanto bisogno dell’aiuto di un certo scarabeo. Assicuratevi di fermarvi a salutare tutti!!

5. Ricordate di consegnare le lettere!

Yoku's Island Express

Quale postino non consegna le lettere? Dirigetevi all’ufficio postale di Mokumana, dove riceverete la vostra borsa da postino per consegnare le lettere in tutta l’isola. Ci sono 30 cassette delle lettere da scoprire e una piccola sorpresa per premiare i postini più diligenti!

6. Azione aspira-lumache avanzata!

Yoku's Island Express

Le lumache esplosive hanno infestato l’isola, e quando riceverete l’aspira-lumache dal Giardiniere, potrete utilizzare a vostro piacimento il loro potere distruttivo. Un masso vi blocca la strada? Nessun problema! Tenete premuto L2 o R2 per attaccare una lumaca alla vostra sfera e ridurre il masso in briciole! Potete anche premere X quando volete per far esplodere la lumaca e ottenere un miglior controllo della propulsione!

7. Viaggiate veloci con l’alvevia!

Yoku's Island Express

Mokumana è così grande che abbiamo dovuto aggiungere una meccanica di viaggio rapido, in modo da potersi muovere velocemente da una parte all’altra dell’isola e tornare in un attimo all’ufficio postale! Ecco a voi l’alvevia! Attivare il servizio vi costerà un po’ di frutta, ma poi vi basteranno i pulsanti L2 e R2 per controllarlo. Premeteli una volta per puntare nella direzione desiderata e poi di nuovo per proiettare Yoku fino al successivo alveare.

Bene, per ora è tutto. Questi suggerimenti vi aiuteranno di sicuro nelle vostre avventure in Yoku’s Island Express. Speriamo proprio che vi siano piaciuti! Grazie per averli letti, e, per qualche informazione in più, seguite  Yoku su Twitter per avere novità e aggiornamenti forniti dal servizio postale di Mokumana.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields