Pubblicato il

Le sensazionali novità delle meccaniche di gioco di FIFA 19 spingono il realismo del franchise di EA Sports verso livelli mai raggiunti

Un’analisi approfondita di Active Touch, tattiche dinamiche e finalizzazione a tempo in attesa dell’uscita del gioco su PS4, prevista per il prossimo autunno

Le numerose novità in termini di meccaniche di gioco introdotte in FIFA 19 di EA Sports esaltano ancora di più il realismo e rendono cruciale ogni decisione presa sul campo virtuale. Dal controllo di palla sempre più tecnico e preciso alla grande varietà di impostazioni da scegliere per la propria squadra, le nuove funzionalità riescono a replicare tutto il fascino del gioco più bello del mondo.

Le principali innovazioni di FIFA 19 sono l’Active Touch, le tattiche dinamiche, gli scontri 50/50 e la finalizzazione a tempo. Ognuna di queste influisce significativamente sulle meccaniche di gioco.

1. Active Touch

Il sistema Active Touch di FIFA 19 cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla. Quando colpite, ricevete o controllate la palla, i movimenti sono più fluidi e precisi in tutte le zone del campo.

Sfruttate il maggiore controllo, la creatività, la personalità e il bagaglio tecnico dei singoli calciatori. Imparate a padroneggiare le animazioni esclusive, come lo stop fintato o le conclusioni al volo dopo esservi alzati la palla. Scoprite nuove combinazioni da utilizzare quando ricevete o passate la palla. Usate testa, petto, ginocchia e piedi per creare lo spazio e disorientare gli avversari.

2. Tattiche dinamiche

Questa funzionalità garantisce un controllo più avanzato sulle strategie della squadra, sia prima, sia durante le partite.

Impostate diversi approcci tattici, scegliendo il modulo, assegnando ruoli e impartendo istruzioni. Associateli ai tasti direzionali per poter cambiare atteggiamento in tempo reale durante una gara.

Le tattiche dinamiche influenzano lo svolgimento di una partita e garantiscono un maggior controllo generale della gara. La funzionalità scontri 50/50, al contempo, gestisce tutti i contrasti. I calciatori si comportano in modo realistico combattendo per il possesso della palla.

Le reazioni dell’utente e gli attributi del calciatore determinano l’esito di ogni contrasto in campo. I compagni di squadra si muovono con una maggiore consapevolezza degli spazi, rendendo determinante il possesso palla nelle zone nevralgiche del campo.

3. Finalizzazione a tempo

Tra le novità introdotte in FIFA 19, probabilmente la finalizzazione a tempo è quella che più di tutte i giocatori non vedono l’ora di provare di persona.
Questa funzionalità aggiunge un nuovo livello di complessità ai tiri, garantendo più precisione e una maggiore efficacia in zona gol. Il tiro normale non cambia, ma una seconda pressione del tasto può aprire le porte a gol da cineteca.

Questa scelta, tuttavia, non è esente da rischi. Come il nome lascia intuire, per la finalizzazione a tempo il tempismo è cruciale. Se la seconda pressione del tasto è eseguita in anticipo o in ritardo, il tiro scoccato potrebbe risultare persino peggiore di un tiro normale.

Il gioco più bello del mondo è tornato con l’episodio più ambizioso della storia del franchise. FIFA 19 su PlayStation 4 promette di essere un’esperienza assolutamente imperdibile. Pre-ordinate oggi stesso FIFA 19 per PlayStation 4.

 

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Sì va bene, ma la verità è che FIFA 19 vincerà già solo per essersi accaparrato la licenza della Champions.

Storico modifiche