Pubblicato il

Non riesci a vincere nella modalità Sfida X di Mega Man X Legacy Collection 1 + 2? Capcom viene in tuo aiuto

Consigli e strategie per combattere al meglio due boss alla volta e scalare le classifiche online

Mega Man X Legacy Collection e Mega Man X Legacy Collection 2 sono ora disponibili su PlayStation 4, e tutti i giocatori, dai veterani di classe speciale A ai nuovi arrivati di classe B si stanno unendo per dare la caccia ai Maverick attraverso otto titoli classici Mega Man X!

Tra i contenuti di entrambe le collezioni c’è la nuova modalità Sfida X, in cui X sfiderà due alla volta i Maverick sconfitti nei titoli precedenti, da Mega Man X fino a Mega Man X6. Mega Man X Legacy Collection contiene il Vol. 1 di queste sfide, mentre Mega Man X Legacy Collection 2 contiene il Vol. 2. Questa nuova modalità può essere tremendamente difficile, per questo vogliamo svelarti alcuni trucchi e consigli per aiutare i cacciatori di Maverick di qualsiasi livello!

TITLE

Sei Maverick, triplo problema

Innanzitutto la modalità Sfida X è suddivisa in più livelli, in cui affronterai tre coppie di Maverick che dovrai sconfiggere per conquistare la vittoria e passare al livello di sfide successivo.
Vite, salute ed energia dell’arma valgono per tutti gli scontri, quindi tieni a mente quanto danno hai subito e quanta energia dell’arma hai usato.

Se stai per iniziare un combattimento con poca salute, la migliore strategia potrebbe essere quella di farsi uccidere rapidamente e ricominciare da capo il combattimento per recuperare un po’ di salute e di energia dell’arma. Assicurati però di avere vite extra a disposizione per farlo: se perdi tutte le vite dovrai ricominciare dall’inizio.

Equipaggiati con…

Il nostro intrepido cacciatore di Maverick indossa una variante di colore bianco della Ultimate Armor, comparsa per la prima volta in Mega Man X5, e ha a disposizione numerose armi ottenute all’inizio di ogni livello dai Robot Master sconfitti. Puoi scegliere solamente tre armi da far portare a X nei successivi combattimenti, quindi assicurati di scegliere con attenzione.

È utile ricordarsi i punti deboli degli avversari, o fare delle ricerche prima di iniziare, ma anche sperimentare tutte le armi può avere i suoi vantaggi: alcune potrebbero avere effetti benefici che possono aiutarti molto di più del semplice conoscere le debolezze dei nemici!

Qualsia sia la tua scelta, X è già equipaggiato con X-Buster e Z-Saber potenziati, cosa che ti permette di combattere contro i Maverick in qualsiasi situazione. Inoltre, quasi tutte le armi dei Maverick possono essere caricate per un attacco unico!

TITLE

Salto, salto! Scatto, scatto!

Con X puoi correre, saltare, e aggirare volando i nemici, una volta che impari a manovrarlo sul campo di battaglia. Hai un arsenale di agili mosse a tua disposizione, incluso il classico scatto e la capacità di scivolare o eseguire salti dalle pareti, tutte meccaniche essenziali fin dal primo Mega Man X.

Fortunatamente, X mantiene anche alcune delle mosse ottenute nei titoli più recenti, come la capacità di eseguire uno scatto in aria e di volteggiare per un breve tempo per schivare gli attacchi. Le arene sono diverse una dall’altra, e conoscerle è cruciale per la sopravvivenza di X.

Scegli le tue battaglie

È allettante l’idea di cercare le armi più efficaci contro i punti deboli di ogni Maverick, ma a volte l’arma migliore resta il fidato X-Buster.

Se conosci particolarmente bene un’arena o sai che un certo Robot Master sarà un gioco da ragazzi da sconfiggere (spiacente, Chill Penguin), ti conviene conservare l’energia dell’arma per un Maverick successivo che fai più fatica a battere, o raddoppiare le armi per un Maverick particolarmente tosto. Alcuni Maverick cambiano il proprio comportamento una volta che raggiungono determinate soglie di salute, quindi non perdere d’occhio la loro salute e nemmeno la tua.

Un’altra strategia efficace consiste nel concentrarsi su un solo Maverick per sconfiggerlo per primo, eliminando una minaccia così da potersi concentrare sul rimanente, anche se delle volte dovrai per forza rischiare e provare ad abbatterli allo stesso tempo!

TITLE

Allenamento

La modalità Sfida X può essere davvero impegnativa, per questo non c’è niente di male ad abbassare la difficoltà per vedere che cosa funziona meglio con ogni Maverick. Puoi anche prenderti del tempo per fare pratica con armi diverse e per imparare i comandi.

Ti sorprenderai a scoprire che cosa funziona per davvero osservando con attenzione come i Maverick si muovono e attaccano in ogni livello. Anche i veterani che conoscono bene tutti i Maverick e i loro schemi di attacco unici troveranno sicuramente pane per i loro denti dovendo affrontare due boss contemporaneamente.

Pensi di riuscire a colpire uno dei Maverick sfruttando il suo punto debole mentre l’altro continua a mettersi in mezzo? Impara i loro attacchi e i loro movimenti e costringili a ostacolarsi a vicenda, poi colpisci per toglierli di mezzo una volta per tutte!

Con le classifiche online integrate, potrai confrontare i tuoi tempi migliori con giocatori della modalità Sfida X da tutto il mondo. Non vedo l’ora di scoprire chi riuscirà ad arrivare in cima alla classifica! Preparati a un tuffo nel secolo 21XX con Mega Man X Legacy Collection e Mega Man X Legacy Collection 2, già disponibili su PS4. La caccia ai Maverick è iniziata!

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche