Pubblicato il

6 giochi sportivi per PS VR da giocare ora che la Coppa del Mondo è finita

Riempi il vuoto di una settimana senza calcio e soddisfa la tua sete di competizione con questi giochi in realtà virtuale che mettono alla prova le tue abilità sportive

Con la Coppa del Mondo alle spalle, starai già vivendo la risacca emotiva della fine dei Mondiali e dell’inizio di una nuova attesa di 4 anni. L’improvviso cessare di quell’energia elettrizzante che caratterizzava i giorni della competizione potrebbe farti piombare in una pericolosa depressione post-evento.

Se è così, ti diamo un consiglio, anzi cinque, su come affrontare il momento e riaccendere il tuo spirito sportivo.
Qui sotto troverai una manciata di giochi per PS VR che richiedono abilità sportive per superare le avversità ed emozioni arcade per far tornare in circolo l’adrenalina dopo le emozioni della Coppa del Mondo. Quindi afferra il tuo visore PS VR e degli la tua attività preferita.

1.  Affina le tue abilità calcistiche con… Headmaster

Visita il Football Improvement Centre (centro di addestramento calcistico) e affina la tua abilità nei colpi di testa (ma non solo) in questa esperienza arcade. Con una impegnativa campagna di 40 livelli e una modalità party locale, headmaster ti aiuterà a colmare il vuoto lasciato della Coppa del Mondo.

2. Entra nell’élite del dodgeball del futuro in… Sparc

Dal creatore di Eve: Valkyrie, un titolo fantascientifico multigiocatore competitivo molto diverso.
Mettiti alla prova in questo sport tattico e furioso, realizzato con un design minimalista alla Tron. Cerca di colpire il tuo avversario mentre blocchi o schivi rapidamente i suoi proiettili.

3. Diventa un maestro del parkour intergalattico in… Sprint Vector

Sfreccia veloce come il vento ed esibisciti in incredibili acrobazie da parkour in questo gioco di corse stilosissimo e ultra-colorato. Tuttavia, la velocità non è tutto: ti serviranno abilità e tattica per arrivare per primo al traguardo. Emozioni futuristiche per gli amanti dell’adrenalina.

4.Impara a tirare con l’arco per sopravvivere in un ambiente ostile in… Apex Construct

Puoi prenderti il tuo tempo, fare un respiro e tirare una freccia contro un bersaglio distante in un centro di addestramento. Ma sarebbe un po’ noioso, no? La stessa azione ha tutto un altro sapore quando c’è la tua vita in ballo, in un’ambientazione post-apocalittica. Prendi la mira e distruggi intelligenze artificiali assassine prima che ti colpiscano in questo gioco d’azione fantascientifico dai creatori di Mirror’s Edge.

5. Manda al tappeto una piovra in… Knockout League

Abbinato con un paio di controller di movimento PS Move, PS VR riesce a farti sentire cosa si prova ad affrontare 10 riprese nel ring contro i campioni del pugilato. Knockout League, comunque, favorisce l’azione arcade rispetto alla pianificazione simulativa, e grazie alla selezione di combattenti memorabili (inclusa una piovra di nome Sir Octopunch) le tue vittorie saranno più epiche di quelle di Rocky.

6. Costruisci la perfetta strategia di squadra contro il tempo … 2MD: VR Football

TITLE

Gioca a coach e quarterback in questa versione arcade della NFL. Ogni gioco si svolge su un breve ma teso timer da due minuti. Disegna la tua strategia in campo pre-partita prima di testare le tue tattiche sul campo mentre lanci e fai correre la palla per un touchdown e una gloria in classifica.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Secondo me di questi titoli per VR il migliore e più “catchy” è Sparc, uno sportivo coi fiocchi.

Comunque è vero, ora che il mondiale è finito l’effetto tristezza si è impossessato anche del sottoscritto. Soprattutto mi mancheranno le irriverenti telecronache della Gialappa’s 😛

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche