Pubblicato il

Esplorate lo spettacolare paradiso motociclistico della Strada della Forra in arrivo su PS4 con il gioco di corse Ride 3

Lo sviluppatore del gioco racconta come questa iconica pista incarni la decisione di realizzare il miglior gioco di corse motociclistiche in circolazione

Il viaggio verso Ride 3 è appena iniziato. Sebbene l’uscita, prevista per il prossimo 8 novembre, sia ancora lontana, qui in Milestone siamo già impazienti di mostrarvi come il gioco sta venendo fuori.
La nostra priorità, in Ride 3, è offrire a voi, giocatori come noi, la più autentica esperienza di motociclismo, e il miglior modo per farlo è semplice ma efficace: motociclette spettacolari + strade panoramiche mozzafiato. Date un’occhiata al nostro approccio nel creare queste ultime:

La Strada della Forra è una delle più belle strade strade di campagna presenti in Italia, vicino al lago di Garda.
Non si tratta soltanto di un bel paesaggio: è un luogo leggendario. Ha fatto da sfondo a scene fondamentali di diversi film di Hollywood, tra cui l’elettrizzante inizio della seconda pellicola di James Bond interpretata da Daniel Craig, Quantum of Solace.

Ma non è stato solo il contatto con Hollywood a convincerci che questa pista doveva esserci per forza nel sequel del nostro gioco di motociclismo. Si tratta anche di gusti personali. Mentre osservavamo un’enorme quantità di mappe e foto provenienti da tutto il mondo, nel tentativo di trovare le piste perfette da mettere in Ride 3, una persona del nostro team, che ha percorso in moto la Strada della Forra, ha preso questa foto e ha affermato: “Non ci sono piste più esaltanti di questa”. Avevamo il nostro punto di partenza e la nostra ispirazione per RIDE 3.

TITLE

E aveva ragione. Questa pista cattura l’essenza stessa del nuovo RIDE: libertà, velocità, un paesaggio stupendo e tanta adrenalina. C’è un motivo, in effetti, per cui viene chiamata il paradiso dei motociclisti: è una strada che sembra un’estensione stessa delle scarpate attraverso cui si snoda, con curve incredibili e un panorama meraviglioso tutt’intorno.

TITLE

Riprodurre la splendida sensazione di affrontare queste curve è stata una vera sfida. E questa volta, ci siamo davvero superati. Attraverso i rilevamenti fotogrammetrici e le scansioni con i droni, abbiamo raccolto i dati necessari per una ricostruzione perfetta dei “punti chiave” di questa spettacolare strada. Una volta ispirati in questo modo, ai nostri artisti è stato facile realizzare da zero il resto della pista. Così, abbiamo ottenuto un’unione perfetta tra realismo e fantasia, mantenendo l’aspetto e le sensazioni della strada originale, ma creando anche un’esperienza capace di soddisfare appieno tutte le necessità di un motociclista.

Preparatevi a schizzare alla velocità della luce sulla Strada della Forra e su tutte le altre fantastiche piste di RIDE 3, il prossimo 8 novembre.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Non sapevo fosse in sviluppo un nuovo Ride… ottima notizia! Questo articolo è riuscito a farmi subito innamorare di questo tracciato sul lago di Garda: spettacolo

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche