Pubblicato il

I tuoi giochi PS Plus per luglio sono Absolver e Heavy Rain

È inoltre disponibile il download di un bonus speciale per Call of Duty: Black Ops III fino all'11 luglio.

Wow! Questo è stato un E3 proprio figo. Non solo abbiamo presentato un sacco di fantastiche esclusive, ma abbiamo anche lanciato la nostra enorme campagna per l’estate di Plus, con tutti i vantaggi unici riservati ai membri PS Plus per questa stagione.

Durante l’E3 abbiamo annunciato che Call of Duty: Black Ops III si unirà a PS Plus come speciale titolo bonus, disponibile per il download fino all’11 luglio (puoi acquistarlo qui) e offriremo sconti e bonus extra ancora più esclusivi nei prossimi mesi. Rimani aggiornati su questo e molto altro o vai su PlayStation.com per tutte le ultime offerte.

Come sempre, abbiamo la nostra line-up del mese sui giochi e…indovina? …l’imperdibile appuntamento mensile è tornato! Ok, partiamo:

Absolver

Ragazze e ragazzi, sgranchitevi le nocche: è giunto il momento di sporcarsi le mani. Realizzato con una miscela di stili e generi diversi, Absolver si distingue come qualcosa di veramente unico. In parte GDR, in parte gioco di lotta, in parte combattimento online a mondo condiviso, con scontri dalle incredibili capacità tecniche, grande attenzione allo sviluppo dei personaggi e un intero mondo in rovina da esplorare: sono tutti diversi elementi famigliari in un’ambientazione insolita.

Ciò che lo rende davvero straordinario è il modo in cui tutto questo è mescolato: disponibile sia in modalità PvE che PvP, partirai all’avventura nei panni di un umile personaggio dell’impero perduto di Adal, svilupperai il tuo stile di lotta progredendo nel gioco, raccogliendo armi e armature, incontrando nuovi sfidanti con cui affinare le tue abilità o stringendo amicizia con fedeli compagni di viaggio con cui potrai allenarti, condividere segreti e apprendere la loro destrezza nel combattimento.

Se stai cercando un’esperienza online unica nel suo genere con cui poter giocare o sfidare i tuoi amici e ti piace conoscere a fondo le meccaniche di gioco e l’intricato sistema di sviluppo dei personaggi, allora Absolver fa al caso tuo.

Heavy Rain

TITLE

Reduci dall’enorme successo di Detroit: Become Human, continuiamo a tenere alte le aspettative per Quantic Dream nel corso dell’intero mese di luglio, rivisitando il successo di Heavy Rain, esclusivo per PS3.

Ambientato in una Philadelphia intrisa dalla pioggia, seguirai le tracce di un misterioso serial killer attraverso le vicende di quattro personaggi principali, ciascuno collegato ai comportamenti del criminale conosciuto come “Origami Killer”. Nel corso della storia, verrai sfidato a compiere scelte difficili, a valutare gli intenti di ogni personaggio e a scovare gli indizi per il ritrovamento e il salvataggio di un bambino scomparso e la cattura dell’assassino.

Heavy Rain stabilisce un approccio narrativo ramificato che è ormai diventato il tratto distintivo di Quantic Dream, con un’esperienza dell’azione di gioco dall’intreccio intenso e ricco di atmosfera. Rimasterizzato ora per PS4, Heavy Rain si presenta e si gioca come mai prima. Se ti piacciono i drammi criminologici dal ritmo lento, o se hai scoperto recentemente il lavoro di questo studio, allora questo gioco è una scelta obbligata.

È tutto?

Assolutamente! Come al solito, abbineremo questi due titoli con una coppia di giochi, ciascuno per PS3 e PS Vita. La line-up di luglio apparirà quindi così:

Ma non solo. Come annunciato prima, Call of Duty: Black Ops III è inoltre disponibile a partire da ora fino all’11 luglio come parte della line-up mensile: non perderti l’occasione finché sei in tempo.

La line-up abituale di luglio sarà disponibile per il download sul PlayStation Store dal 3 luglio; fino a quel momento, avrai ancora un paio di giorni a disposizione per approfittare di qualsiasi cosa ti sia perso di quella di giugno.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
12 Commenti
0 Risposte dell'autore

Bene per Absolver e Zero Escape. Visto che la fine del servizio per PSVita è stata già annunciata io butto lì la lista dei giochi che vorrei, non sai mai che il plus chiuda tornando agli antichi fasti:

Salt & Sanctuary, Volume, Soul Sacrifice Delta, Tokyo Xanadu, Dissidia duodecim, Odin Sphere Leifthrasir, Secret of Mana, World of Final Fantasy e Darkest Dungeon. Volendo ci si potrebbe mettere anche qualcosa per PSP tipo Final Fantasy IV

2

In quello US per la PS3 c’è Deception IV al posto di Extreme Exorcism, come mai? Di solito i Plus europei e americani sono uguali..

3

Buono per Heavy Rain, negativo per Absolver che reputo una porcata… ma gusti personali. Complessivamente però è un altro mese non male. Ma quel Rayman HD è “Rayman 3 HD”? Se sì, buono anche quello, uno dei miei capitoli preferiti del passato (che acquistai anche per PS3).

Investigaelfo 28 giugno, 2018 @ 09:12
4

Sembra un mese “clone” di maggio (due mesi fa), quando c’erano un altro rayman e un altro gioco di quantic dream.

A me Absolver ispira e, pur non essendo un amante del genere, mi sa che una chance gliela darò. Heavy rain è un gran gioco (al netto di qualche buco nella sceneggiatura) e i tre-quattro (non di più) che ancora non lo hanno provato dovrebbero rimediare all’istante. Zero Escape è un altro giocone, ma è di super-nicchia, gli altri sembrerebbero trascurabilissimi.

Luglio senza fuochi d’artificio direi, credo strappi una sufficenza svogliatamente.

Comunque per gli abbonati si dice che, dopo COD III, arriveranno “sconti e bonus extra ancora più esclusivi nei prossimi mesi”… li aspettiamo! (daje)

stigmatedelnazar 28 giugno, 2018 @ 13:09
4.1

Per sconti e bonus è un pensiero tuo o hai letto qualcosa?? Sono curioso, perché immaginavo che il contenitore estate di plus potesse contenere altro

Investigaelfo 28 giugno, 2018 @ 14:20
4.2

@stigmatedelnazar: è scritto in questo post!

stigmatedelnazar 28 giugno, 2018 @ 17:06
4.3

Sono totalmente rinco… Scusa!!!

Mostra altre risposte
1

Heavy rain già giocato su ps3, probabilmente lo installerò su PS4 per provare le migliorie grafiche ma ho già visto anche quasi tutti i finali, quindi direi che per me così così, onestamente mi sarei aspettato qualche titolo del quale all’ e3 è stato annunciato in arrivo il seguito tipo the crew o the division visto che anche il mese scorso erano usciti dal circuito delle esclusive sony con xcom2, ma c’è poco da lamentarsi alla fine!!

Absolver sembra particolare e al contrario di Trials fusion dello scorso mese non lo conosco affatto se non per sentito dire e per qualche recensione non male, gli darò una possibilità!!

PS3 e vita non li giudico perchè non ho più le console!!

Assolutamente d’accordo con Investigaelfo quando dice che questo mese di luglio è quasi una fotocopia di quanto visto a maggio. Heavy Rain è IL capolavoro per PS3 rimasterizzato in chiave PS4, ma onestamente avrei aspettato a metterlo nel servizio ad abbonamento.

Rayman HD invece dovrebbe effettivamente essere il 3° capitolo… carino ma sicuramente non all’altezza degli episodi 2D più recenti (Origins e Legends).

Absolver è un titolo curioso e particolare… non un capolavoro ma da provare.

Extreme Exorcism, Zero Escape e Space Overlords invece sono ingiudicabili talmente sono (nell’ordine) osceni, di nicchia e incomprensibili.

Plus sotto tono.

@twinkle-1986: non è la prima volta, di rado ma capita che i giochi non corrispondano del tutto tra Europa e USA. In teoria dovrebbe trattarsi di una questione di “licensing”. Comunque Deception IV è meglio di Extreme Exorcism, ma nemmeno di così tanto…

7

Heavy Rain sul Playstation Store me lo segnala non disponibile per l’acquisto poiché ho già acquistato Beyond: Two Souls.

@Nicco270480: …pare che ad acquistarlo direttamente dalla PS4 funzioni e parta subito il download, prova da lì! (comunque è stato già segnalato in ogni dove, vedrai che a breve sistemano)

Storico modifiche