Pubblicato il

Déraciné, una nuova avventura PS VR di Hidetaka Miyazaki, FromSoftware e Japan Studio

Il creatore di Bloodborne ritorna con un idiosincratico mistero in VR

Ciao, fan di PlayStation, Masaaki Yamagiwa di Japan Studio ci racconta Déraciné per PSVR.

Déraciné è un nuovissimo gioco di avventura che riunisce Japan Studio, FromSoftware e il regista Hidetaka Miyazaki insieme per la prima volta da Bloodborne.

La storia si svolge in un collegio isolato dove sei bambini trascorrono tranquillamente le loro giornate. È in questo ambiente che tu appari, una creatura invisibile che esiste in un mondo di tempo congelato. Mentre la storia avanza, il tempo si sposta intorno a te, a volte anche gettandoti nel passato.

TITLE

Il nostro obiettivo nello svilupapre questo titolo era quello di utilizzare la più recente tecnologia VR per creare un gioco di avventura tradizionale o un romanzo visivo in cui l’utente esplora un mondo tranquillo ma pieno di misteri.

L’elemento più importante di Déraciné è il legame tra il giocatore, una ragazza invisibile e i bambini del collegio. Questo viene mostrato usando la narrazione frammentata, in cui l’utente divide gli eventi insieme da elementi di una storia sparsa e un’ambientazione in cui il tempo è congelato. Tutto questo si unisce in una narrativa avvincente ed emozionante.

TITLE

 

Ho anche un messaggio speciale dello stesso Miyazaki:

“Questo titolo ha avuto inizio quando mi sono chiesto se potevo ricreare il classico gioco di avventura ma con un ritmo rilassato nella realtà virtuale, dando agli utenti un’esperienza completamente unica. SIE era interessata e sono molto grato di averli come partner per poter sviluppare questo gioco insieme.

TITLE

 

Il risultato è che il concetto alla base del titolo è cambiato poco dai pensieri iniziali, e Déraciné ha un aspetto caldo e peculiare che è completamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima. Mi piacerebbe che quanti più utenti possibile potessero provarlo. “

Déraciné è in uscita nel 2018, in esclusiva per PlayStation VR.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
4 Commenti
0 Risposte dell'autore

“Déraciné ha un aspetto caldo e peculiare che è completamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima”… verissimo. In effetti è la prima volta che qualcosa di From Software mi attrae realmente

Ho cercato cosa significa il termine “déraciné”… in teoria arriva dal francese e significa “sradicato”: interessante. Sicuramente ha a che fare con il collegio e con la situazione di questi bambini. Bella proposta per VR!

1.1

la prima volta? ahaha impazzito.

Scusa se non mi ha mai detto nulla la serie dei Souls eh.

2

Ho appena comprato il VR, conoscendo FS sarà un lavoro di tutto rispetto.

Curiosissimo 😀

Storico modifiche