Pubblicato il

XCOM 2 e Trials Fusion sono i giochi PlayStation Plus di giugno

Anche Squares, Atomic Ninjas, Zombie Driver HD Complete Edition e Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier si uniscono alla line-up

Beh, ci siamo gente! L’estate è proprio dietro l’angolo: la stagione delle lunghe e pigre serate, delle cene all’aperto e delle vacanze al mare in famiglia. Speriamo che tu abbia prenotato delle vacanze fantastiche, ma mentre sei a casa a goderti il bel tempo, non dimenticarti della tua PlayStation.

Quando piove (e probabilmente lo farà) o quando il sole tramonta (cosa decisamente più probabile), per rallegrarti hai bisogno di una “compagnia” che ami stare al chiuso. La buona notizia è che il team PlayStation non andrà in vacanza, e per tutta l’estate usciranno nuovi giochi ogni mese su PlayStation Plus: quindi, che ci sia la pioggia o il sole, puoi contare su di noi!

E indovina? È giunto il momento di controllare cosa c’è in serbo per i membri di PS Plus a giugno.

XCOM 2

Iniziamo con la cattiva notizia: la tua amata Terra è stata invasa da una razza aliena militare tecnologicamente avanzata, con l’hobby di annientare gli umani e i membri dell’unica resistenza terrestre ufficiale (XCOM) si sono arresi, sono stati uccisi o sono scomparsi.

Le premesse non sono incoraggianti, ma è qui che entri in gioco tu: ricostruisci il consiglio XCOM con gli ultimi superstiti della resistenza terrestre e inizia una campagna per detronizzare le armate aliene. Sviluppa il tuo bunker sotterraneo fino a farlo diventare una base operativa a tutti gli effetti, da cui lanciare operazioni tattiche a turni per riconquistare luoghi chiave, recuperare risorse, conquistare la fiducia dell’umanità e, infine, dare il benservito a quei dannati invasori spaziali.

Intelligente miscela di strategia in tempo reale, meccaniche lite-RPG e gestione risorse, XCOM 2 è il gioco perfetto a cui dedicare corpose sessioni di gioco.

Trials Fusion

È da un po’ che non fanno giochi simili, ma sarebbe davvero bello vederli tornare. Ultimo capitolo della serie Trials principale, Fusion ne prosegue la formula consolidata, mettendoti al manubrio di una motocicletta da motocross e invitandoti ad affrontare salti, rotazioni e acrobazie aeree per ottenere il punteggio più alto o il tempo migliore.

Non si tratta solo di accelerare e sperare che ti vada bene: la fisica di gioco estremamente realistica di Trials Fusion ti costringerà a pianificare in maniera attenta i tuoi salti, distribuendo il peso in maniera corretta, senza staccare un attimo gli occhi dalla pista.

Affronta il gioco da solo, sfida in modalità multigiocatore online i tuoi amici o crea i tuoi percorsi utilizzando l’editor incluso e crea il tuo paradiso (o inferno?) di motocross

C’è dell’altro?

Ovvio! Oltre a questi due giochi eccezionali, ce ne sono altri quattro: due per PS Vita e due per PS3. La line-up completa di giugno è:

Tutti questi titoli saranno disponibili per il download dal PlayStation Store a partire dal 5 giugno: nel frattempo, hai ancora una settimana per riscattare i titoli che ti sei perso del mese scorso. Un rapido promemoria:

È tutto per questo mese: resta con noi anche il mese prossimo, quando sveleremo la line-up PS Plus di luglio.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
14 Commenti
0 Risposte dell'autore

Xcom 2 di sicuro non lo scaricherò perché non mi interessa il genere, ma credo che per chi ha un’opinione opposta alla mia si può ritenere contento.

Trial Fusion mi ha sempre stuzzicato e lo riscatterò sicuramente, pronto ad inca**armi come una iena. Ahahah.

Credo un filo sotto agl’ultimi mesi, ma complessivamente valido.

Xcom 2 stupendo se vi piace il genere, io è mesi che aspetto che mettano in sconto il DLC War of the Chosen ma non lo fanno mai! Comunque hanno sbagliato la descrizione, non c’è un bunker sotterraneo nel 2 ma la base è sull’Avenger!

Plus di medio livello questo mese. Oserei dire che va meglio a PS3 che non a PS4 nella circostanza.

Partiamo da PS4: due titoli agli antipodi. Trials Fusion è un gioco basato sulla fisica in grado di spaccare in due l’utenza come pochi, tra chi lo amerà per il senso di sfida che sa proporre e chi semplicemente lo odierà per l’esigente sistema di controllo. Visivamente è pregevole e i giochi di moto(cross) son sempre ben accetti per quanto mi riguarda. XCOM 2 invece è un sequel dello strategico comparso su PS3: non esattamente adatto ai miei gusti, ma penso che sia valido per i fan del genere.

Ghost Recon Future Soldier è uno sparatutto che ho provato in beta e non mi è dispiaciuto, tant’è che l’ho poi acquistato quando c’è stato un mega sconto. La campagna single player probabilmente non è eccezionale, ma in multi offriva parecchia profondità. L’unico mio dubbio è se i server siano ancora aperti XD Anche Zombie Driver HD l’ho provato in demo e successivamente comprato: è una sorta d...

Mostra il commento completo

Plus di medio livello questo mese. Oserei dire che va meglio a PS3 che non a PS4 nella circostanza.

Partiamo da PS4: due titoli agli antipodi. Trials Fusion è un gioco basato sulla fisica in grado di spaccare in due l’utenza come pochi, tra chi lo amerà per il senso di sfida che sa proporre e chi semplicemente lo odierà per l’esigente sistema di controllo. Visivamente è pregevole e i giochi di moto(cross) son sempre ben accetti per quanto mi riguarda. XCOM 2 invece è un sequel dello strategico comparso su PS3: non esattamente adatto ai miei gusti, ma penso che sia valido per i fan del genere.

Ghost Recon Future Soldier è uno sparatutto che ho provato in beta e non mi è dispiaciuto, tant’è che l’ho poi acquistato quando c’è stato un mega sconto. La campagna single player probabilmente non è eccezionale, ma in multi offriva parecchia profondità. L’unico mio dubbio è se i server siano ancora aperti XD Anche Zombie Driver HD l’ho provato in demo e successivamente comprato: è una sorta di Carmageddon. Una marea di zombie, splatter e violenza a profusione, sistema di guida semplice ma preciso. Per me è il titolo di punta del mese!

Per PSVita invece ci sono i soliti titoli di scarsa rilevanza. Squares è un rompicapo poco entusiasmante, Atomic Ninjas è un game anche troppo portatile… quasi indegno imho.

Investigaelfo 31 maggio, 2018 @ 18:02
4

Xcom2 nel suo genere (un po’ di nicchia) è un gioco di altissimo livello: il mio consiglio è provatelo. Giocai il primo sulla ps3 (sempre grazie al plus) ed era un dannatissimo capolavoro. Peccato per i dlc non compresi che costano davvero un botto (ma che pare che quel prezzo lo valgano).

Il resto mi pare roba dignitosa, sia l’altro gioco per ps4 che quelli per ps3, invece per psvita sembra siano andati a cercare negli scatoloni… boh, per la piccola portatile direi che è l’ennesimo mese deludente.

Comunque, oh, Xcom2. (daje♫)

Eravamo cosi’ abituati a lamentarci del Plus che adesso che finalmente abbiamo dei giochi decenti c’e’ gente che non riesce ad astenersi da ogni commento, arrivando addirittura a scrivere le recensioni dei giochi. Ma accendete la playstation e staccatevi dai social media 😀

5.1

Se solo me la lasciassero accendere al lavoro XD…

@sonoro-san: scusa, ti riferisci a me per caso? Guarda che io ho sempre commentato cercando di dare un minimo di motivazione ai miei giudizi. Oltretutto critico quando c’è da criticare ed elogio quando c’è da elogiare, dunque

Beh non è il blog italiano se non parte qualche polemica inutile, e adesso che non si può polemizzare per l’ assenza di tripla A si polemizza su chi scrive post interessanti XD

Poi forse è solo perchè si vede la bandierina della Svizzera che andrà ai mondiali 2018 e l’ Italia no ad attirare la polemica sterile XD

Il gioco sugli zombie ha ricordato anche a me carmageddon e sembrava carino ma ormai faccio davvero fatica a riaccendere la ps3 XD

Mostra altre risposte
1
6

Pochezza unica…per PS4 imbarazzante. Grazie Sony.

Yakiro_Matsui 04 giugno, 2018 @ 21:30
7

Buon mese anche se i giochi ps4 difficilmente li giocherò mai (il primo XCOM aspetta ancora su PS3 XD).

In compenso sto recuperando con Rayman legends che come platform è davvero fantastico, sia per design dei livelli musiche (i livelli musicali bellissimi) che per quantità di cose da fare.

Il classico platform facile da terminare (non facilissimo) ma che offre una grande sfida se lo si vuole completare al 100%.

Purtroppo tristemente mi sa che non lo platinerò perchè per un trofeo facilissimo serve un secondo pad che non ho ._.

Comunque lo consiglio vivamente a tutti. Davvero un ottimo regalo con il plus 😀

Mi esprimo solo su ps4 perchè non ho più Ps3, Xcom 2 l’ ho riscattato ma non installato, non amo il genere ma resta di fatto che per gli appassionati del genere resta un gran gioco da dare con il plus!!

Non sottovalutate Trials fusion, è un gioco che tiene incollati e una partita tira l’ altra, presa la mano diventa una droga, il multiplayer poi è davvero divertente, consiglio di giocare un pò la carriera e prendere dimestichezza per poi tuffarsi sulle partite classificate in multi e sui tornei, non giudicatelo senza provarlo a fondo, consiglio personale!!

Trials Fusion è una “droga” stile Joe Danger secondo me.

Scaccolatutto 12 giugno, 2018 @ 16:15
9

Contentissimo su Xcom 2

Storico modifiche