Astro Bot Rescue Mission, sviluppato dal team responsabile di The Playroom, è in arrivo su PS VR

1 0
Astro Bot Rescue Mission, sviluppato dal team responsabile di The Playroom, è in arrivo su PS VR

Guida Astro in 26 emozionanti livelli in questo nuovo platform di Japan Studio

Ciao, sono Nicolas Doucet, creative director e producer di Japan Studio ed è un grande onore poter condividere finalmente con tutti i giocatori i dettagli sul gioco su licenza a cui abbiamo lavorato ultimamente. A nome di ASOBI! Team e Japan Studio, sono lieto di annunciare il nostro nuovo titolo per PS VR: Astro Bot Rescue Mission.

Il gioco è sviluppato dal team responsabile dei titoli The Playroom e The Playroom VR, ma questa volta abbiamo preso una nuova direzione per affrontare un genere molto amato da tanti gamer: quello dei giochi platform!

Astro Bot Rescue Mission ti permette di controllare Astro, il robot capitano di una nave impegnata in una missione volta al recupero dei membri dell’equipaggio perduti su oltre cinque pianeti. Dovrai correre, saltare e dare pugni in oltre 26 livelli in 5 diversi mondi, ognuno caratterizzato da un epico scontro con un boss.

Astro Bot

Grazie a PS VR, abbiamo potuto espandere in maniera creativa le meccaniche dei giochi platform, dando vita a un’azione di gioco che sfruttasse al massimo la nuova prospettiva, la sensazione di essere fisicamente vicini a qualcosa e la profondità assicurata da PS VR. Il gioco, di conseguenza, risulta incredibilmente fluido e i salti sono ultraprecisi anche nelle situazioni più concitate. Questo ci permette di creare soluzioni di gioco innovative, come giocare un’intera sequenza dal basso, dall’alto, su 180 gradi o sporgendosi dai bordi per scoprire piattaforme e avanzare nei livelli.

Astro Bot

Il giocatore esiste anche nel mondo di gioco, sotto forma di un grande robot che segue Astro nelle sue peripezie. Di tanto in tanto, dovrai distruggere degli elementi dell’ambiente e schivare attacchi nemici. Se vieni danneggiato, è possibile che anche Astro faccia una brutta fine, quindi è essenziale che entrambi restiate in vita.

Un’altra caratteristica interessante è rappresentata dai molti gadget che escono dal DUALSHOCK 4. Come probabilmente saprai, il tuo controller è visibile in VR e ospita una gamma di interessanti armi, utili in determinate situazioni. Può diventare un rampino, una pistola ad acqua o anche una letale stella ninja, utilissima per tagliare ragnatele, creare piattaforme o fare a fette i nemici sul tuo cammino. Troverai questi gadget nel corso della tua avventura, quindi cerca di individuarli tutti.

L’obiettivo di ogni livello è quello di salvare i membri dell’equipaggio scomparsi. Ogni volta che ne troverai uno, dargli una bottarella lo farà entrare all’interno del tuo controller. Ci sono 8 robot smarriti in ogni livello, quindi, facciamo i conti… uhm… sono un sacco! Potresti non trovarli facilmente, ma se ascolti attentamente potrai udire le loro chiamate di aiuto, grazie all’audio 3D di PS VR.

Ogni livello ha uno stile visivo completamente diverso – non avrai mai la sensazione di visitare luoghi troppo simili fra loro – e impostazioni uniche che sfruttano al massimo il campo visivo a 360 gradi di PS VR. Le ambientazioni includono tetti cittadini, spiagge assolate, oscure caverne, vulcani e persino la pancia di una gigantesca balena.

Astro Bot

Ogni mondo che attraversi termina con un’epica battaglia contro un boss in grado di creare momenti davvero memorabili. Immagina di girarti e di ritrovarti davanti un enorme gorilla alto 30 metri impegnato a divorare l’edificio su cui ti trovi!
Il senso delle dimensioni in VR è davvero eccezionale e si sposa perfettamente con l’azione platform… Devi vederlo per crederci!

Astro Bot

A parte la campagna principale, da ogni livello è possibile accedere a livelli sfida segreti, sbloccabili trovando un personaggio nascosto. Queste sfide riutilizzano meccaniche specifiche e richiedono una notevole abilità per essere superate. E forse superarle ti permetterà di portare in salvo ulteriori membri speciali dell’equipaggio?

Se dopo quest’azione forsennata vuoi riposarti un attimo, la sala delle collezioni ti permette di spendere le monete raccolte nel gioco con la gru per costruire diorama interattivi e controllare quanti membri dell’equipaggio hai salvato.

Per ora è tutto! Spero che tu sia emozionato come noi riguardo all’uscita di ASTRO BOT RESCUE MISSION su PS VR. Presto forniremo ulteriori informazioni sul gioco. Nel frattempo, ringraziamo tutti i giocatori per il continuo supporto!

Astro BotAstro Bot

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Questo titolo VR sembra proprio carino. Un platform di quelli che sprizzano simpatia da ogni pixel e tecnicamente all’avanguardia. Chissà se verrà venduto a prezzo budget…