Un primo sguardo a uno sparatutto arcade esagerato: I Hate Running Backwards

1 0
Un primo sguardo a uno sparatutto arcade esagerato: I Hate Running Backwards

Tutti i dettagli sul cast di personaggi che adornano il gioco per PS4 di Binx

In un mondo di eroi che corrono e che talvolta incrociano i percorsi degli altri, gira voce di un crossover ancora più grande di quelli che potrebbero venirvi in mente.

Si tratta del nostro nuovo gioco, I Hate Running Backwards, uno sparatutto “shoot ‘em up” arcade. Vorremmo vantarci di aver inventato un nuovo genere, per questo lo chiamiamo “shoot ‘em down”. Presto capirete perché.

I Hate Running Backwards presenta personaggi provenienti da diversi giochi. Serious Sam, Hotline Miami, Enter the Gungeon, tanto per fare qualche nome.

Quando abbiamo contattato gli sviluppatori e abbiamo chiesto di poter usare le loro proprietà intellettuali, credevamo che non ce le avrebbero mai concesse. D’altronde, chi affiderebbe la propria creazione a un nuovo sviluppatore indie dopo aver lavorato tanto per consolidarla affinché sia riconosciuta da centinaia di migliaia o persino milioni di fan?!

I Hate Running Backwards

E invece si sono fidati.

E ne siamo felicissimi.

Volevamo mantenere l’essenza dei personaggi così come appaiono nei loro giochi originali. Quindi, permettetemi di raccontarvi qualcosa di più su come saranno integrati e come si comporteranno questi famosi personaggi.

Andiamo!

Debutto:

Serious Sam: The First Encounter

Sam è un personaggio a tutto tondo ed equilibrato. Si affida al suo fucile da assalto per eliminare enormi ondate di nemici. Quando viene messo alle strette può passare alla doppietta per far disperdere i gruppi di nemici.

L’abilità definitiva di Sam, Serious Bomb, può essere un ottimo strumento di fuga e un’eccellente abilità per raccogliere Mojo.

Le sue caratteristiche lo rendono uno dei personaggi più semplici da usare all’inizio del gioco, ma non fatevi ingannare, Sam può diventare un potente strumento nelle mani giuste!

I Hate Running Backwards

Rambro

Debutto:
Broforce

Rambro introduce un meccanismo originale. Quando Rambro è in gioco c’è la possibilità di far apparire le Bro Bomb. Solo Rambro può raccogliere le Bro Bomb e mantenerne un massimo di tre contemporaneamente. Può lanciarle per infliggere ulteriori danni.

Tra le armi di Rambro ci sono anche i coltelli e il fucile M16. L’M16 spara due proiettili in un’area ristretta con una discreta velocità di fuoco, ma c’è un piccolo ritardo tra uno sparo e l’altro, mentre i coltelli vengono utilizzati come arma di controllo della folla.

Rambro è un personaggio a tutto tondo, come Sam. Il suo unico punto debole è la dipendenza dalla casualità per quanto riguarda la comparsa delle Bro Bomb, ma la potenza e la capacità di sparare Bro Bomb una dopo l’altra lo rendono un avversario letale.

I Hate Running Backwards

Richard (alter ego di Jacket)

Debutto:
Hotline Miami

Richard è un personaggio difficile da utilizzare. Il suo unico strumento è la mazza e nonostante usi un AK 47 e una doppietta standard per eliminare i nemici, il suo vero potenziale deriva dalla capacità di scagliare la sua mazza al momento giusto.

Dal momento che in Hotline Miami Richard può ricevere soltanto un colpo, abbiamo fatto lo stesso nel nostro gioco. Potrebbe essere considerato un personaggio hardcore e non è adatto a tutti. Se però siete alla ricerca di una sfida superiore, Richard potrebbe essere proprio l’eroe che state cercando!

I Hate Running Backwards

The Bullett

Debutto:
Enter the Gungeon

The Bullet non ha abilità definitive, ma cambia la sua arma speciale ogni pochi secondi, e questo gli dà un vantaggio tattico in combattimento.

Rinuncia ad utilizzare armi normali, prediligendo la sua spada Blasphemy che scaglia da una a tre spade periodicamente capaci di infliggere una quantità ridotta di danni, però sono illimitate.

I Hate Running Backwards

Crystal

Debutto:
Nuclear Throne

Crystal può usare la sua abilità per formare uno scudo attorno a sé e deviare i proiettili. La cosa più divertente è che può attivare la sua abilità definitiva anche se la barra non è piena. Può usarla per un breve periodo o mantenere attiva la barriera a scapito della carica definitiva, che si esaurisce più rapidamente.

Può utilizzare il suo slugger per infliggere più danni a bersagli singoli o passare al fucile mitragliatore quando si trova di fronte a più nemici. Nel complesso Crystal è un tank che compensa i danni con uno stile più difensivo.

I Hate Running Backwards

Lo Wang

Debutto:
Shadow Warrior

L’abilità definitiva di Lo Wang è un’abilità a carica rapida che può essere utilizzata al meglio come abilità di fuga. Quando viene utilizzata, Lo Wang scatta nella direzione intrapresa e lancia un veloce shuriken nella direzione del nemico più vicino.

L’arma di Lo Wang è la uzi, che ha una discreta propagazione e spara anche piuttosto velocemente. La sua arma automatica spara due raffiche abbastanza rapide, ma poi ha un breve tempo di inattività. Conviene passare alla uzi mentre la doppietta si ricarica.

Lo Wang è un personaggio vulnerabile con solo due punti di salute, ma compensa con maggiore velocità di movimento mentre utilizza l’attacco in mischia e ha l’acquisizione dell’abilità definitiva più veloce di tutto IHRB.

I Hate Running Backwards

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Perché ha così tanto succ esso l’orrenda grafica alla Minecraft? Non me ne capacito