Spara, affetta e cambia stagione in una stupenda avventura a scorrimento laterale
Ciao a tutti! Con questo post vorrei parlarvi di Fox ‘n’ Forests, un platform in stile 16-bit, pieno d’azione e arricchito da elementi da GdR e rompicapi, che vi permetterà di cambiare le stagioni a vostro piacimento!
Creare (e giocare) questo titolo “pixel-perfect” era il nostro sogno e ci abbiamo lavorato per più di due anni, in una collaborazione tra Bonus Level Entertainment, Independent Arts Software e vari talentuosi collaboratori esterni da tutto il mondo.
Come potete vedere, Fox ‘n’ Forests trae ispirazione dalla gloriosa epoca 16-bit dei videogiochi. Abbiamo voluto combinare quel look nostalgico con le nostre idee e un design di gioco più moderno per offrire un’esperienza epica, incentrata sull’esplorazione, con svariati elementi tipici dei GdR, tanti segreti stupefacenti, tre diversi livelli di difficoltà e un sistema opzionale di checkpoint per premiare i giocatori più audaci.
Come suggerito dal nome, vestirete i panni di Rick la Volpe, un anti-eroe piuttosto cattivello.
Che cosa è successo? Beh, in qualche modo la foresta è rimasta bloccata nelle quattro stagioni e l’albero delle stagioni è disperato. Perciò, invia la Patty la Pernice a cercare un vero eroe che possa risolvere la situazione. Tuttavia, riesce a trovare soltanto Rick, che è avido e brontolone. Sono cose che capitano. Fidatevi di me, questa strana coppia vi accompagnerà in una favola davvero divertente! 😉
La vostra arma sarà una balestra magica che vi permetterà non solo di combattere a distanza e in corpo-a-corpo, ma anche di scegliere tra due stagioni predefinite per livello. In uno potreste passare dalla primavera all’inverno, in un altro dall’estate all’autunno o, ancora, dall’inverno all’estate e così via. Ogni livello sarà un’esperienza nuova!
Cambiare stagione non è soltanto un cambio di look dell’ambiente, ma serve a scoprire segreti e percorsi nascosti, ingannare i nemici e sconfiggere i boss. Avere la meglio sui boss vi premierà con frecce magiche, come ad esempio un colpo multiplo.
Tuttavia, cambiare stagione e utilizzare frecce magiche richiede mana. Ma non preoccupatevi, perché potrete potenziare la vostra barra del mana, la salute e perfino imparare nuovi attacchi. Per esempio, una volta che avrete ottenuto la pergamena dell’attacco rotante con doppio salto, sconfiggere i nemici volanti sarà un gioco da ragazzi. La devastante schiacciata, invece, vi permetterà di attaccare i nemici dall’alto e distruggere le piattaforme di pietra, rivelando segreti nascosti.
Ci sono anche pozioni magiche d’attacco, acquistabili nel negozio di magia. Ma prima avrete bisogno di una bottiglia vuota! Le bottiglie vuote possono essere riutilizzate e le potrete trovare nei forzieri, che solitamente contengono oro o mole, pietre usate per affilare la vostra baionetta.
Abbiamo ricevuto riscontri davvero positivi dai giocatori di tutto il mondo e speriamo che proverete il nostro platform d’azione!
Fox ‘n’ Forests uscirà in digitale per PlayStation 4 nelle regioni USA ed EU il 17 maggio e sarà disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
I commenti sono chiusi.
3 Commenti
Loading More Comments