Pubblicato il

Pianificate e controllate le vostre missioni spaziali in Mars Horizon, strategico gestionale per PS4

Collaborate o gareggiate con altre agenzie spaziali in questo videogioco sviluppato col supporto della UK Space Agency

Sono Tomas Rawlings, uno dei progettisti di Auroch Digital che lavorano al nuovo strategico gestionale in arrivo su PlayStation 4 nell’ultimo trimestre dell’anno.

In Mars Horizon, i giocatori controllano un’agenzia spaziale governativa. Nel corso di una campagna che copre diversi decenni, potrete collaborare o competere per portare l’umanità nelle profondità dello spazio e giungere all’obiettivo finale: l’invio di un equipaggio su Marte e l’inizio della colonizzazione spaziale.

Il nostro obiettivo era di catturare in un videogioco le meraviglie, l’intensità e le infinite possibilità che lo spazio ci offre. Mars Horizon è la nostra dichiarazione d’amore alla corsa allo spazio, alle sfide e ai trionfi che costellano la strada dell’umanità verso la conquista del cosmo.

TITLE

Come funziona?

Immaginate una simulazione calcistica con un pizzico di gestionale e dinamiche di gioco a turni ambientate nello spazio.

Il gioco è composto da due elementi principali, la gestione dell’agenzia e le missioni. Nel primo dovrete preparare la missione, progettare i razzi, spendere il budget a disposizione e costruire il vostro quartier generale terrestre. Nel secondo dovrete controllare la missione nei momenti cruciali, prendendo difficili decisioni per risolvere problemi inattesi (“Houston, abbiamo un problema…”).

Ecco un breve teaser di Mars Horizon in azione:

Il gioco è attualmente in sviluppo e la sua uscita su PlayStation 4 è prevista per l’ultimo trimestre dell’anno.

L’idea alla base di Mars Horizon è sempre stata di trarre ispirazione da scienza e ingegneria spaziale reali: il team ha una passione palpabile per questi argomenti.

Abbiamo chiesto supporto alla UK Space Agency, che ha accolto questa sfida con entusiasmo. Abbiamo avuto degli incontri molto positivi e anche discusso un po’ di giochi di carte e da tavolo.

La UK Space Agency ci ha fornito informazioni importantissime su come riprodurre l’esplorazione spaziale e la gestione di un’agenzia spaziale in Mars Horizon. Incorporare quest’esperienza nel game design per rendere il flusso del giocatore simile a quello reale è stato un obiettivo molto ambizioso per Auroch.

Da sviluppatori di videogiochi, siamo sempre interessati a condividere le nostre idee con i giocatori e ad ascoltare le loro opinioni. Per farlo, abbiamo pensato a una breve serie di podcast che illustrano la realizzazione di Mars Horizon e le idee che ci hanno ispirati. Nel primo episodio, disponibile gratuitamente QUI, parliamo di come riprodurre l’ingegneria spaziale in formato videoludico, spieghiamo le dinamiche di gioco delle missioni e approfondiamo la natura di Mars Horizon.

TITLE

Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 entro la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di scoprire come raggiungerete Marte. Punterete dritti al pianeta rosso, o accrescerete prima l’esperienza della vostra agenzia spaziale con qualche missione sulla Luna?

Inoltre, vogliamo ringraziare di nuovo la UK Space Agency per il supporto. La collaborazione con loro è stata spaziale… Chiedo scusa, ma volevo infilare almeno un gioco di parole in tema per creare la giusta atmosfera.

Per le ultime novità su Mars Horizon, visitate la pagina del gioco sul nostro sito. Troverete il podcast di cui ho parlato e potrete iscrivervi alla newsletter e ricevere tutte le informazioni sul gioco via email, prima del conto alla rovescia finale per l’uscita.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Sembrerebbe una simulazione spaziale ben approfondita. Non di certo per casual gamers…

Storico modifiche