Pubblicato il

Saccheggiate relitti spaziali e sfuggite ai rivali in assenza di gravità con Detached, un’avventura per PS VR in uscita il 5 luglio

Sfrecciate nello spazio per fare scorta di ossigeno e carburante, esplorando il cosmo o affrontando altri giocatori nelle modalità PvP

Vi siete mai chiesti come deve essere la vita di un astronauta? Cosa si prova a fluttuare nello spazio, oltre l’orbita terrestre? È davvero possibile fare tutto in assenza di gravità? Finalmente potete scoprirlo, e senza neanche alzarvi dalla sedia!

Salve a tutti, sono Jakub Kwinta di Anshar Studios. Siamo felici di annunciare che Detached sbarcherà su PS4 il prossimo luglio! Potrete quindi immergervi in un’entusiasmante avventura per PS VR ambientata sul relitto di una stazione spaziale, in una galassia lontana lontana…

Detached VR

Detached è un gioco di sopravvivenza che mette di fronte a condizioni estreme e sfide a gravità zero. Immaginate di essere avventurieri spaziali e di viaggiare in compagnia di fedeli alleati per raccogliere reperti nel quadrante in cui è avvenuta una violenta battaglia cosmica.

Sfortunatamente, il recupero dello shuttle Big Zoe si prospetta più arduo del previsto, soprattutto quando entrano in scena i “colleghi” mossi dal vostro stesso obiettivo.

Ora siete soli. Le vostre scorte di ossigeno e carburante sono ormai agli sgoccioli. Per sopravvivere, dovrete fare breccia in altri compartimenti della stazione spaziale.

Ma un viaggio nelle ignote regioni dell’universo è anche un’occasione per ammirare l’incredibile bellezza del cosmo, vivo e accessibile più che mai grazie al visore VR. È meraviglioso e sconvolgente uscire dalla stazione spaziale e sfuggire per la prima volta ai limiti della gravità, diventando un mero granello di sabbia nella vastità di un mondo infinito.

Fortunatamente, potrete contare su una tuta spaziale ricca di moduli ipertecnologici, come i potenziamenti, lo scudo o i missili autoguidati. E proprio questi strumenti vi permetteranno di attraversare insidiose aree come la camera del reattore, l’invertitore di potenza o persino un’astronave nemica.

Detached VR

Oltre alla modalità in singolo, potrete affrontare gli altri giocatori in spettacolari sfide PvP. Esistono due diverse modalità multiplayer:

• Estrazione (un tipico scontro ispirato a Cattura la bandiera, in cui dovrete recuperare un pacco e portarlo alla base)

• Corsa (attraversate il maggior numero possibile di checkpoint e tagliate il traguardo tutti interi!)
A seconda della modalità scelta, dovrete adottare strategie diverse e usare i moduli della tuta per ottenere un vantaggio sugli avversari.

Detached VR

Sembra la classica simulazione spaziale, non è vero? Tuttavia, nel corso dello sviluppo, abbiamo sempre cercato di seguire una precisa linea guida. Volevamo trattare l’argomento in modo non convenzionale, offrendo ai giocatori più esigenti la possibilità di immergersi fino in fondo nell’universo della realtà virtuale. Se non temete gli effetti VR più estremi e sensazionali, attivate la modalità simulativa e godetevi la libertà a 360 gradi dell’azione a gravità zero!

Detached sarà disponibile dal 5 luglio su PlayStation Store.

Detached VR

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Tecnicamente pare un titolo solido. A proposito di spazio e VR… non sarebbe male se uscisse un nuovo episodio di Dead Space, non trovate?

Storico modifiche