Laser League è un gioco di sport fantascientifico ad alta velocità di Roll7, in uscita su PS4 il mese prossimo

1 0
Laser League è un gioco di sport fantascientifico ad alta velocità di Roll7, in uscita su PS4 il mese prossimo

Scopri le regole, le arene e i combattimenti di questo gioco arcade ad alta velocità prima del suo lancio, il 10 maggio

Laser League è un gioco sportivo a squadre futuristico ad alta velocità, dove squadre da 2 o 3 giocatori si affrontano per decretare chi ha i riflessi, le tattiche e le strategie migliori.

Ruoli e comandi di Laser League

Ogni partita si svolge su una delle tante arene disponibili, ognuna delle quali dispone di una serie di laser in movimento. Le squadre si affronteranno per attivare nodi che a loro volta attiveranno pareti laser che si muoveranno e ruoteranno. I tuoi laser non ti faranno alcun male, ma elimineranno la squadra avversaria.

L’obiettivo è eliminare tutti i membri della squadra avversaria, prima che loro facciano lo stesso con la tua.

La prima squadra che raggiunge i 3 punti vince il round, mentre la prima che vince 2 round otterrà la vittoria finale nella partita. Si tratta di un gioco arcade multigiocatore molto veloce

Come per tutti i giochi di Roll7, i comandi sono semplici: per giocare a Laser League basteranno una sola levetta analogica e un tasto. Imparare e diventare esperti sarà una passeggiata. La vera sfida starà nell’imparare i diversi schemi, lavorando in squadra e imparando a usare alla perfezione le 6 diverse classi del gioco.

Dovrete scegliere il ruolo da giocare nel vostro team

La profondità del gioco deriva dall’apprendimento dei diversi modelli, dal lavorare in squadra e dal padroneggiare le 6 diverse classi del gioco:

  • Smash

Innanzitutto, c’è l’aggressivo e violento Smash, in grado di spingere gli avversari contro le pareti laser con il suo schianto con lo scudo.

  • Blade

Inizialmente è vulnerabile, ma una volta che avrai caricato il suo scatto affilato, potrà eliminare istantaneamente gli avversari.

  • Thief

Una classe molto importante per qualsiasi squadra. Thief non ha alcuna abilità offensiva, ma è in grado di rubare i laser alla squadra avversaria e trasformarli nel proprio colore.

  • Shock

La classe più equilibrata, ha un attacco ad area che stordisce gli avversari e annulla la loro capacità di carica. Anche in questo caso, si tratta di una classe non direttamente offensiva, ma letale nelle mani giuste.

  • Ghost

Il medico della squadra. È in grado di caricare la propria abilità rianimando i compagni, ed è inoltre capace di diventare invulnerabile a qualsiasi danno per un breve periodo. Può tenere in partita una squadra anche quando le cose si fanno molto difficili.

  • Snipe

La classe più complessa, ma potenzialmente la più letale. Snipe piazza un marcatore verso il quale può teletrasportarsi. Qualsiasi avversario si trovi sulla sua rotta al momento del teletrasporto, verrà eliminato istantaneamente.

Le mappe e le strategie

Ogni partita si svolge su una diversa “Mappa Laser” con schemi e strategie differenti necessarie per vincere. Gli schemi in stile Re della collina necessitano dei Thief per controllare determinati punti della mappa e dominare gli avversari con i laser, mentre le mappe in stile deathmatch lasciano spazi più aperti per le classi offensive, in grado di attaccare gli avversari con le proprie abilità.

Sta tutto nello scegliere la configurazione di squadra giusta per la mappa di gioco, ma non preoccuparti: se perdi un round, puoi sempre modificare la tua classe durante l’intervallo. Modificare la configurazione della propria squadra è essenziale per contrastare la strategia e la formazione degli avversari.

Pensavo che Roll7 creasse videogiochi a giocatore singolo in pixel art!

Era così, e lo è ancora, ma con Laser League volevamo davvero metterci in gioco, e creare qualcosa di più ambizioso di quanto avessimo mai fatto prima.

Volevamo prendere tutto quello che avevamo imparato da OlliOlli e NOT A HERO e applicarlo su qualcosa di competitivo e che fosse in modalità multigiocatore. Fondamentalmente, si tratta di un vero gioco Roll7: è semplice, ha una giocabilità molto raffinata e si basa sull’abilità dei giocatori. Non c’è nessun sistema pay-to-win e nessun potenziamento ingiusto per essere di livello 20: se vinci è solo perché le tue abilità di gioco sono migliori, così come la tua capacità di giocare in squadra.

Oltre che vaporizzare i nemici, cosa posso fare con i laser?

Beh, ci sono 15 diversi schemi da imparare e memorizzare, oltre a 90 sfide maestria per le 6 diverse classi. Hai a disposizione centinaia di kit, laser, emote e ritratti da sbloccare, così come classifiche globali e divise per classe.

Il gioco, inoltre, supporta il multigiocatore locale fino a 4 giocatori, quindi se non te la senti di affrontare Internet, puoi sempre urlare contro i tuoi amici e familiari durante una partita in locale!

Cos’altro posso aspettarmi, prossimamente?

Questo è solo il nostro primo tentativo di multigiocatore online, quindi abbiamo deciso di muoverci con cautela. Nel corso degli ultimi anni, abbiamo lavorato diligentemente per rendere il nostro multigiocatore online estremamente fluido, in un sacco di diverse regioni del mondo: sicuramente la nostra sfida più dura.

Ma non abbiamo di certo stretto la cinghia sui contenuti! Ce ne saranno abbastanza per continuare a giocare ben dopo il lancio e presto potrete disporre di aggiornamenti che arricchiranno il titolo con nuove località, potenziamenti e schemi.

E infine…

Grazie della lettura. Sono passati circa due anni dall’ultima volta che abbiamo pubblicato qualcosa per PlayStation, e siamo davvero entusiasti di portare Laser League su questa console dopo due anni di duro lavoro.

Se sei un fan del nostro lavoro, ci auguriamo che tu voglia dare una possibilità a questo titolo. Certo, è più psichedelico ed è online, ma è sempre lo stile di gioco rapido caratteristico che sai di poterti aspettare da Roll7.

Se Roll7 e Laser League sono una totale novità per te, ma ti piacciono i giochi arcade competitivi, è la tua occasione per provarlo! Se ti sembra uno di quei giochi strambi e un po’ troppo complessi a una prima occhiata, vedrai che appena comincerai a giocare diventerà tutto estremamente più chiaro.

Ci si vede in campo!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Urca, non sembra affatto male questo nuovo gioco dai creatori di OlliOlli. Sono contento che abbiamo abbandonato la “pixel art” per abbracciare uno stile più cool e attuale come questo qui, che offre alcuni rimandi all’iconografia di Tron.

    Il gameplay e l’idea di fondo mi convincono abbastanza: un po’ rompicapo e un po’ e-sport, questo titolo ha tutto per offrire assuefazione.

    Chiudo con due domande per vedere cosa ne pensa chi mi sta leggendo: candidato a figurare nella lineup di PS Plus? Degno succ essore del clamoroso Rocket League?