Vivi gli ultimi momenti dell’equipaggio di una stazione spaziale tramite registrazioni 3D con Tacoma, che uscirà l’8 maggio

1 0
Vivi gli ultimi momenti dell’equipaggio di una stazione spaziale tramite registrazioni 3D con Tacoma, che uscirà l’8 maggio

Scopri un'anteprima della modalità opzionale Commentary del gioco da parte del suo team creativo

Ciao! Sono Steve Gaynor, uno dei fondatori di  Fullbright, (ovvero i creatori di Gone Home) e oggi sono davvero entusiasta di annunciare che il nostro ultimo gioco, Tacoma, sta per arrivare su PlayStation 4.

Tacoma è adesso disponibile per il pre-ordine su PS4 con uno sconto speciale e sarà lanciato ufficialmente su PlayStation l’8 maggio.

Noi di Fullbright siamo conosciuti per la nostra attenzione alle storie emotive e ai luoghi immersivi. Gone Home era tutto incentrato sull’esplorazione della casa di una famiglia, all’interno della quale bisognava scoprire chi erano i suoi abitanti da quello che avevano lasciato.

Ma con Tacoma, abbiamo voluto spingerci oltre: avvicinare il giocatore alla storia, metterlo al centro dei momenti vissuti da questi personaggi, dando ai giocatori nuovi strumenti interattivi per scoprire ogni dettaglio della storia così come si svolge.

Tacoma

In Tacoma, quindi, si esplora una stazione spaziale high-tech nell’anno 2088 e si utilizzano le registrazioni 3D della stazione e la tecnologia di riproduzione per immergersi “nella stanza”, mentre i momenti passati nella vita dell’equipaggio riemergono tutt’intorno.

Si tratta di un modo completamente nuovo di giocare come “investigatore interattivo”, sia spostandosi attraverso lo spazio fisico della stazione come un detective alla ricerca di oggetti e indizi che permettono di scoprire chi sono queste persone, sia spostando la timeline degli eventi avanti e indietro attraverso le registrazioni 3D immersive, mettendo in pausa, riavvolgendo e analizzando ogni istante delle scene registrate dal sistema di videosorveglianza della stazione.

Tacoma

In una scena potresti ascoltare un’accesa discussione in corso in un corridoio nascosto e poi riavvolgere la registrazione e scoprire un momento di tenerezza tra due membri dell’equipaggio esattamente nello stesso momento nella stanza accanto.

Oppure potresti assistere a una disastrosa esplosione che scuote la stazione mentre si osservano gli eventi nell’ufficio dell’amministratore, quindi riavvolgere la timeline per scoprire cosa stava facendo ogni altro membro dell’equipaggio che ha portato fino a quel punto cruciale.

Tacoma

Hai anche accesso alle comunicazioni personali e ai “desktop virtuali” di ogni membro dell’equipaggio, per visualizzare le informazioni segrete che solo loro avevano, avendo la prospettiva unica di ogni singolo personaggio sul mondo e sugli eventi intorno a loro, prospettiva che solo tu, come una sorta di “detective digitale”, puoi scoprire grazie agli strumenti a disposizione.

Tacoma

Siamo davvero entusiasti di lanciare Tacoma per i nostri fan su PS4. Inoltre, con l’arrivo di Tacoma su PlayStation, aggiungiamo una nuova modalità al gioco: la nuovissima Developer Commentary, con oltre due ore di commenti audio da parte di scrittori, progettisti, artisti e programmatori che hanno dato vita a Tacoma.

Tacoma

Pur puntando a rendere i nostri giochi il più possibile fluidi e coinvolgenti, ci piace anche ascoltare le strane storie dietro le quinte di come vengono realizzati i nostri giochi preferiti, da dove provengono le ispirazioni e tutti i trucchi del mestiere che sono serviti a dar loro vita: è proprio quello che ci proponiamo di portare agli utenti con la modalità Commentary di Tacoma.

Io e la mia collega Karla discutiamo delle storie dei personaggi e del nostro futuro mondo speculativo; i nostri progettisti Tynan e Nina illustrano tutti i pro e i contro di come è stata costruita la stazione; Hannah, la nostra programmatrice, e Noël, il nostro animatore, parlano della realizzazione delle scene AR e di questi personaggi; Patrick, il nostro sound designer, illustra le caratteristiche del panorama audio di Tacoma; altri intervengono inoltre per parlare dei loro ruoli nella creazione del gioco.

In questo post sul blog PlayStation, vorrei condividere un’anteprima di qualcosa di divertente che scoprirai in modalità Commentary al lancio di Tacoma su PlayStation 4 l’8 maggio:

Se ti sei divertito a vedere come è nato Tacoma, spero davvero che effettuerai subito il pre-ordine su PS4 o che comprerai il gioco quando sarà lanciato su PS4 l’8 maggio!

Se lo ordini ora, otterrai il gioco con uno sconto di lancio a tempo limitato che non durerà a lungo. Grazie per averci accompagnato in questo viaggio, non vediamo l’ora che giocherai a Tacoma sulla tua PS4!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Non mi pare un gran che. Ambientazione trita e ritrita e gameplay da sonnolenza. Scusate se sono così tranciante, ma non sono molto fiducioso in questo caso…