Assorbite anime per lanciare incantesimi e raccogliete tesori per ottenere potenziamenti nello sparatutto co-op per PS4 Strange Brigade

1 0
Assorbite anime per lanciare incantesimi e raccogliete tesori per ottenere potenziamenti nello sparatutto co-op per PS4 Strange Brigade

Affronta i non morti, trappole mortali e antichi enigmi nell'avventura di Rebellion degli anni '30, in uscita il 28 agosto

Poco più di un anno fa ci siamo avventurati in un territorio inesplorato presentando Strange Brigade , la nostra nuova avventura action per 1-4 giocatori ambientata negli anni Trenta.
Da allora abbiamo iniziato a portare il gioco in tournée, ma dal PSX in poi (a proposito… che bellissima kermesse è stata per tutti i fan di PlayStation!) abbiamo mantenuto sulla questione un silenzio… di tomba!

Tuttavia, avventurieri, la vostra attesa è finita: è giunto il momento di spazzare via la polvere da questo sarcofago e di estrarre da esso un nuovo trailer, che svelerà finalmente i presupposti dell’incredibile storia sulla quale si basa la campagna di Strange Brigade, nonché alcuni nuovi dettagli riguardanti le meccaniche di gioco.

Il richiamo dell’avventura ci attende…

Una storia lunga 4000 anni

Strange Brigade

Uno dei personaggi principali della campagna di Strange Brigade è Seteki, la regina delle streghe. La sua dinastia ha regnato sull’Africa sahariana quasi 4000 anni fa con un pugno di ferro e una crudeltà tali per cui venne infine rovesciata; i suoi templi oscuri vennero rasi al suolo e la sua intera esistenza venne condannata alla damnatio memoriae.

La nostra storia inizia negli anni Trenta ed è ambientata in Egitto: un impavido archeologo dilettante di nome Edgar Harbin sta provando a far apporre il proprio nome negli annali dell’archeologia mondiale individuando la leggendaria tomba di Seteki… ma così facendo risveglia lo spirito della regina caduta da un sonno che durava ormai da millenni.

Il mondo, tuttavia, può contare su un infiltrato molto speciale nella spedizione di Harbin, vale a dire un agente di un’organizzazione segreta britannica del quale non si hanno notizie da molto tempo…

Avvenimenti assurdi

Strange Brigade

Strange Brigade è l’alias che il governo britannico ha dato a un braccio segreto dei propri servizi di intelligence.
La Strange Brigade fu creata nel 1858 dalle ceneri della Compagnia delle Indie Orientali e il suo compito era quello di aiutare il mondo (invece di sfruttarlo come la sua illustre progenitrice)…

Man mano che la tecnologia e le esplorazioni del diciannovesimo secolo si sviluppavano, l’umanità iniziò a scoprire poteri oscuri e maligni che erano rimasti a lungo sepolti… e per un buon motivo! I componenti della Strange Brigade sono stati reclutati in tutto il mondo da una certa Lady Imelda Webster a causa delle loro abilità speciali e attraversano il pianeta per sconfiggere le minacce metafisiche ovunque compaiano.

Quel che luccica? Forse è oro… o forse no

Speriamo che il trailer riesca a trasmettervi tutto il divertimento che si prova giocando alla campagna di Strange Brigade e cimentandosi con trappole letali, enigmi arcani, esplorazione e (ovviamente)… orde di feroci mummie da rispedire nell’Aldilà da cui provengono!

Dopo circa 90 secondi, il video vi mostra un nuovissimo dispositivo di proprietà di ciascun giocatore.
Si tratta di “amuleti” che sono di fondamentale importanza per potenziare le abilità magiche della Strange Brigade e aggiungono una nuova, fantastica meccanica al gioco.

Strange Brigade

Nelle precedenti versioni del gioco i giocatori si potenziavano automaticamente non appena sconfiggevano un certo numero di nemici, mentre ora devono usare i loro amuleti per “assorbire” volontariamente le anime dei loro avversari e caricare così attacchi magici esplosivi. Purtroppo, però, mentre state caricando questi attacchi sarete totalmente vulnerabili ai nemici! Sono oggetti molto divertenti da usare, che forniscono al gioco un ritmo di combattimento davvero unico!

Ovviamente, anche i tesori fanno la loro parte nel trailer. Le mummie, infatti, non sono in grado di usarli… vero?
Ai giocatori viene offerto oro come ricompensa per aver sconfitto i nemici ed esplorato le zone più recondite della mappa.
L’oro si può utilizzare per sbloccare nuove armi e oggetti tra un livello e l’altro. Gli oggetti acquistati saranno disponibili negli appositi spazi sparsi qua e là in ogni livello, sui banchi di lavoro.

Tuttavia, forse fareste meglio a risparmiare qualche spicciolo, perché potrete spendere oro anche su prototipi di armi a tempo limitato come il Krakatoa sputafuoco, il Fulminatore di ghiaccio e il Blunderbuss distruggi-cervella!

Non preoccupatevi, non ci sarà alcuna microtransazione… questi prototipi servono solo a farvi progredire nel gioco e a farvi divertire!

Speriamo davvero di ritrovarvi a bordo della nostra avventura quando Strange Brigade verrà ufficialmente pubblicato il 28 agosto, ma… nell’attesa, mantenetevi sempre aggiornati sulle ultime novità!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • L’ambientazione egiziana ha sempre il suo fascino, non c’è che dire. L’atmosfera ricorda molto quella dei primi Tomb Raider, anche se qui le meccaniche sono assai diverse. Buona soprattutto la scelta di non inserire microtransazioni! Da seguire con interesse perché Rebellion ci sa fare.