È tornato! Spyro Reignited Trilogy è in arrivo su PS4 questo settembre

3 0
È tornato! Spyro Reignited Trilogy è in arrivo su PS4 questo settembre

Il nostro drago viola preferito farà il suo tanto atteso ritorno entro la fine dell'anno

Noi di Toys for Bob ammiriamo da sempre la trilogia originale di Spyro. Molto prima dell’arrivo di Skylanders, nel lontano 1998, il primissimo Spyro The Dragon è stata una importante fonte di ispirazione per noi. Il level design, i controlli, lo stile artistico, l’umorismo, la musica, il senso della scoperta – quel titolo è stato rivoluzionario sotto molti punti di vista.
È innegabile che l’esuberante draghetto viola sia uno degli eroi più importanti e influenti nella storia dei platform in 3D.

Oggi, a 20 anni di distanza, siamo profondamente onorati di avere la responsabilità di rimasterizzare la storica trilogia di Insomniac, e sapere quanto sia importante Spyro per milioni di fan appassionati in tutto il mondo è la nostra più grande motivazione.

TITLE

Aggiornare un classico

Rimasterizzare un classico è un’ impresa unica per uno sviluppatore: rispetto allo sviluppo di un nuovo titolo, in cui bisogna cercare come divertire i videogiocatori, quando rimasterizzi cominci a lavorare da un titolo che ha già divertito il pubblico in passato.

La vera sfida sta nel rimasterizzare un classico tanto amato in modo che sia rispettoso dello spirito e delle sensazioni generate dall’originale, massimizzando la fedeltà (stile artistico, animazioni, effetti visivi, effetti sonori, musica, controlli) e integrando tutti i miglioramenti che i giocatori moderni si aspettano (gestione della telecamera con la levetta analogica, sistema di auto-salvataggio, opzioni di fast-travel, ecc.).

Fedele all’originale

Data l’intensa passione dei fan nei confronti della trilogia originale, ci stiamo avvicinando allo sviluppo con riverenza, e con un profondo rispetto di tutte le decisioni che sono state prese durante la realizzazione del gioco originale.

TITLETITLE

Per partire con il piede giusto, uno dei primi aspetti su cui abbiamo lavorato internamente è la metrica dei movimenti di Spyro – velocità di camminata e accelerazione, corsa, salti, carica a testa bassa, planata, volo, nuoto, e altro sarebbero dovuti essere simili quanto più possibile a quelli dei titoli originali.

In modo simile,  un’autentica ricostruzione delle sequenze platform all’interno dei vasti e incantevoli livelli della trilogia originale richiederebbe che tutti i dettagli sulle dimensioni e sulle collisioni siano quanto più simili a quelli dei titoli originali. E’ inutile sottolineare che i Regni dei Draghi del 2018 utilizzano molti più poligoni rispetto alle loro controparti del 1998.

Magia ingegneristica

Nell’interesse di cogliere tutti i dettagli della trilogia nei minimi particolari, il nostro team di programmazione è andato a caccia di ispirazione direttamente nei giochi originali. In questo modo è nato Spyroscope.

TITLETITLE

Questo strumento sviluppato internamente spedisce delle fatine direttamente nei giochi originali.
Le preziose aiutanti convertono i dettagli del gioco in un formato facilmente interpretabile dai nostri designers, garantendo posizionamento e movimento degli oggetti di gioco estremamente accurati.

Infine, siamo riusciti a sfruttare molti dei materiali originali come modelli degli scenari, collisioni, oggetti animati, modelli dei personaggi, musiche, testi di gioco, ed effetti sonori grazie ad una combinazione di altri strumenti interni a nostra disposizione… e qualche donazione al Riccone.

 

“Grazie per avermi liberato!”

Su questa solida base di dati tratta dalla trilogia originale, abbiamo dato il via alla creazione di una trilogia rimasterizzata degna della celebrazione del 20° anniversario di Spyro. Stiamo lavorando sodo ogni giorno per colmare i Reami del Drago, Avalar e i Reami Dimenticati con la magia che tutti voi ricordate. Non vediamo l’ora di condividere tutto ciò con voi alla fine di quest’anno.

TITLE TITLETITLE

 

 

 

 

Restate in contatto per ulteriori aggiornamenti dal team – non vediamo l’ora di svelarvi maggiori dettagli insieme alla Community PlayStation man mano che ci avvicineremo alla data di uscita. Nel frattempo, speriamo che non abbiate troppi problemi con il carrello della miniera!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields