Pubblicato il

I tuoi giochi PlayStation Plus di aprile sono Mad Max e Trackmania Turbo

Anche In Space We Brawl, Toy Home, 99 VIDAS, Q*Bert Rebooted nella line-up

Con l’arrivo della primavera, il 2018 sta finalmente ingranando. Da adesso in poi, possiamo aspettarci giornate più lunghe, temperature più miti e naturalmente una serie di titoli esclusivi di grande successo in arrivo su PlayStation 4, tra i quali giochi del calibro di God of War e Detroit: Become Human.

Per tenervi occupati nel frattempo abbiamo una nuova selezione di  giochi PlayStation Plus con cui farvi divertire un po’. Dal 3 aprile potrete scaricare i seguenti titoli:

Mad Max

A dire il vero, è sorprendente come la famosa serie Mad Max di George Miller non sia entrata prima nel mondo gaming. Vasti terreni incolti, banditi fuorilegge, azione ai massimi livelli e auto da battaglia….  Calzano a pennello.

Fortunatamente, nel 2015 è successo veramente e i risultati sono… beh, quello che c’era da aspettarsi. Il grintoso protagonista Max  intraprende un viaggio attraverso un mondo post apocalittico senza legge alla ricerca di risorse e di un veicolo più potente.

Costruite il vostro mezzo e portatelo a fare un giro negli avanzi di un’Australia desolata. Come in ogni apocalisse che si rispetti, ci sono preziosi rifiuti e materiali da lavorare che giacciono dappertutto, quindi puntate alle roccaforti dei banditi, rubate alcune provviste e rafforzatevi per i pericoli sempre in agguato.

Trackmania Turbo

Rimanendo saldi sul tema delle corse automobilistiche, il secondo titolo nella nostra line-up di aprile è il divertente Trackmania Turbo.

Un’esperienza unica nel suo genere, l’esuberante gioco da corsa arcade di Ubisoft vive in una strana zona grigia tra le corse automobilistiche e i simulatori di montagne russe. In parole povere, questo significa altissima velocità, acrobazie incredibili e salti da una rampa all’altra.

Ci sono quattro ambientazioni diverse, oltre 200 tracciati, multiplayer a 16 giocatori e anche una modalità “track builder” dove potete creare i vostri improbabili circuiti. Inoltre, Trackmania Turbo vanta anche il supporto per PS VR per coloro che vogliono un’azione ancora più ravvicinata.

C’è altro?

Come sempre, ci sono altri due titoli sia per PS3 che per PS Vita. Se tiriamo le somme, la line-up completa è la seguente:

  • Mad Max (PS4)
  • Trackmania Turbo (PS4)
  • In Space We Brawl (PS3)
  • Toy Home (PS3)
  • 99 VIDAS (PS Vita)
  • Q*Bert Rebooted (PS3/PS4/PS Vita)

Tutti questi giochi saranno disponibili al download su PS Store per gli abbonati a PS Plus a partire dal 3 aprile senza costi aggiuntivi. Fino a quel momento, avete ancora alcuni giorni per accaparrarvi i titoli del mese scorso. Eccoli qui:

È tutto per aprile, divertitevi e ci rivedremo il prossimo mese con una nuova line-up!

11 Commenti
0 Risposte dell'autore
principino95 28 marzo, 2018 @ 17:50
1

Mad Max e Trackmania Turbo? Miei!

Per PS4 non ho molto altro da aggiungere.

Niente da dire questo mese. Non ho nessuno dei 2 ed erano entrambi giochi che avrei voluto recuperare.

Questo però fa in modo di peggiorare sempre di più il mio backlog…. Ah… che problemi che da questa ps4…

ShinnokDrako 28 marzo, 2018 @ 22:31
4

Mad Max (PS4) – Spettacolo! Lo acquistai molto tempo fa, ma ne vale veramente la pena! Almeno da provare.

Trackmania Turbo (PS4) – Buono, non sono appassionato di giochi di corsa ma alcuni possono piacevolmente sorprendermi… e questo pare uno di quelli

In Space We Brawl (PS3) – beh… non mi ponuncio

Toy Home (PS3) – uno dei peggiori e ingiocabili giochi di guida mai provati. Lo acquistai sotto insistenza della mia ragazza. Giocato 2 volte e cancellato. Pessimo.

99 VIDAS (PS Vita) – Mi pare un Double Dragon con qualche cosetta extra e tanti pixelloni. Io lo boccio 😛

Q*Bert Rebooted (PS3/PS4/PS Vita) – per carità….

Meno male che i giochi PS4 salvano ancora il mese, peccato però che non tutti ancora abbiano tale console.

Investigaelfo 28 marzo, 2018 @ 23:06
5

Mad max giocato pure io, se vi piacciono gli open world lo adorerete. L’unico difetto che ha è quello classico degli open world: la ripetitività sulle lunghe distanze. Il resto è fatto davvero benone: la direzione artistica, il combat system, l’evoluzione di max e della macchina… titolone!

E devo dire che mi ispira parecchio anche trackmania turbo, caciarone e velocissimo.

Comunque credo che ci saranno più crossbuy del previsto: di in space we brawl sullo store ne esiste un’unica versione che è PS4/PS3, e così di 99 vidas (PS4/PS3/PSvita). Quest’ultimo, nonostante non ami i pixelloni, devo dire che mi intriga parecchio: da appassionato del genere, se il gioco è ben fatto, secondo me con gli amici potrebbe essere una bomba!

Ah, oh, e buoni giochilli (daje). ♫

Bel mese del Plus anche stavolta secondo me. È chiaramente PS4 a farla da padrona con due giochi di spessore. Mad Max è un open world dall’indiscutibile fascino e dal buon gameplay. L’unico mio dubbio riguarda la trama… non so se prende come quella di Fury Road. Ad ogni modo è IL game del mese. Trackmania Turbo è frenesia e velocità proposti in un mix adrenalinico: arcade puro firmato Ubisoft. Sicuramente consigliato anche questo.

PS3 è messa malino. 99 Vidas è un picchiaduro a scorrimento piuttosto inguardabile a livello di look (mi ricorda Scott Pilgrim vs The World ma con meno stile), però potrebbe essere avere un gameplay dignitoso, anche se resto scettico. Toy Home è un racing game e da amante del genere per me già questo è positivo. Se non sbaglio però avevo provato la demo e non mi aveva impressionato più di tanto. Se fosse vero quanto scritto da Shinnok, sarebbe un peccato… inoltre se non sbaglio non supporta nemmeno i trofei dato che è un titolo parecchio “old”. Tutto somma...

Mostra il commento completo

Bel mese del Plus anche stavolta secondo me. È chiaramente PS4 a farla da padrona con due giochi di spessore. Mad Max è un open world dall’indiscutibile fascino e dal buon gameplay. L’unico mio dubbio riguarda la trama… non so se prende come quella di Fury Road. Ad ogni modo è IL game del mese. Trackmania Turbo è frenesia e velocità proposti in un mix adrenalinico: arcade puro firmato Ubisoft. Sicuramente consigliato anche questo.

PS3 è messa malino. 99 Vidas è un picchiaduro a scorrimento piuttosto inguardabile a livello di look (mi ricorda Scott Pilgrim vs The World ma con meno stile), però potrebbe essere avere un gameplay dignitoso, anche se resto scettico. Toy Home è un racing game e da amante del genere per me già questo è positivo. Se non sbaglio però avevo provato la demo e non mi aveva impressionato più di tanto. Se fosse vero quanto scritto da Shinnok, sarebbe un peccato… inoltre se non sbaglio non supporta nemmeno i trofei dato che è un titolo parecchio “old”. Tutto sommato trascurabile direi. In Space We Brawl è uno shooter fantascientifico dal look carino ma mi pare che il gameplay sia molto focalizzato sul multiplayer… anche questo abbastanza trascurabile per i miei gusti. Infine che dire di Q*Bert Rebooted? Sostanzialmente inutile… solo per i nostalgici

6.1

Per Toy Home: esatto, non supporta nemmeno i trofei, potrebbe essere un piccolo incentivo per giocarlo e finirlo ma… nulla 🙁

@Shinnok: grazie per la conferma. In effetti i trofei sono un importante incentivo e se non sono presenti, beh si passa ad altro allora.

Qualcuno sà per certo se il VR di cui hanno ribassato il prezzo è il modello ZVR2 cioè il nuovo modello oppure sia ancora il ZVR1 senza pass-through per l’ HDR ?

and-Crong1977 03 aprile, 2018 @ 13:08
8

Ma una volta scaricato un gioco gratuito da psn  resta in memoria ? e ci si può giocare per sempre? grazie…. 

Investigaelfo 03 aprile, 2018 @ 15:07
8.1

@and-Crong1977: i giochi del plus puoi giocarli solo con l’abbonamento attivo. I free to play (e non sono pochi) e tutti i giochi acquistati su psn, sono tuoi (legati all’account) per sempre e puoi riscaricarli quando vuoi.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche