Lumines Remastered è in arrivo su PS4 a maggio

1 0
Lumines Remastered è in arrivo su PS4 a maggio

Il leggendario rompicapo audiovisivo fa il suo vibrante ritorno su PS4, includendo il supporto a quattro DS4 per un'esperienza a 4D

Ciao! È passato più di un anno da quando vi ho dato un aggiornamento sul nostro precedente gioco, Rez Infinite, che è stato il primo titolo per VR su cui abbiamo lavorato nonché titolo di lancio per PS VR. Speriamo che alcuni di voi abbiano avuto la possibilità di giocarci. Oggi sono felice di comunicarvi le ultime notizie su un altro titolo di lancio di PlayStation su cui ho lavorato quasi 15 anni fa: vogliamo rilanciare l’originale Lumines col nome di Lumines Remastered su PS4.

Durante gli albori del gaming, avrei sempre desiderato un’esperienza di gioco perfetta per quando ci si trova in giro, specialmente se marcata Sony.

Quando sono venuto a sapere della PSP, l’interattivo “Walkman del XXI secolo” ma su cui era possibile anche giocare, l’idea di fondere immagini straordinarie con la musica, per me una reazione chimica irresistibile, mi ha portato a immaginare un gioco che potesse essere giocato dovunque porteresti il tuo Walkman e che permettesse di ascoltare musica nelle cuffie.

Il Lumines originale è nato da questa idea. Per questo motivo PlayStation rimarrà sempre la “mamma” del nostro gioco e non vedo l’ora di condividere questo remake con vecchi e nuovi giocatori.

Lumines on PSP

Il gioco è un puzzle game fatto di blocchi che cadono con differenti “skin” (livelli) di vari elementi visivi e ritmi che forniscono un ambiente per divertirsi e meccaniche di gioco immediate: tutti i blocchi sono dei quadrati 2×2 con combinazioni casuali di due colori che puoi posizionare sullo schermo per creare delle combo.

Una barra sincronizzata al ritmo della musica si sposta attraverso lo schermo e travolge le combo tanto velocemente quanto le realizzi. Il tuo stile di gioco influisce sull’audio in modo che ogni combo, rotazione o posizionamento eseguito con successo venga scandito dal ritmo. Non sentirai mai la stessa colonna sonora in un livello.

Ad una prima occhiata, un remake in HD di un puzzle game potrebbe non sembrare così esaltante, ma vedere la griglia, i blocchi colorati, gli elementi visivi dello sfondo e la musica prendere vita sul grande schermo è qualcosa di speciale. Il gioco supporta inoltre il 4K su PS4 Pro, che vuol dire skin ancor più belle! Ecco una schermata di confronto fra il Lumines originale su PSP (a sinistra) e Lumines Remastered su PS4 (a destra) insieme a uno dei blocchi di colore arancione.

TITLE

Entriamo inoltre nel 4D con le impostazioni di vibrazione. Per prima cosa puoi configurare le impostazioni per sentire sul tuo controller “Ritmo e blocchi” oppure “Solo blocchi”.

Poi puoi accendere la Trance Vibration, resa celebre dalla periferica Trance Vibrator sviluppata per Rez, e collegare fino a quattro controller per sentire la musica attraverso il tuo corpo.

Fissa gli altri tre controller sui fianchi, mettili nelle tasche o posizionali vicino ai tuoi piedi! È stato divertente da testare in ufficio con il nostro team di sviluppo. Crediamo sia la maniera migliore per godersi la popolare Shinin’ di Mondo Grosso!

TITLE

I tuoi amici possono unirsi al divertimento come spettatori e sentire quello che senti tu (solo il ritmo) tenendo i controller con la Trance Vibration abilitata, oppure sfidarsi nella modalità versus in locale.

L’uscita di  Lumines Remastered è prevista per maggio, quindi preparati a sentire la musica e la vibrazione mentre ti scateni al ritmo di fantastica musica trance e techno!

TITLE

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Questo gioco su PSP ha avuto tanto seguito e fortuna, per certi versi rimane una pietra miliare della console portatile Sony. Portarlo in versione deluxe su PS4 ci può anche stare per ampliare la fan base, ma reputo che il tipo di gameplay offerto si sposi meglio con un handheld che non su una home console.