Pubblicato il

Come giocare a Bloodborne in co-op

Un cacciatore non è mai solo... Scoprite come giocare in co-op nell'horror lovecraftiano di FromSoftware.

Dopo il recente arrivo su PlayStation Plus, le strade di Yharnam pullulano di nuovi cacciatori. Quale occasione migliore per andare a caccia in compagnia? Volete che un cacciatore vi aiuti contro un boss in particolare o che vi segua nel cupo mondo di Bloodborne? Allora, ecco una breve guida per giocare online in Bloodborne.

Intuizione

Il sistema dell’Intuizione è la principale meccanica lovecraftiana di Bloodborne. Questa statistica rappresenta la quantità di conoscenza inumana ottenuta esplorando il mondo di gioco e sconfiggendo i boss. Accumulando punti Intuizione, intraprenderete la via della Verità straordinaria, vedrete cose innominabili e molto altro ancora.

Quando giocate online, l’Intuizione sarà la vostra valuta principale. Al costo di un punto Intuizione, potrete evocare altri giocatori nel vostro mondo affinché vi aiutino nella caccia, e non potrete giocare online finché non sbloccherete tale statistica.

Per farlo, avrete diverse possibilità. Il modo più semplice per ottenerla all’inizio del gioco è affrontare un boss per la prima volta o consumare l’oggetto Conoscenza del folle, che troverete in tutta Yharnam o sconfiggendo alcuni nemici.

Bloodborne

Ottenere l’aiuto degli altri (la Campana del richiamo)

Quando avrete ottenuto la vostra prima Intuizione, sarete pronti (o quasi). L’oggetto che vi servirà per giocare in co-op in Bloodborne è la Campana del richiamo.

Una volta ottenuto il primo punto Intuizione, troverete la Campana del richiamo dai messaggeri del sogno del cacciatore.

Suonate la campana mentre giocate online per evocare utili giocatori nel vostro mondo.

La campana aprirà il vostro mondo e vi collegherà ad altri giocatori del vostro livello e che si sono offerti di aiutare nella stessa area. Per trovare giocatori disposti a collaborare, suonate la campana all’inizio di un livello o appena prima di un boss.

Potete evocare fino a due ospiti alla volta. Quando giocate online, la barra della salute dei nemici si adatta alla presenza degli altri cacciatori, ma il co-op offre comunque numerosi vantaggi: i vostri compagni possono infatti distrarre il boss e lasciarlo scoperto ai vostri attacchi.

Se state giocando offline, potete usare comunque la campana per evocare dei PNG, quando troverete una nota che recita: “Se hai bisogno di aiuto, suona la Campana del richiamo”.

Tenete però presente che, online, non aprirete il vostro mondo soltanto a cacciatori amichevoli: altri cacciatori assetati di sangue potrebbero farvi visita… Se così fosse, riceverete la notifica di un avversario che ha invaso il vostro mondo, in modo da prepararvi in tempo a combattere (o a nascondervi).

Bloodborne

Aiutare gli altri giocatori (la Campana echeggiante piccola)

Per aiutare gli altri giocatori, vi servirà la Campana echeggiante piccola. Quest’oggetto può essere acquistato nel negozio più in alto nel sogno del cacciatore, che comparirà non appena avrete raccolto la vostra prima Intuizione.

Per aiutare gli altri giocatori, dovrete suonare la Campana echeggiante piccola: così facendo, vi collegherete ad altri giocatori che stanno suonando la Campana del richiamo nel loro mondo. Ancora una volta, è preferibile usare l’oggetto prima dei boss o all’inizio del livello. Aiutare gli altri giocatori a sconfiggere i boss è un ottimo modo per ottenere Intuizione ed evocare a vostra volta altri giocatori nel vostro mondo!

Giocare con gli amici

Se volete giocare con un amico, chi suona la Campana del richiamo e chi usa la Campana echeggiante piccola devono inserire la stessa password alla voce Rete nelle impostazioni. Assicuratevi di trovarvi nella stessa area e di restare il più vicino possibile l’uno all’altro nei vostri rispettivi mondi.

Bloodborne

Terminare una sessione (il Colpo del silenzio)

Se, per qualche motivo, dovete terminare la sessione di caccia in co-op, usate il Colpo del silenzio. Otterrete questo oggetto dallo stesso messaggero che vi consegnerà la Campana del richiamo. Quando lo usate, terminate la sessione online e tornate nel vostro mondo, oppure rispedite gli altri giocatori nel loro.

Evocare i Vecchi Cacciatori

Dopo aver ottenuto il vostro primo punto di Intuizione, troverete un oggetto conosciuto come “La campana del vecchio cacciatore”, lungo il percorso del Workshop del Cacciatore, dentro il Sogno del Cacciatore. Questa campana speciale può essere usata per evocare gli spiriti dei leggendari cacciatori in tutto Yharnam e persino nei Chalice Dungeon.

I punti di evocazione appariranno come piccoli pozzi luminosi in cui riecheggia un suono acuto. Mettetevi sopra di essi e premete X per suonare La Campana del Vecchio Cacciatore. Questo comporterà un’Intuizione ed evocherà nel vostro mondo un simpatico cacciatore NPC che vi seguirà in quell’area di gioco, aiutandovi a sbarazzarvi dei nemici e – in particolare – dei boss più tosti.

Bloodborne

Share Play

Se le Campane del richiamo, le Intuizioni e il gioco cooperativo non è esattamente quello che avete in mente – se avete bisogno di passare il controller a un amico per un momento in modo che possa mostrarvi un passaggio segreto o una strategia brillante, allora perché non accendere lo Share Play?

Questa esclusiva funzionalità di PlayStation 4 consente di passare il controllo a un amico tramite PlayStation Network ovunque nel mondo, in modo da poter lasciare il controllo del gioco usando la propria PS4 come se fossero seduti proprio accanto a voi.

Potete continuare a chattare mentre siete in modalità Share Play. Se invece preferite affrontare da soli le cose, potete anche invitare qualcuno ad essere semplicemente spettatore ed offrire così suggerimenti e consigli.

#BuddyUpForBloodborne

Quindi adesso sapete come funziona il co-op, e ora? Bene, potete dare una voce ai vostri amici Cacciatori attraverso i Social Media usando l’hashtag #BuddyUpForBloodborne. Siete veterani che vogliono guidare i novizi attraverso le zone più difficili di Yharnam? Offrite i vostri servizi usando l’hashtag. Siete pronti a giocare e avete bisogno di un aiuto nei confronti di un boss? Fate un fischio social includendo l’hashtag e vedete se un Cacciatore Esperto è in zona per darvi una mano.

Ricordate, i Cacciatori non devono essere lasciati da soli!

Bloodborne

 

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche