...e se fallirai, un altro eroe dovrà farsi carico della tua missione 100 anni dopo
È giunta l’ora che un nuovo eroe brandisca la spada leggendaria e si scontri con Mormo in The Swords of Ditto, in uscita il 24 aprile! Il team di onebitbeyond è lieto di annunciare, finalmente, la data di uscita del nostro primo gioco in qualità di studio, e non potremmo essere più felici di presentarlo prima di tutto alla community di PlayStation 4.
Alcuni di voi potrebbero aver già sentito parlare del nostro progetto o addirittura averci giocato alla PlayStation Experience dello scorso anno, ma vorremmo comunque parlarvi più approfonditamente del gameplay e raccontarvi cosa rende The Swords of Ditto un’avventura diversa da tutte quelle che avete giocato finora.
The Swords of Ditto è un gioco a “micro-avventure”, il che significa che ogni avventura è in realtà una piccola esperienza concentrata che permette ai giocatori di vivere una versione sempre diversa del mondo ad ogni partita.
La terra di Ditto è assediata dalla malvagia Mormo da tempi immemori, pertanto prospera o cade in rovina a seconda del successo o del fallimento dell’eroe di ciascuna era contro le forze dell’oscurità. Sconfiggi Mormo e il mondo sarà un luogo felice e spensierato; se fallisci, invece, costringerai Ditto e i suoi compatrioti a vivere in una versione oscura e fatiscente del loro mondo.
Ogni avventura comincia con un nuovo eroe casuale che si risveglia venendo informato del ritorno di Mormo e che viene incaricato di impugnare la spada leggendaria per superare una serie di sfide e sconfiggerla prima che i tre giorni dell’invasione oscura finiscano in catastrofe.
I giocatori possono armarsi di coraggio e cercare di sconfiggere subito la regina cattiva; oppure, come più spesso accade, decideranno di esplorare il mondo per raccogliere armi e oggetti, far aumentare di livello la spada e distruggere i punti di riferimento di Mormo per indebolirla ed eliminare un boss finale già malconcio.
Trova adesivi in grado di far crescere di livello il tuo eroe e le sue armi, raccogli giocattoli potenti per impreziosire il tuo arsenale e completa missioni secondarie per riempire il tuo inventario di un’ampia gamma di strumenti e oggetti utili.
Una delle caratteristiche più interessanti di The Swords of Ditto è che la morte non rappresenta la fine, bensì il passaggio a un nuovo capitolo e a una nuova avventura nell’epica storia della spada.
Quando un eroe cade, un altro rinasce 100 anni dopo e brandisce la stessa spada del predecessore, il che significa che tutta l’esperienza e il potere accumulati dalla spada nelle partite precedenti restano intatti per le avventure future.
I giocatori avranno inoltre la possibilità di scoprire e sbloccare metodi segreti per trasferire nel futuro alcuni giocattoli e oggetti, per allungare il tempo che passerà prima di dover affrontare nuovamente Mormo e persino per resuscitare un eroe caduto e dargli una seconda possibilità di ottenere la gloria!
The Swords of Ditto è pieno di molti altri livelli nascosti e segreti che verranno svelati ad ogni micro-avventura, una caratteristica che i giocatori potranno a utilizzare a proprio vantaggio nel corso di ogni partita. Non vediamo l’ora di poter condividere con voi il nostro gioco e vi ringraziamo per tutto l’amore e il sostegno che la community di PlayStation ci ha sempre dimostrato!
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments