Pubblicato il

Gli ex sviluppatori di BioShock e Dishonored annunciano l’uscita del gioco horror cooperativo The Blackout Club per PS4

Gli ex sviluppatori di BioShock e Dishonored annunciano l'uscita del gioco horror cooperativo The Blackout Club per PS4

Bentrovati, fan di PlayStation! Mi chiamo Michael Kelly e sono il produttore e designer di Question. Siamo un piccolo studio indipendente formato da ex veterani di titoli AAA, e abbiamo collaborato alla creazione di giochi come la serie di BioShock e Dishonored, così come al nostro debutto indie The Magic Circle. Oggi sono finalmente lieto di annunciare il nostro prossimo gioco, The Blackout Club, un misterioso horror cooperativo che uscirà l’anno prossimo per PlayStation 4!

In The Blackout Club, un massimo di quattro giocatori vestiranno i panni di una squadra di giovani investigatori intenti a scoprire un mostruoso segreto che si nasconde nel cuore della loro tranquilla comunità. Come per i nostri film e serie TV horror preferiti del genere “teenager contro i mostri”, ciò che ci piace di più è osservare come vulnerabili eroi riescano a collaborare per sopravvivere al loro tormentato viaggio nell’ignoto. Ma a differenza di questi film, stavolta sarete voi a indossare i panni dei protagonisti e a dover risolvere il mistero assieme agli altri.

TITLE

The Blackout Club si sviluppa attorno a un gruppo di ragazzini con un segreto in comune. Spesso accade loro di perdere conoscenza temporaneamente, a volte anche per giorni interi, per poi risvegliarsi in luoghi bizzarri senza ricordare quello che stavano facendo. Durante una di queste perdite di conoscenza, un loro amico scompare misteriosamente. Nessuno però crede loro: né la polizia, né gli insegnanti… e nemmeno i loro genitori. L’unica possibilità per il piccolo club è indagare da soli.

Insieme, riescono a unire i pezzi di un puzzle che sembra portare a un enorme complotto che potrebbe addirittura avere origini soprannaturali. I ragazzini si ingegnano per non essere scoperti mentre cercano il loro amico scomparso e indagano sulla causa delle loro incontrollabili perdite di conoscenza. Ciononostante, la prudenza non è mai troppa: ciascun compagno deve mettersi in pericolo per raccogliere prove video che smascherino i piani dei loro persecutori, affinché tutto il mondo venga a conoscenza dei loro loschi piani.

TITLE

A differenza della maggior parte dei giochi, in cui si impersonano personaggi potenti, i membri di The Blackout Club non sono abbastanza forti da affrontare direttamente gli adulti. Lanciarsi in combattimento da soli è molto pericoloso e può portare a terribili conseguenze. Invece, come si dice: l’unione fa la forza! La collaborazione è la chiave. La vostra squadra dovrà inventarsi modi per superare le sfide e agire sempre come un gruppo, usando tattiche mordi e fuggi per sconfiggere i nemici.

Avrete a disposizione una varietà di oggetti e abilità per personalizzare in vostro equipaggiamento e bilanciare diversi stili di gioco con la vostra squadra, tra cui l’assalto diretto, la furtività silenziosa e l’hacking ingegnoso. Volete specializzarvi in chiassose e selvagge manovre diversive, o in trappole abilmente celate? Più missioni completerete, più i vostri personaggi aumenteranno di livello e potrete sbloccare nuove abilità e personalizzazioni. Se sopravvivrete abbastanza a lungo, potrete persino scoprire l’origine misteriosa delle vostre perdite di conoscenza… e dei talenti segreti che si celano dietro questi eventi.

TITLE

In The Blackout Club potrete entrare e uscire da una sessione con i vostri amici per una singola missione o per una serie di missioni di fila. Ciascuna missione ha luogo nel quartiere in cui vivono i ragazzini e nella bizzarra rete di tunnel che si nasconde sotto la superficie.

Il mondo è popolato da elementi procedurali in continuo cambiamento, tra cui incontri con i nemici, ritrovamenti di bottino e un’ampia gamma di obiettivi che rendono ciascuna notte diversa da quella precedente. Internamente, consideriamo questa esperienza un “horror della porta accanto”. Se avrete abbastanza coraggio, esplorerete una moderna comunità ricca di legami familiari e la verità contorta che vi si nasconde.

TITLE

Ci piacerebbe conoscere la vostra opinione su The Blackout Club e non vediamo l’ora di potervi raccontare altro! Date un’occhiata al nostro trailer, qui sopra, e seguiteci su Twitter per restare sempre aggiornati su Question e The Blackout Club.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Ma sì dai, abbastanza intrigante. Il teaser non svela un granché ma sembrerebbe che l’atmosfera ci sia (e del resto se parliamo di gente che ha lavorato su Bioshock e Dishonored non può che essere così!). Tutto da valutare il gameplay così come la storia, ma le premesse per un titolo da tenere d’occhio ci sono.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche