Lo psichedelico gioco di piattaforme in verticale Octahedron arriverà su PS4 il mese prossimo

1 0
Lo psichedelico gioco di piattaforme in verticale Octahedron arriverà su PS4 il mese prossimo

Guarda il trailer di presentazione, in cui il creatore del gioco ne condivide alcuni dettagli e le idee che lo hanno ispirato prima dell'uscita prevista per marzo

Oggi vorrei raccontarvi un paio di cose su Octahedron, un gioco di piattaforme unico ed esaltante in arrivo a marzo su PS4.

In origine, Octahedron era un semplice prototipo in cui il giocatore si spostava esclusivamente in verticale per superare i livelli, con l’aiuto di piattaforme da egli stesso create. Negli ultimi 4 anni si è evoluto fino a trasformarsi in ciò che vedrete nel trailer qui sotto.

La mia idea originaria della struttura di gioco di Octahedron si basa sui giochi di piattaforme degli anni ’80 e ’90. Mi sono concentrato in particolare su comandi essenziali, precisi e reattivi e su meccaniche di semplice comprensione, che non richiedessero tutorial complicati. Volevo innanzitutto riproporre un’esperienza in stile arcade, facile e intuitiva.

In Octahedron, il tuo obiettivo è raggiungere la cima di ogni livello con l’aiuto di piattaforme da te stesso create. “Fare surf” in orizzontale su queste piattaforme è un’abilità di fondamentale importanza che imparerai a padroneggiare da subito. In breve tempo potenzierai le tue piattaforme con nuove abilità che ti permetteranno di friggere i nemici con raggi laser, sbriciolare le pareti e risolvere enigmi.

Octahedron

Attorno a queste meccaniche ho creato un mondo che combina sensibilità retrò e moderne al tempo stesso: la grafica del gioco basata su neon che cambiano colore si combina a una colonna sonora coinvolgente e ritmata che presenta brani di Chipzel (Super Hexagon), del produttore house e trance Andre Sobota, nonché mie personali produzioni sotto lo pseudonimo di Monomirror. La musica abbraccia una varietà di generi, dalla chiptune trance al synthwave e al progressive house. La colonna sonora ha un ruolo molto più importante di quanto sembri…

Gli elementi grafici di Octahedron sono fortemente legati al ritmo della musica. Mano a mano che ci si immerge nel gioco, si incontrano nemici che si muovono e ballano a ritmo di musica e ostacoli e trappole che si spostano e ruotano a ritmo. Una volta che la colonna sonora ti sarà entrata nelle vene, le tue possibilità di successo miglioreranno notevolmente.

Octahedron

Anche se Octahedron è un gioco ricco di insidie, ti fa entrare nel suo mondo con delicatezza e ti presenta i suoi molteplici pericoli un po’ alla volta. Ciascun livello è dotato di nuove idee, nemici, meccaniche e ostacoli, e la difficoltà cresce lentamente nel tempo. Affronta sfide ancora più toste e trasforma le difficoltà in opportunità, raggiungendo tetraedri (frammenti della testa a forma di ottaedro del giocatore) nascosti che ti daranno accesso a livelli bonus e a potenziamenti! Inoltre, potrai rigiocare i livelli con uno stile di gioco diverso per sbloccare riconoscimenti speciali.

Negli ultimi anni Octahedron ha ricevuto ottimi feedback sia dai giocatori sia dalla critica, in tutti gli eventi nei quali è stato presentato. Se ti piacciono particolarmente i giochi di piattaforme coinvolgenti e cervellotici dai un’occhiata a questo gioco il 20 marzo, data della sua pubblicazione mondiale.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul gioco, segui il mio studio Demimonde su Twitter: https://twitter.com/DemimondeGames.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Gioco fantastico se devo basarmi sulla colonna sonora. Il look pesantemente ispirato ai neon anni ’80 ha un suo fascino ma alla lunga potrebbe stancare, così come il gameplay tutto sommato piuttosto basilare. Comunque per me è positivo.