Risolvete un enigma di dimensioni planetarie e fatevi coinvolgere in uno scontro tra IA in Apex Construct, in uscita oggi

0 0
Risolvete un enigma di dimensioni planetarie e fatevi coinvolgere in uno scontro tra IA in Apex Construct, in uscita oggi

Fast Travel Games racconta i dettagli delle funzionalità del doppio controller Move

Salve, sono Erik Odeldahl. Sono il Direttore Creativo di Fast Travel Games, una casa di sviluppo di giochi per VR fondata nel 2016 dai creatori di serie come Battlefield e Mirror’s Edge.

Oggi è un giorno importantissimo per me e il team, e non potremmo essere più entusiasti: il nostro titolo di debutto, Apex Construct, un gioco di azione e avventura che abbiamo creato da zero per la VR, è finalmente disponibile su PlayStation VR.

Il gioco è ambientato in uno strano futuro in cui spietati robot si aggirano minacciosi nel mondo a seguito degli incauti esperimenti dell’umanità. Usando due controller Move, con opzioni di movimento come Locomozione Libera o Teletrasporto, i giocatori dovranno esplorare questo mondo per scoprirne i segreti, e nello stesso tempo difendersi dalle creature sintetiche usando un sistema di arco, frecce e scudo potenziabili.

Nel corso dell’avventura, la protagonista scoprirà gradualmente cosa è successo al mondo che un tempo conosceva, e quale sarà il suo ruolo nel conflitto tra due potenti IA.

Fin dall’inizio, abbiamo voluto creare un mondo in VR che fosse insieme bellissimo e pericoloso, un mondo in cui si desidera restare e in cui ci si meraviglia di ogni particolare, ma al tempo stesso in cui bisogna essere cauti e in cui si prova una continua sensazione di imminente pericolo.

All’inizio del gioco, la protagonista torna sulla Terra dopo aver trascorso un periodo indefinito nel Vuoto, un limbo tra le dimensioni. Dopo essere giunta a destinazione, capirà presto che il mondo è un luogo molto diverso da quello che ricordava. Un evento noto come The Shift lo ha spezzato e subito dopo ricomposto, ma i frammenti della frattura si sono sparsi ovunque, come i pezzi di un immenso puzzle. Quasi tutta l’umanità e quasi tutte le specie animali sono estinte.

TITLE TITLETITLE

 

Ma come è accaduto, e perché? Starà al giocatore scoprirlo. Mentre il 50% del gioco vi vedrà impegnati nel combattimento, utilizzando arco, frecce e scudo che si possono potenziare grazie ai Punti Radiance ottenuti eliminando i nemici o scoprendo segreti, l’altro 50% riguarderà esplorazione e risoluzione di enigmi.

Apex Construct vi condurrà in luoghi come stazioni di ricerca pre-apocalittiche, grotte sotterranee e parti di una vecchia città, e premierà i giocatori che investiranno tempo nell’esplorazione e nell’interazione con l’ambiente.

Fortunatamente, la protagonista non dovrà fare tutto da sola. Ad accompagnarla nel gioco ci sarà la voce di Fathr, un’intelligenza artificiale che viene dal mondo precedente allo Shift. Fathr chiederà alla protagonista di unirsi a lui per combattere Mothr, un’altra IA che la pensa diversamente su come dovrebbe andare il mondo. Queste IA sembrerebbero in conflitto da molto, molto tempo, forse addirittura da prima dello Shift. Perché? Cominciate la vostra esplorazione oggi stesso e potrete scoprirlo!