Quanto riuscirai a sopravvivere nel simulatore gestionale di sopravvivenza fantascientifico Symmetry, disponibile da domani su PS4?

1 0
Quanto riuscirai a sopravvivere nel simulatore gestionale di sopravvivenza fantascientifico Symmetry, disponibile da domani su PS4?

Ulteriori informazioni sulla Modalità Sopravvivenza, in cui nessuno verrà a salvarvi

For those of you who haven’t heard about Symmetry yet – it’s a survival management game, set in sci-fi universe, coming to PS4 tomorrow, 20th February.

You control a crew of astronauts sent on a space research mission in hope of finding a new home for humanity. At some point you receive a mysterious signal coming from a seemingly unknown planet and decide to check it out. The landing goes wrong and the group ends up separated from each other.

Some of the crew members are lucky enough to be scattered near the old shelter, which is your only hope for survival in the cold and harsh environment.

Symmetry

Bring them home

The goal of Symmetry is to repair the broken shuttle called “Miner 4” and eventually escape from the hostile planet.

Symmetry (per coloro che non ne hanno sentito ancora parlare) è un gioco gestionale di sopravvivenza ambientato in un universo fantascientifico che sarà disponibile su PS4 a partire dal 20 febbraio.

Controllerete un equipaggio di astronauti impegnati in una missione di ricerca spaziale volta a trovare una nuova casa per l’umanità. A un certo punto riceverete un misterioso segnale proveniente da un pianeta sconosciuto, e deciderete di dare un’occhiata. Tuttavia, qualcosa andrà storto durante l’atterraggio e il gruppo finisce per separarsi. Alcuni membri dell’equipaggio avranno la fortuna di finire vicini alla carcassa dell’astronave, la loro unica speranza di sopravvivenza in un ambiente freddo e desolato.

Symmetry

La Modalità Sopravvivenza

Al termine della storia principale potrete considerarvi degli esperti comandanti spaziali e sbloccherete una Nuova partita+ chiamata “Modalità Sopravvivenza”.

Da qui in poi, le cose cambieranno in maniera drastica. Lo shuttle Miner 4 non potrà essere riparato e sarete intrappolati sul pianeta deserto, che diventerà ancora più ostile. Nessuno verrà a cercarvi. Inizierete la vostra avventura essendo già consapevoli del vostro ineluttabile destino, e l’unica domanda a cui dovrete rispondere sarà: quanto a lungo sarete in grado di sopravvivere?

Per aiutarvi a capire quanto sarà disperata la situazione, diamo un’occhiata ai fattori che potrebbero portarvi sempre più vicini alla fine.  Tanto per cominciare, le temperature del pianeta di notte scendono al di sotto dei -110 °C, quindi basterà un attimo per diventare un ghiacciolo antropomorfo.  Quasi ogni giorno si verificano letali tempeste di neve, senza dimenticare poi i terremoti che possono trasformare ogni rifugio in una tomba.

E il cibo spaziale? Purtroppo, non avrete cibo all’inizio del gioco: per ottenerne un po’ sarà necessario coltivarlo in una capsula speciale. Guardando alcuni best-seller cinematografici in cui sono stati raccontati aitanti contadini spaziali potreste trovare qualche idea… ma non sarà comunque una passeggiata, considerate le risorse limitate e l’attrezzatura danneggiata. Potreste addirittura considerare l’idea di sperimentare un nuovo tipo di “riciclaggio spaziale”… mettendo il cadavere di un vostro amico morto nel congelatore.

Symmetry

Se da un lato il riparo arrugginito che dovrebbe proteggervi dall’ambiente esterno è il vostro migliore alleato, dall’altro potrebbe rivelarsi il vostro peggior nemico.  Infatti, è dotato di una vasta gamma di sistemi di supporto vitale che possono guastarsi in qualsiasi momento, sterminando in un attimo l’equipaggio. Camere di rigenerazione malfunzionanti, sistemi di riscaldamento guasti, blackout di corrente… avrete l’imbarazzo della scelta.

Anche se non siete dei fanatici della corsa allo spazio, che è recentemente entrata nella sua seconda giovinezza, dovreste in ogni caso dare una possibilità a Symmetry e alla sua Modalità Sopravvivenza. Fateci sapere nei commenti quanti giorni riuscirete a sopravvivere!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Pollice giù per la cura riposta nella trasposizione dell’articolo… avete lasciato la prima parte in inglese!

    Symmetry non sembra malaccio comunque. L’atmosfera c’è ma credo sia un gioco di quelli tosti e poco malleabili… non esattamente il tipo di games che prediligo.