Il 27 febbraio, VRFC porterà il calcio a 8 su PS VR

2 0
Il 27 febbraio, VRFC porterà il calcio a 8 su PS VR

Cherry Pop Games presenta il sistema Agile Locomotion con cui vi muoverete sul campo

Preparate gli scarpini da calcio virtuali: siamo lieti di poter finalmente annunciare VRFC (Virtual Reality Football Club), il nuovo titolo social VR di Cherry Pop Games.In arrivo su PlayStation VR il 27 febbraio 2018.

Gioca per la gloria  o divertiti in sfide private

VRFC permette a 8 appassionati di calcio di scatenarsi con tiri, scivolate e scatti nel primo gioco di calcio in prima persona. Un gioco di calcio in prima persona giocato in VR, in cui sarete voi a controllare scatti, dribbling e movimenti con la palla grazie al sistema Agile Locomotion, che permette di giocare partite di calcio cinque contro cinque in VR.

VRFC

Giocate a sfide online per 8 giocatori con classifiche globali, o invitate i vostri amici in un incontro privato per un po’ di sana, vecchia competizione, con impostazioni personalizzabili per adattare l’esperienza VR ai vostri gusti.

VRFC non è il solito gioco di calcio. È intenso e divertente, un modo innovativo di allenare la parte superiore del corpo giocando. La realtà virtuale è un ambiente fantastico per fare esercizio in un mondo di giochi e divertimento. Suderete, ma non vi sembrerà di sottoporvi a un allenamento!

Muoversi in VR con Agile Locomotion

Noi di Cherry Pop Games passiamo molto tempo a “giocare” in VR nei nostri spazi di ricerca e sviluppo, che abbiamo chiamato Cherry Labs.

Studiamo molto il movimento nella realtà virtuale, sperimentando diversi modi bizzarri di spostarsi in un mondo virtuale.

La dinamica della corsa è semplice e divertente, ma come possiamo migliorarla? È qui che entra in gioco Agile Locomotion, una forma di movimento innovativa che permette di correre, scattare e dare calci a una palla in VR senza inconvenienti di natura fisica.

Cherry Pop esiste in funzione della social VR, ma stavolta volevamo portare il concetto ancora oltre grazie a un nuovo sistema di movimento e realizzare l’impossibile: una partita di calcio multigiocatore cinque contro cinque in VR!

Agile Locomotion ci permette di farlo grazie a due controller di movimento che rappresentano i vostri piedi. I movimenti naturali delle braccia riproducono le dinamiche di base di corsa e del calciare, mentre i movimenti più precisi sono gestiti tramite la pressione di una serie di tasti.  VRFC è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Per giocare meglio, l’importante è allenarsi, come in ogni sport.

VRFC

Allenamento

Ci sono diverse attività offline con cui affinare la vostra abilità, partendo dagli allenamenti per i comandi di base a quelli per tiro, passaggio e tiro su un bersaglio. Gli allenamenti e le statistiche online sono collegate alla classifiche globali. Se volete raggiungere i primi posti, vi consiglio di allenarvi e imparare a giocare di squadra.

Non vediamo l’ora di vedervi entrare nel nostro club calcistico virtuale e di leggere il vostro feedback e le vostre idee per gli aggiornamenti futuri. Visitate www.vrfcgame.com e unitevi al club di VRFC ufficiale per restare aggiornati su novità ed eventi.

Non dimenticate di seguire cherrypopgames su Facebook, Twitter e Instagram per scoprire i momenti più divertenti e folli di Cherry Pop.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Questi modelli poligonali senza gambe e senza braccia sono semplicemente terribili da vedere.

    Se per colpa dell’immersione VR non c’era modo di realizzare dei corpi “reali”, allora tanto valeva prendere come riferimento delle mascotte di fantasia (p.es. mi vengono in mente quelle della pubblicità degli M&Ms).

  • ma come si gioca? Non ho capito come si muovono i giocatori?