10 giochi in co-op che distruggeranno il vostro rapporto di coppia a San Valentino

0 0
10 giochi in co-op che distruggeranno il vostro rapporto di coppia a San Valentino

Mettete alla prova la vostra compatibilità in stile PlayStation con esperienze in co-op che vi aiuteranno a scoprire quanto è forte il vostro amore

Potete rivolgervi a un indovino, provare qualche test online o dare un’occhiata all’oroscopo sul giornale. Ma c’è un solo, vero modo per scoprire se il vostro rapporto di coppia è destinato a durare: i videogiochi in cooperativa.

Ora che San Valentino è alle porte, abbiamo pensato di offrirvi dieci giochi per PlayStation 4 con forti risvolti co-op, perfetti per mettere alla prova gli elementi in comune che ci sono in ogni rapporto di coppia. Date un’occhiata e scoprite con quali giochi vi viene voglia di aggiungere un controller (o un sistema PS VR) in più.

***Attenzione: i seguenti giochi possono causare separazione, o, perlomeno, accese discussioni.***

1. Gang Beasts

Vi serviranno: due controller

Cosa valuta: la fiducia reciproca       

Il divertentissimo titolo multigiocatore di Boneloaf include una brutale modalità a ondate. Certo, potrete affrontare spalla a spalla orde di nemici… ma potrete anche sfogare qualche piccola frustrazione di coppia spingendo il vostro partner nella fornace più vicina. Immaginatevi una battaglia a cuscinate, ma con trappole mortali decisamente meno piacevoli.

2. Keep Talking and Nobody Explodes

Vi serviranno:  PS VR, due controller
Cosa valuta: le capacità di comunicazione

Keep Talking and Nobody Explodes

Mettete alla prova le vostre capacità di comunicazione collaborando per disinnescare una bomba. Il giocatore con il visore PS VR si trova davanti l’ordigno esplosivo, e dovrà disinnescarlo seguendo le istruzioni dell’altro giocatore… che potrà trovare i documenti giusti soltanto grazie alle descrizioni del giocatore con il visore PS VR. È come giocare a Pictionary rischiando di saltare in aria.

3. Don’t Starve Together

Vi serviranno: Due controller
Cosa valuta: la capacità di sopravvivere a un’apocalisse nucleare insieme

Don't Starve Together

La vostra idea di romanticismo comprende un’esperienza di sopravvivenza a due? Mettete prima di tutto alla prova le capacità di sopravvivenza del vostro partner dalla sicurezza del divano di casa, con questa avventura di esplorazione co-op. Collaborate per raccogliere risorse e sopravvivere più che potete. È più facile sopravvivere insieme? Avrete un paio di mani in più, ma anche una bocca in più da sfamare…

4. Lovers in a Dangerous Spacetime

Vi serviranno: due controller     
Cosa valuta: la coordinazione, chi prende le decisioni    

Un viaggio con la persona amata: avventura idilliaca o disastro totale? Andate nello spazio e scoprite se avete la coordinazione e la compatibilità per gestire insieme una nave spaziale. Potreste ritrovarvi scaricati nello spazio prima della fine del viaggio.

5. Salt and Sanctuary

Vi serviranno: due controller
Cosa valuta: la cooperazione

Lasciate da parte la vostra solita sessione di D&D per una sera e affrontate insieme la morte nel platform 2D in stile Souls Salt and Sanctuary. La modalità co-op in locale Sellswords vi permetterà di passare tutta la notte a fare quest (e a morire) in due.

6. Plants vs. Zombies Garden Warfare 2

Vi serviranno: due controller
Cosa valuta:
le decisioni sull’arredamento        

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2

Mettete insieme una romantica passeggiata nel parco e una maratona horror per due in questo ingegnoso mix di Tower Defense e sparattutto in prima persona. Potrete giocare in co-op a schermo diviso oppure risolvere un litigio in modalità competitiva.

7. SingStar Celebration

Vi serviranno: un controller + gli smartphone    
Cosa valuta: se il karaoke sia una buona idea per il vostro anniversario

Fatevi una serenata a vicenda con SingStar su PlayLink. Cantate le vostre canzoni d’amore preferite o esibitevi in un romantico duetto! Scoprite quanto a lungo riuscite a sopravvivere senza criticare le note stonate della vostra dolce metà!

8. Overcooked

Vi serviranno: due controller    
Cosa valuta: se dovete cucinare a turno       

Le coppie che cucinano insieme restano insieme… diceva qualcuno che di sicuro non ha mai giocato il frenetico e potenzialmente esplosivo titolo di cucina Overcooked. Rispondete a domande del tipo: chi è il cuoco migliore? E chi deve lavare i piatti? Chi lavora meglio sotto pressione?

9. Lego Marvel Super Heroes 2

Vi serviranno: due controller
Cosa valuta: se siete in grado di discutere in modo civile        

Il vostro appuntamento romantico ideale e l’ultima uscita dell’universo cinematografico Marvel? Ebbene, ora potete portarvi a casa l’amore per i Team-Up Marvel (e risparmiare sul cosplay) con l’ultima avventura Lego.

E in più, ora potete mettere su tutta una serie di scenari del tipo “chi vincerebbe tra…” facendovi esplodere a vicenda in una pioggia di mattoncini.

10. Nex Machina

Vi serviranno: due controller   
Cosa valuta: se siete in grado di sostenervi a vicenda

Se vi siete incontrati per la prima volta nella sala pesi della palestra di quartiere, continuate pure l’allenamento su questo frenetico campo di battaglia. Riuscirete a collaborare al giusto ritmo e sopravvivere al caotico sparatutto di Housemarque? Solo per appassionati di azione.