Pubblicato il

I cinque aspetti di Monster Hunter: World che non avete potuto provare nella beta

Il game director ci parla del meglio che deve ancora venire

Ciao a tutti, cacciatori! Sono Yuya Tokuda, il direttore di Monster Hunter: World. Mentre sto scrivendo si è appena concluso il terzo beta test del gioco su PlayStation 4, al quale è stato aggiunto il terribile Nergigante. Siete riusciti ad affrontarlo? Com’è andata? Anche se è davvero un osso duro, molti giocatori sono comunque riusciti ad avere la meglio! Se non siete riusciti a sconfiggerlo, non preoccupatevi! Nel gioco principale potrete costruire l’equipaggiamento necessario a riprovarci!

Quello che avete visto nei tre beta test era solo un assaggio dell’esperienza completa che vivrete in Monster Hunter: World. Oltre all’azione basata sulle missioni, c’è molto altro da scoprire! Ora che il gioco è (quasi) disponibile, vorremmo condividere con voi alcune novità non presenti nelle beta precedenti!

1. Personalizzate il vostro personaggio e… il vostro compagno!

Per rendere veloce l’accesso alla beta avevamo fornito una selezione di cacciatori e di compagni predefiniti tra i quali scegliere. Tuttavia, nel gioco completo potrete personalizzare in modo estremamente dettagliato il vostro personaggio. Oltre a scegliere il vostro eroe definitivo, potrete anche modificare il compagno a vostro piacimento. Plasmerete il vostro cacciatore a vostra immagine e somiglianza? Assomiglierà a come siete davvero nella vita reale? Oppure opterete per un personaggio di fantasia? La scelta spetta solamente a voi!

2. Fabbricate oggetti, armi e armature

Come avrete sicuramente notato, nella beta era possibile recuperare materiali dai mostri sconfitti, nonché raccogliere oggetti da punti diversi della mappa. Tuttavia, nella beta non era possibile svolgere alcuna azione con questi materiali… mentre nel gioco completo, grazie alle nuove dinamiche di gioco, potrete andare in missione, raccogliere e fabbricare oggetti nel negozio. Raccogliere oggetti, quali per esempio le erbe, vi consentirà di creare oggetti ancora più utili, come le pozioni. Inoltre, i materiali dei mostri potranno essere combinati per creare set di armature e armi incredibili. Riuscire finalmente a ottenere il pezzo mancante per la realizzazione del set tanto desiderato renderà la caccia ancora più elettrizzante!

TITLE

3. Esplorate la base operativa della Commissione di Ricerca

Scoprite Astera, la bellissima area di Monster Hunter: World, che voi e i vostri compagni della Commissione di Ricerca avete scelto come casa in questo nuovo mondo. In questa città potrete acquistare oggetti, potenziare la mensa, partire per le missioni che vi consentiranno di avanzare nella storia e molto altro ancora. Prima di andare a caccia, guardatevi bene intorno e sfruttate ogni possibilità che Astera vi offre!

TITLE

4. Esplorate le mappe del gioco senza un limite temporale

La beta prevedeva un limite di tempo assai ridotto per ciascuna missione. Tale limite di tempo sarà allungato nel gioco principale, e potrete inoltre esplorare liberamente ciascuna area del gioco senza limitazioni di tempo. Prendetevi un po’ di tempo per scoprire la varietà della fauna locale, le popolazioni native e i PNG intenti a eseguire le loro attività di ricerca sul campo. Se li aiuterete nelle loro missioni, potrete fare nuove scoperte!

TITLE

5. Radunatevi sulla Caccia celeste

La beta prevedeva un sistema semplificato basato sui menu per unirsi ad altri giocatori. Tuttavia, nel gioco completo, ogni volta che entrerete nella base di Astera verrete abbinati ad altri 15 giocatori (potete impostare le impostazioni privacy e i filtri in modo da farvi abbinare unicamente ai vostri amici o persino da andare in missione da soli, se preferite!). Utilizzate la chat vocale e testuale per comunicare con altri giocatori che partecipano alla stessa sessione e create squadre composte da un massimo di 50 membri per facilitare ulteriormente la comunicazione e l’incontro.

Sul ponte della Caccia celeste, nave posizionata nel piano superiore di Astera, vedrete gli altri 15 giocatori (e i loro compagni!) che vi accompagneranno nella caccia. Mescolatevi tra la folla, completate nel minor tempo possibile una Missione Arena oppure sfidate un amico cacciatore a braccio di ferro per testare la vostra forza!

Invitare i vostri amici dotati di account PSN a giocare con voi dai menu di gioco è semplicissimo. Allo stesso modo, se incontrerete qualcuno con il quale desidererete giocare ancora in futuro, potrete aggiungerlo ai vostri amici del PSN. In questo modo, radunerete un gruppo di spietati cacciatori in men che non si dica!

Ma non è tutto! C’è molto altro da scoprire in Monster Hunter: World. Queste sono solo alcune delle novità che desideravo condividere con voi. Spero di vedervi presto nel gioco e chissà… magari ci incontreremo online! Buona caccia!

TITLE

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche